Ci risiamo...
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Ci risiamo...
Ciao a tutti...
venerdì 17...e lo ribadisco 17!!!! parto per cagliari da Firenze....sono terrorizzata come al solito! In più la data non aiuta le mie paranoie.....HELP!!!!!!!!!!!
venerdì 17...e lo ribadisco 17!!!! parto per cagliari da Firenze....sono terrorizzata come al solito! In più la data non aiuta le mie paranoie.....HELP!!!!!!!!!!!
-
- 01000 ft
Divertita????
Ciao Maxx
ma quale divertimento? Sono già in piena paranoia!!!!!!!!!
ma quale divertimento? Sono già in piena paranoia!!!!!!!!!
-
- 01000 ft
....
Carlo lo so che Cagliari è bella, è la mia città!!!! So anche che volerò con a319, che è nuovo....so tutto ma allora PERCHE' SENTO LA PARANOIA CRESCERE? tra l'altro c'è anche il ritorno lunedì.....
secondo voi come posso fare per andare in cabina di pilotaggio? Oppure per i piloti è sgradevole avere una palla al piede in cabina?
secondo voi come posso fare per andare in cabina di pilotaggio? Oppure per i piloti è sgradevole avere una palla al piede in cabina?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non ti preoccuapre.
Il vlo dura comunque poco, avrai possibilità di testarti sul campo!
Tranquilla.
Il vlo dura comunque poco, avrai possibilità di testarti sul campo!
Tranquilla.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Fearless flyer
- FL 400
Ciao Elisa.
Se ci riesci porta con te un quaderno e prova a scrivere tutte le sensazioni che provi, da quando fai il check-in a quando esci dall'aereo.
Così, magari, potremo provare a ragionare su elementi concreti ed aggiornati.
Fa buon volo.
Luca
Se ci riesci porta con te un quaderno e prova a scrivere tutte le sensazioni che provi, da quando fai il check-in a quando esci dall'aereo.
Così, magari, potremo provare a ragionare su elementi concreti ed aggiornati.
Fa buon volo.
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- Fearless flyer
- FL 400
Elisaaaaaa!!!!!!!
Vai tranquilla Elisa, ed al ritorno ricordati di raccontarci tutto per filo e per segno.
Luca

Vai tranquilla Elisa, ed al ritorno ricordati di raccontarci tutto per filo e per segno.
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- 01000 ft
- Maxx
- FL 500
Deve traballare, è fatto apposta per farlo! Se non traballasse in maniera controllata e prevista, la forza del vento spaccherebbe la struttura dell'aereo. La turbolenza dà fastidio a tutti, me compreso, ma si fa di tutto per evitarla: poi in certi casi non si può, ma il margine di sicurezza è ultraamplissimo!! Una volta lessi dei collaudi del B-52: i piloti cercarono una forte turbolenza per testare la qualità e la robustezza della macchina. Ne trovarono una così forte che strappò di netto la deriva!!! Nonostante questo, il B-52 atterrò regolarmente senza nessun problema.
-
- 01000 ft
Si strappò di netto la deriva? Allora è vero che le turbolenze sono pericolose....!!!!Maxx ha scritto:Deve traballare, è fatto apposta per farlo! Se non traballasse in maniera controllata e prevista, la forza del vento spaccherebbe la struttura dell'aereo. La turbolenza dà fastidio a tutti, me compreso, ma si fa di tutto per evitarla: poi in certi casi non si può, ma il margine di sicurezza è ultraamplissimo!! Una volta lessi dei collaudi del B-52: i piloti cercarono una forte turbolenza per testare la qualità e la robustezza della macchina. Ne trovarono una così forte che strappò di netto la deriva!!! Nonostante questo, il B-52 atterrò regolarmente senza nessun problema.
Re: Ci risiamo...
Ciao Elisa,niente paranoie,Elisa ha scritto:Ciao a tutti...
ne per la data,ne per altre cose...
Goditi il volo e se puoi fai molte foto,
e poi ce le fai vedere!!

Scherzi a parte,vai tranquilla,
non hai nulla di cui temere...
- Maxx
- FL 500
Sì Elisa, gli strappò la deriva perchè si andarono a ficcare VOLUTAMENTE in una specie di tempesta tropicale, una situazione nella quale nessun aereo commerciale si troverà mai. Se leggi il thread sui "consigli" sul volo, sempre in questa sezione del forum, leggerai che le ali sono progettate per flettersi di metri, ma durante un volo normale non si fletteranno mai per più di mezzo metro. Immagina che margine c'è!!!
