superstizione....

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
air4you
05000 ft
05000 ft

superstizione....

Messaggio da air4you »

:-) non vi preoccupate nulla di grave o che possa farvi rizzare in piedi ma bisogna difendere l'onore di 13 e 17 così tanto bistrattati dalle compagnie.
Ma la superstizione dovrebbe lasciare il tempo che trova non pensate ?
Ma mi immaggino le scene da panico se le compagnie decidessero di inserire le file 13 e 17 a bordo dei loro aeromobili.
Sarebbero sempre vuoi ? o qualcuno non avrebbe pregiudizi a prendere posto sul 13A piuttosto che sul 17L

Intanto vi regalo un'altra bella foto

Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di air4you il 12 novembre 2006, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Ma che razza di titolo è? Che c'entra?
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

non vedo il sneso di questo topic.
se ne è già parlato.
Alexandro
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

Bacione ha scritto:Ma che razza di titolo è? Che c'entra?
Brava Bacione :) ... stavamo scrivendo la stessa cosa :) !!
Alexandro
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Facciamolo contento; Ha fatto una domanda......rispondiamo.... 8)
Per educazione si risponde.... 8)
Andrea

Immagine
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

Andre ha scritto:Facciamolo contento; Ha fatto una domanda......rispondiamo.... 8)
Non è per maleducazione caro andre, ma è perchè è un argomento trattato già diverse volte nel forum ... e basta usare la funzione cerca con la parola <<superstizione>> ... (non ci vuole tanto) ...
ecco un topic dedicato http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... erstizione ... e poi ... il titolo non c'entra assolutamente nulla con la domanda e la richiesta...siamo fuori pista!!
La risposta è stata data!!.

ciao
Alexandro
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Ha fatto un errore, ha sbagliato, purtroppo. Anche se si sbaglia è sempre meglio dare una risposta, a mio parere.
Andrea

Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Re: panico a bordo

Messaggio da aeb »

air4you ha scritto: Ma mi immaggino le scene da panico se le compagnie decidessero di inserire le file 13 e 17 a bordo dei loro aeromobili.
Sarebbero sempre vuoi ? o qualcuno non avrebbe pregiudizi a prendere posto sul 13A piuttosto che sul 17L
Ci sono compagnie che hanno fila 13 e 17...la (stupida) superstizione cambia i numeri di paese in paese... :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

André, non mi pare il caso di valutare pubblicamente se qualcuno ha sbagliato o ha fatto un errore: non è gentile, ne converrai. Lo farà l'interessato da solo in base alle risposte; e chi casomai glielo volesse suggerire apertamente, gli può scrivere in privato.

Hai ragione quando dici che comunque è stata posta una domanda, a cui è educato rispondere: ma mi sembra che Luca.Bo abbia già risposto in modo più che esauriente.

In ogni caso, per me resta incomprensibile il nesso fra il il titolo dato al topic e il contenuto del post iniziale dell'autore.
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Vabbua'........ 8)
Andrea

Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

aeb ha scritto:la (stupida) superstizione cambia i numeri di paese in paese... :)
Infatti: in Canada, nei palazzi il 13° piano non esiste, il 17° invece sì.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Bacione ha scritto:
aeb ha scritto:la (stupida) superstizione cambia i numeri di paese in paese... :)
Infatti: in Canada, nei palazzi il 13° piano non esiste, il 17° invece sì.
E su AirFrance (e non solo...) voli tranquillamente in fila 17! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Andre ha scritto:Facciamolo contento; Ha fatto una domanda......rispondiamo.... 8)
e magari in maniera gentile :roll:

