Alitalia 767-400 ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Fog
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Alitalia 767-400 ?

Messaggio da Fog »

Il 3 novembre parto per JFK da Roma fiumicino.
Al momento della prenotazione (maggio) sul sito alitalia segnalava che l'aeromobile sarebbe stato un 777-200.
Ricontrollando ora sul sito (volo AZ 610) risulta un 767-400.
Risulta anche a voi? Vuol dire che alitalia ha acquistato nuovi aerei?
Grazie
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and100
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Messaggio da and100 »

IN UN'ALTRA VITA FORSE....... A ME NON RISULTANO NUOVI ACQUISTI MA POTREI BENISSIMO SBAGLIARE
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Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
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Messaggio da lo spaziale »

767-400 indica la configurazione ex Air Canada (se nn sbaglio) del 767-300...
Niente nuovi velivoli al momento
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Andrea1988
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Messaggio da Andrea1988 »

Strano... Alitalia dovrebbe avere i 767-300 e non 400 nella flotta!
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blackbird
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Messaggio da blackbird »

Andrea1988 ha scritto:Strano... Alitalia dovrebbe avere i 767-300 e non 400 nella flotta!
AZ non ha 764 se c'è scritto così significa che è operato da DELTA che appunto ha i 767-400.
controlla bene e vadrai che il volo è in code-share
un saluto
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Ospite

Messaggio da Ospite »

quasi sicuramente sei stato riprotetto sulla Continental i voli loro li fanno con il 400 se trovi la sigla CO accanto a quella AZ allora voli sul Continental.
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Luke3
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Messaggio da Luke3 »

si tratta del volo FCO-EWR in code sharing con Continental, che opera i 767-400, quindi ti capiterà quel modello li ma la livrea sarà COA la quale opera il volo. Il 610 lo prendevo sempre per andare a Houston con scalo a Newark, ed era sempre quell'aereo li, molto bello tra l'altro :wink:
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Messaggio da azpurser »

No nessun Continental, in partenza per Boston il mese scorso con AZ era schedulato l'andata con aeromobile 767- 400, anche se effettivamente è un 300, che è uno dei 2 in flotta ex Air China e ex Eurofly, che si caratterizza per gli interni con sedili blu, e unica galley per l'economy sul retro, a differenza degli altri della flotta che hanno anche quella mid.
I sedili sono molto più comodi e soft di quelli grigi.... ho dormito molto bene..!!
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Messaggio da Sidewinder »

Anche a me, prenotando un volo con AZ di JFK-VCE, veniva segnalato con 764.
Essendo in codeshare con Delta ho controllato il volo con Delta, che però opera quella tratta con 763 :scratch:
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Messaggio da angel.dust »

Volo AZ 7614 code share con Delta Air Lines
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Messaggio da Marilson »

Luke3 ha scritto:si tratta del volo FCO-EWR in code sharing con Continental, che opera i 767-400, quindi ti capiterà quel modello li ma la livrea sarà COA la quale opera il volo. Il 610 lo prendevo sempre per andare a Houston con scalo a Newark, ed era sempre quell'aereo li, molto bello tra l'altro :wink:
ti sbagli. Quello che dici te è il 644. Il 610 è il volo "ammiraglia" della compagnia, operato esclusivamente con materiale 772 per JFK e non EWR :wink:
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Marilson
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Messaggio da Marilson »

Luke3 ha scritto:si tratta del volo FCO-EWR in code sharing con Continental, che opera i 767-400, quindi ti capiterà quel modello li ma la livrea sarà COA la quale opera il volo. Il 610 lo prendevo sempre per andare a Houston con scalo a Newark, ed era sempre quell'aereo li, molto bello tra l'altro :wink:
nn so cosa dirti ma mi metti in difficoltà con queste affermazioni. L'unico volo che dici te potrebbe essere il CO41 delle 10.10 am per EWR operato con 762, ma sicuramente hanno codeshare sui voli AZ (operati da "noi").. inoltre il 610 è il volo "ammiraglia" della compagnia e viene effettuato eclusivamente con materiale 772. Dire che il 610 va ewr con coa è triplamente sbagliato: scalo, vettore e modello diverso :D
Piccolo trucco: tutti i voli operati direttamente da AZ per nyc (tutti gli aeroporti) hanno il codice del volo del tipo AZ6xx, mentre tutti gli altri voli bigliettati da AZ ma codesharati su altri vettori (mi risulta sia solo delta per nyc) hanno codice AZ76xx quindi se bigliettate per nyc con az e vi ritrovate un volo col 7 prima del 6 siete quasi sicuri di viaggiare con delta :D. comunque per completezza di informazione riporto qui i voli operati ogni giorno da az insieme a delta da fco e malpensa per jfk e ewr:

da FCO

AZ644 9.50 am B763ER (sul sito dice 764, presumo sia sbagliato)
AZ7614 10.15 am B762/764 operated by Delta
AZ7604 12.20 pm B762/764 operated by Delta
AZ610 1.50 pm B772

da Malpensa

AZ604 10.00 am B772
AZ7602 12.15 pm B762/764 operated by Delta
AZ606 3.15 pm B772
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Fog
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Messaggio da Fog »

