francesco.mi ha scritto:@ Bacione e Luca.bo, scusate ma non mi risulta che siate (ancora) dei moderatori...nevvero?
Beh, io sono admin, ti basta? O devo telefonare al Padreterno chiedendogli di intervenire nel forum?

Condivido le osservazioni dei due citati, peraltro l'interessato ha gia replicato. chiarendo... tutto quello che avete detto poteva ("doveva"?) essere fatto in privato, invitando magari l'autore del thread a modificare il titolo e/o il contenuto, a maggior ragione le critiche alle critiche delle critiche, ecc...
In ogni caso, qualora un "consiglio" verso un altro utente non venga tenuto in considerazione, si può sottoporre la questione a un membro dello staff (ovvero ai moderatori dell'area coinvolta e/o un admin), questa è l'unica via possibile e consentita.
Purtroppo non ci sono più i pulsanti per segnalare i messaggi, con un paio di click in più si manda un breve pm e passa la paura.
Il risultato di non seguire queste semplici regole di buon senso è il thread così com'è diventato. Se vogliamo rendere il tutto migliore piantiamola quì e continuiamo on-topic. Grazie a chi lo ha già fatto o lo farà. Il nostro nuovo utente ha sicuramente imparato delle cose sul funzionamento del forum, va bene così, punto.
P.S.
Bacione non è in staff, ma è stata ritenuta idonea per la moderazione di una minuscola area riservata a pochi utenti coinvolti in una discussione particolare, dunque, in linea di principio, la sua parola non è il Verbo in questa area, che non modera, ma certamente è una persona che nella nostra opinione di fregnacce ne dirà un numero limitato, niente di più, nulla proibisce che quelle poche le dica proprio quì