- Maxx
- FL 500
- Paolami
- 05000 ft
- air4you
- 05000 ft
Elisa
solo volando ti accorgerai che non c'è nulla di pericoloso nel volare. Non ti spaventare neanche dei sobbalzi. L'aereo sobbalza è normale come è normale per un treno fare il caratteristico rumore quando corre sui binari o per una nave andare su e giù quando c'è mare mosso ? Preferisci la nave per andare a Cagliari e impiegarci magari delle ore in più ? Pensa a quanti voli adesso stanno atterrando e decollando mentre leggi queste righe. Cerca di non irrigidirti troppo e segui i consigli di Luca. Pensa a tutti noi e cerca di svolgere bene il tema. Scherzo.. Vedrai che ti divertirai e credo potrai vedere la rotta fino a Cagliari sugli schermi. Ed allora assistenti di volo prepararsi al decollo e un buon volo ad Elisa.
Ma è il tuo primo volo ?
Ciao Carlo
solo volando ti accorgerai che non c'è nulla di pericoloso nel volare. Non ti spaventare neanche dei sobbalzi. L'aereo sobbalza è normale come è normale per un treno fare il caratteristico rumore quando corre sui binari o per una nave andare su e giù quando c'è mare mosso ? Preferisci la nave per andare a Cagliari e impiegarci magari delle ore in più ? Pensa a quanti voli adesso stanno atterrando e decollando mentre leggi queste righe. Cerca di non irrigidirti troppo e segui i consigli di Luca. Pensa a tutti noi e cerca di svolgere bene il tema. Scherzo.. Vedrai che ti divertirai e credo potrai vedere la rotta fino a Cagliari sugli schermi. Ed allora assistenti di volo prepararsi al decollo e un buon volo ad Elisa.
Ma è il tuo primo volo ?
Ciao Carlo
- Andrea1988
- 02000 ft
Tranquilla Elisa!
Anch'io prima di prendere l'aereo per la prima volta, a marzo del 2005, avevo un sacco di paura... quasi non ci volevo salire, una volta all'aeroporto!
Però poi una volta in volo è passato tutto... anche adesso se devo prendere l'aereo tranquillissimo non sono (ma non è nulla in confronto a prima), però ci vado lo stesso perchè è davvero bello!
Non ti devi preoccupare neppure se il tempo non è dei migliori, fidati, non c'è il minimo rischio!
Anch'io prima di prendere l'aereo per la prima volta, a marzo del 2005, avevo un sacco di paura... quasi non ci volevo salire, una volta all'aeroporto!
Però poi una volta in volo è passato tutto... anche adesso se devo prendere l'aereo tranquillissimo non sono (ma non è nulla in confronto a prima), però ci vado lo stesso perchè è davvero bello!
Non ti devi preoccupare neppure se il tempo non è dei migliori, fidati, non c'è il minimo rischio!
- veltro15
- 01000 ft
Re: Ci risiamo...
vai tranqui!Elisa ha scritto:Ciao a tutti...
io ho fatto il mio primo volo da solo sull'F-104 un venerdi 17 e sono ancora vivo! Anzi... è stato una figata!!!
Buon divertimento!
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
-
- 01000 ft
- celine
- 01000 ft
Eli!!!!! magari potessi venire con te....mi mangio le mani ogni volta che vedo un aereo sopra la mia testa ,perchè io sono sulla terra ,mentre migliaia di aerei volano tra le nuvole e gli occhi dei tanti passeggeri vedono cose che noi qui non immaginiamo neanche!!!!
vedrai ....ti sentirai fortunata di aver volato!!!
buon viaggio
vedrai ....ti sentirai fortunata di aver volato!!!
buon viaggio
Capisci che hai passione per il volo quando, una volta atterrati e sopra l'autobus, ti giri per un momento ad ammirare i carrelli, i motori e le ali dell'aereo che ti ha appena portato chissà dove, e dai vetri intravedi i piloti che finiscono di compilare le carte, e hai un misto di felicità e malinconia perché è come quando finisce il concerto del tuo cantante preferito, è stato bellissimo, vorresti rivederlo ancora una volta ma nello stesso tempo vuoi goderti gli attimi appena passati perché sono stati indimenticabili.