@ Bacione e Luca.bo, scusate ma non mi risulta che siate (ancora) dei moderatori...nevvero?
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Norsk84
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Norsk84 »

windjet nei suoi airbus ha tranquillamente la fila 17 (dove ho volato io l'ultima volta)
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre..." A. Einstein
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Vi ringrazio per le risposte ma consentitemi alcune precisazioni al fine di chiarire che essendo nuovo in questo forum non sapevo che l'argomento fosse stato già trattato e del resto non immaginavo potesse essere fatta anche una ricerca degli argomenti onde evitare spiacevoli irritazioni da parte di qualcuno.
Mi scuso inoltre per esser uscito "fuori pista" ma come spesso accade nelle migliori famiglie si può sbagliare. Credo però che il mio argomento sia stato preso troppo seriamente... Voleva essere un modo per ironizzare su qualcosa che trovavo un po' stupido. Forse la lettura del messaggio è stata frettolosa così come le prime risposte che sono state date, permettetemi di dirlo, senza tener conto che domandare è lecito e rispondere è cortesia. C'è modo e modo però di rispondere a delle domande soprattutto se lo si fa in un forum e soprattutto se si considera che non conosciamo bene la persona alla quale stiamo replicando.
Grazie comunque per la lezione che mi servirà a non ripetere l'errore sempre nel rispetto delle buone norme di educazione.

Carlo
francesco.mi
FL 150
FL 150

Vai tranquillo Carlo, questo non è il forum di Mary Poppins dove tutto è "praticamente perfetto" ;) :)
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

La mia esperienza in campo di superstizioni aeronautiche mi ha insegnato che le compagnie anglosassoni non hanno mai la fila 13, ma anche gran parte delle grandi sia europee ed asiatiche. Alitalia non ha né la 13, né la 17; le compagnie dell'Europa dell'Est hanno invece (o almeno avevano) sia la 13 che la 17. Io ho volato seduto su entrambe le file incriminate e, come potete constatare, sono ancora qui a scrivere cavolate.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Anche perchè in realtà le file 13 e 17 esistono. Soltanto che non si chiamano così ma si chiamano 14 e 18. Buffo no?

E' come se ci attraversasse la strada un gatto nero e noi dicendo "Toh, c'è un cane nero che mi attraversa la strada", avessimo scongiurato gli effetti previsti dal pensiero superstizioso :D

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
francesco.mi
FL 150
FL 150

A San Francisco mi ricordo che, nell'albergo, mancava il 13esimo piano ( sostituito dal 12b mi pare), mentre il 17esimo c'era.
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

air4you ha scritto:Vi ringrazio per le risposte ma consentitemi alcune precisazioni al fine di chiarire che essendo nuovo in questo forum non sapevo che l'argomento fosse stato già trattato e del resto non immaginavo potesse essere fatta anche una ricerca degli argomenti onde evitare spiacevoli irritazioni da parte di qualcuno.
Mi scuso inoltre per esser uscito "fuori pista" ma come spesso accade nelle migliori famiglie si può sbagliare. Credo però che il mio argomento sia stato preso troppo seriamente... Voleva essere un modo per ironizzare su qualcosa che trovavo un po' stupido. Forse la lettura del messaggio è stata frettolosa così come le prime risposte che sono state date, permettetemi di dirlo, senza tener conto che domandare è lecito e rispondere è cortesia. C'è modo e modo però di rispondere a delle domande soprattutto se lo si fa in un forum e soprattutto se si considera che non conosciamo bene la persona alla quale stiamo replicando.
Grazie comunque per la lezione che mi servirà a non ripetere l'errore sempre nel rispetto delle buone norme di educazione.