Con questo 767 ho mosso un "vespaio"!!!
Per precisare il volo che prendo io (AZ 610) è FCO-JFK delle 13.50.
Sicuramente non è un Delta, perché controllando il loro sito lo stesso volo chiamato Delta 8150 specifica che è operato da Alitalia con velivolo è un 767-400ER e con tanto di piantina per i posti a sedere.
Nessuno lavora a all'aeroporto di Fiumicino per vedere con i propri occhi?
Comunque sia quando ritorno dal viaggio vi faccio sapere con che modello ho volato.
Grazie a tutti.
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Messaggio da AZ1774 »

Potrebbe essere il 767 riconfigurato, mi sembra EI-CRM, di solito è indicato come -400

Se mi sbaglio, scusatemi.
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blackbird
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Messaggio da blackbird »

controllato AZ610 delle 13.50 è schedulato con 777-200
o era un errore o non so comunque l'importante è che vai a New York e non a Scandicci....poi con che aereo non conta molto...portati dei maglioni dammi retta!
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Messaggio da Fog »

blackbird ha scritto:controllato AZ610 delle 13.50 è schedulato con 777-200
o era un errore o non so comunque l'importante è che vai a New York e non a Scandicci....poi con che aereo non conta molto...portati dei maglioni dammi retta!
grazie della delucidazione!
Soprattutto era perché al momento della prenotazione avevo fatto l'assegnazione dei posti per me e la mia ragazza e non volevo che cambiando aeromobile facessero confusione con i posti a sedere.
Per i maglioni mi sono già informato che farà "freddino"!!!
Grazie.
Dome
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Messaggio da Dome »

Ha ragione Az1774: è stata fatta una variazione degli aeromobili perciò ai primi di novembre la 610 sarà operata con il 767 riconfigurato che in AZ numerano 764. La macchina dovrebbe essere E-ICRM
Fog
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Messaggio da Fog »

Dome ha scritto:Ha ragione Az1774: è stata fatta una variazione degli aeromobili perciò ai primi di novembre la 610 sarà operata con il 767 riconfigurato che in AZ numerano 764. La macchina dovrebbe essere E-ICRM
Penso tu abbia ragione.
Ho controllato il sito alitalia, e fino al 31 ottobre da il 777-200 e dal 1 novembre il 764.
Dovrò rivedere il posto al momento del ceck-in dato che il posto al finestino ora sono a file di 2 inveche che 3, e sarà "scombussolato" tutto.
Grazie della collaborazione.
orseo
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buon giorno comandante

Messaggio da orseo »

biu
Luke3 ha scritto:si tratta del volo FCO-EWR in code sharing con Continental, che opera i 767-400, quindi ti capiterà quel modello li ma la livrea sarà COA la quale opera il volo. Il 610 lo prendevo sempre per andare a Houston con scalo a Newark, ed era sempre quell'aereo li, molto bello tra l'altro :wink:
non voglio contrariarti ma la 610 fa la tratta fco-JFK da sempre.
saluti per tutti indistintamente
orseo
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Messaggio da orseo »

Marilson ha scritto:
Luke3 ha scritto:si tratta del volo FCO-EWR in code sharing con Continental, che opera i 767-400, quindi ti capiterà quel modello li ma la livrea sarà COA la quale opera il volo. Il 610 lo prendevo sempre per andare a Houston con scalo a Newark, ed era sempre quell'aereo li, molto bello tra l'altro :wink:
ti sbagli. Quello che dici te è il 644. Il 610 è il volo "ammiraglia" della compagnia, operato esclusivamente con materiale 772 per JFK e non EWR :wink:
chiedo scusa non volevo infierire vedo che marilson ha un 'ottima preparazione su questa tratta io la faccio da 11 anni.
Fog
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Messaggio da Fog »

Un'altra domanda...
cosa si intende per riconfigurato?
Una riverniciata e via oppure un vero e proprio restiling?
oppure cambiare il codice dell'aereo e lasciarlo com'è?
Grazie
orseo
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Messaggio da orseo »

qualcuno sicuramente ti puo rispondere in maniera piu tecnica e dettagliata ..per le mie conoscenze ..la riconfigurazione di un'aereo la si intende per gli interni,per la configurazione dei posti ..per esempio nella prima classe dei 767 alitalia ci sono tre file quella centrale ha un posto singolo ...invece quelli della delta hanno le sedie a due a due.quindi se tu sostituisci la disposizione delle sedie puoi dire di aver riconfigurato un aereomobile... spero di aver dato la risposta giusta..
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Marilson
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Messaggio da Marilson »

raga l'alitalia non può mica rifare gli interni e chiamare il 763ER come 764, che io sappia le variazioni principali tra una versione e l'altra sono la lunghezza della fusoliera (aggiungono "anelli") e motori più potenti.. cioè se rifanno semplicemente gli interni quello rimane quello che è un boeing 767-300ER. comunque mi sono del tutto oscure le manovre in casa cimoli sulla sostituzione dei mezzi sulla tratta roma ny, certo che se veramente mi vanno a mettere i 767 al posto dei 772 siamo caduti in basso...
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in basso

