Moderatore: Staff md80.it
Bestemiaaaaaaa!!!!! Un amante dell'Undicione (come d'altronde sono io) non direbbe mai una cosa del genere!!!!!I-BRX ha scritto:diciamo anche che l md 11 è un po derivato dal lockheed L-1011 tristar...
Solo ed esclusivamente nelle linee generali: innanzitutto li si distingue immediatamente dal motore di coda: Il DC10/MD11 ce l'ha sopra la fusoliera, alla base del timone; Il 1011 ce l'ha nella fusoliera e quello che si vede è solo la presa d'aria del motore (se noti bene dopo la bocca, la struttura fa una curva verso il basso). Eppoi manca del caratteristico "terzo piede" centrale del carrello principale, tipico del -30 e degli MD11.I-BRX ha scritto:no io dicevo per estetica ci assomglia parecchio,dai!
blackbird ha scritto:e invece l'MD10 cos'era un DC10 con gli schermi lcd?
... e un pilota in meno. Ricordiamoci che il DC10 abbisognava di un personale di condotta di tre persone (pilota, copilota e ingegnere di volo)Luke3 ha scritto:sarebbe un DC10 con upgrade della cockpit e qualche miglioramento a livello strutturale.
Uhm... non mi torna. Chiediti, invece, come mai FedEx e UPS riescano a mettere le mani su tanti aerei... usati... ovvero non più voluti dalle altre compagnie aeree pax che li avevano prima. E, a quanto pare, che non vuole più nessuno. A parte loro. Se n'é parlato tanto in altro topic. Piccola nota: 200 sono gli MD11, mentre i DC10 prodotti ammontano a 466.davidaz68 ha scritto:(...) Il motivo per cui gli operatori passeggeri no sono più molti è dovuto al fatto che quasi tutti gli aeroplani in vendita sono stati comprati da FEDEX E UPS e trasformati in cargo e visto che ne sono stati costruiti 200 non ce ne sono rimasti molti.