Carlo

E si che l'avevo detto di rispondere meglio!!! Un nuovo arrivato si può anche offendere!! ma nessuno mi ascolta mai......
Andrea

Immagine
kingv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kingv »

aeb ha scritto: E su AirFrance (e non solo...) voli tranquillamente in fila 17! :D

confermo, ho volato ieri su un 319 AF col posto 17A.... :)
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

bhe mio padre ha volato in america con air canada, e confermo, la compagnia ha nei suoi aerei entrambe le numerazioni... 13 e 17...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

francesco.mi ha scritto:@ Bacione e Luca.bo, scusate ma non mi risulta che siate (ancora) dei moderatori...nevvero?
Beh, io sono admin, ti basta? O devo telefonare al Padreterno chiedendogli di intervenire nel forum? 8)
Condivido le osservazioni dei due citati, peraltro l'interessato ha gia replicato. chiarendo... tutto quello che avete detto poteva ("doveva"?) essere fatto in privato, invitando magari l'autore del thread a modificare il titolo e/o il contenuto, a maggior ragione le critiche alle critiche delle critiche, ecc...
In ogni caso, qualora un "consiglio" verso un altro utente non venga tenuto in considerazione, si può sottoporre la questione a un membro dello staff (ovvero ai moderatori dell'area coinvolta e/o un admin), questa è l'unica via possibile e consentita.
Purtroppo non ci sono più i pulsanti per segnalare i messaggi, con un paio di click in più si manda un breve pm e passa la paura.

Il risultato di non seguire queste semplici regole di buon senso è il thread così com'è diventato. Se vogliamo rendere il tutto migliore piantiamola quì e continuiamo on-topic. Grazie a chi lo ha già fatto o lo farà. Il nostro nuovo utente ha sicuramente imparato delle cose sul funzionamento del forum, va bene così, punto.

P.S.
Bacione non è in staff, ma è stata ritenuta idonea per la moderazione di una minuscola area riservata a pochi utenti coinvolti in una discussione particolare, dunque, in linea di principio, la sua parola non è il Verbo in questa area, che non modera, ma certamente è una persona che nella nostra opinione di fregnacce ne dirà un numero limitato, niente di più, nulla proibisce che quelle poche le dica proprio quì :D
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

francesco.mi ha scritto:@ Bacione e Luca.bo, scusate ma non mi risulta che siate (ancora) dei moderatori...nevvero?
Non c'entra assolutamente nulla!!
Stai tranquillo che anche se lo fossimo stati non saremmo statu autorizzati comunque a rispondere in maniera cattiva!!
Anzi, ho pure risposto dando il link dove se ne era già parlato!!
Più che dare un'aiuto così!!
Quindi a Cesare quel che è di Cesare!!

Grazie Gozer!!

Tu Si che vali!!

A Presto

A.
Alexandro
Gozer

Messaggio da Gozer »

Non è detto affatto, ma sono admin lo stesso :mrgreen:
Ora, PER FAVORE... lasciamo perdere la polemica ;) Sennò mi toccherà chiudere la discussione... ok?? 8) (Non mi occorre risposta a questo "ok"...)
AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico

Messaggio da AviatorAZ »

tanto per rientrare in topic, ecco qua quello che succede a "fidarsi" dell'handling di Ibiza...
Immagine
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Pensandoci bene, ho volato in fila 17 nel volo Roma-Milano in aprile con la Blu Express; Tutto perfetto e lo rifarei un milione di volte

p.s: sono nato il giorno 17!...
Andrea

Immagine
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Attenzione a venerdì prossimo che è anche 17.....

:shock:
Alfa207
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Alfa207 »

Il logo delle nuova compania belga "Brussels Airlines" è uno "b" scritto con 13 punti.
http://www.brusselsairlines.com/en_be/home/default.aspx
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

Fearless flyer ha scritto:Anche perchè in realtà le file 13 e 17 esistono. Soltanto che non si chiamano così ma si chiamano 14 e 18. Buffo no?

Luca
Se mancano entrambi il 17 viene sostituito dal 19.. :biggrin: (scusami, precisazione stupida)

comunque mi sembra poco serio omettere un numero per superstizione...alla fin fine credo che un passeggero molto superstizioso, pur leggendo 14 sul biglietto, magari durante il viaggio si renderà conto, contando le file davanti a lui, del trucco... :roll: scritto o no, sempre nella TREDICESIMA fila si trova!!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Rispondi