Messaggio da orseo »

cari signori volanti,
cambiare un aereomobile per motivi tecnici non significa andare verso il basso .. sicuramente da cimoli a cempella o altri non hanno mai capito una cosa gli investimenti vanno fatte sulle persone HR quello va potenziato..non dico nulla di nuovo basta guardare la continental ed a quello che Gordon Bethune sia riuscito a fare. Invece di prendere a calci i dipindenti alitalia bisognere investire su di loro poi gli aereomobili nuovi le salette e tutti i lustrini vengono dopo.
saluti e buon volo
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Messaggio da Tone »

Frog scusa vai alla Maratona di New York?
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Messaggio da AZZURRA »

orseo ha scritto:qualcuno sicuramente ti puo rispondere in maniera piu tecnica e dettagliata ..per le mie conoscenze ..la riconfigurazione di un'aereo la si intende per gli interni,per la configurazione dei posti ..per esempio nella prima classe dei 767 alitalia ci sono tre file quella centrale ha un posto singolo ...invece quelli della delta hanno le sedie a due a due.quindi se tu sostituisci la disposizione delle sedie puoi dire di aver riconfigurato un aereomobile... spero di aver dato la risposta giusta..
Vorrei dire una cosina inerente alle configurazioni del 767 in Alitalia.
Questa estate ne giravano varie di configurazioni a FCO.
Ne elenco qualcuna: 764;762;763:767......le differenze interne sono dovute dai posti in bussiness ad esempio, si va da 19 a 25 come sono differenti in alcuni alloggiamenti per i materiali per il servizio interno di bordo......credetemi c'è da diventar matti se l'aeromobile cambia versione 3 ore prima del decollo...... :wallb:
Per quanto riguarda l'AZ 610 solitamente è un 772 in casi eccezionali e nei periodi di meno affollamento può succedere che sia operato con un'altro aeromobile...
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Messaggio da Fog »

Frog scusa vai alla Maratona di New York?
Si vado a vedere la maratona di NY ma non partecipo.
Ho degli amici che gareggiano ma loro partono il 2 mentre io il 3 nov.
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Messaggio da Dome »

Marilson ha scritto:rcomunque mi sono del tutto oscure le manovre in casa cimoli sulla sostituzione dei mezzi sulla tratta roma ny, certo che se veramente mi vanno a mettere i 767 al posto dei 772 siamo caduti in basso...
... è un qualcosa sempre accaduto nei periodi di bassa stagione. A Novembre e a Febbraio spesso la 610 è un 767. A Febbraio poi che la 644 non è giornaliera, poi...
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Luke3
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Messaggio da Luke3 »

non so più cosa dire a riguardo. Questo 767 è proprio fantasma allora :D
Io ricordo che ho preso diverse volte questo volo FCO-EWR-IAH partendo la mattina. Entrambi i voli erano operati con 767-400 Continental, o occasionalmente il secondo veniva operato con un 767-200. Di che volo si trattava?
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Messaggio da Marilson »

Luke3 ha scritto:non so più cosa dire a riguardo. Questo 767 è proprio fantasma allora :D
Io ricordo che ho preso diverse volte questo volo FCO-EWR-IAH partendo la mattina. Entrambi i voli erano operati con 767-400 Continental, o occasionalmente il secondo veniva operato con un 767-200. Di che volo si trattava?
esiste questo volo.. l'ho scritto sopra 8) . E' il CO41 delle 10.10 am
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Messaggio da Luke3 »

eheheh ok allora, grazie :wink:
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Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Le risposte giuste ve le hanno date nell'ordine:
Lo Spaziale, Azpurser, AZ1774 e Azzurra.

I diversi codici fanno riferimento all'allestimento interno dell'aereo.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Marilson ha scritto:
Luke3 ha scritto:non so più cosa dire a riguardo. Questo 767 è proprio fantasma allora :D
Io ricordo che ho preso diverse volte questo volo FCO-EWR-IAH partendo la mattina. Entrambi i voli erano operati con 767-400 Continental, o occasionalmente il secondo veniva operato con un 767-200. Di che volo si trattava?
esiste questo volo.. l'ho scritto sopra 8) . E' il CO41 delle 10.10 am
D'estate solitamente sono 2 i voli giornalieri da FCO della Continental CO41 operato con aeromobile 777 e CO 43 operato con 767.
In questo periodo c'è un solo volo giornaliero (CO41) operato con 767.
Domani con precisione ti dico la versione...comunque dipende dai giorni a volte varia con il 777.
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Messaggio da Fabrizio »

Qualcuno mi sa dire che configurazione ha il 767 che vola su CCS??
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Messaggio da Dome »

Dipende dai giorni. Ordinariamente 25/189
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