Indovina la safety card!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

A me vien da pensare al dc9 15, un Alisarda.
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Come mai credi sia il 15??? qualcosa in particolare?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Età, lunghezza, e il fatto che abbia una sola uscita di sicurezza sull'ala...
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Hai ragione, ma le uscite nella card in questione sembrano due!?!?!?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

La mia impressione è due funi non di due uscite, ho anche il dubbio che c ene sia una... Stavo pensando anche allo Yak 40 ma non saprei... Boh, continuo a sostenere la tesi del dc9-15 Alisarda :D
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

vedremo!
la compagnia é italiana quindi non credo sia lo yak!
o si??
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Lo Yak 40 ha volato per qualche compagnia italiana, che io ricordi Aertirrena, Alinord e Avioligure... Poi magari anche qualcun altro...
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Non sapevo!
Grazie per la informazione!
Sai se erano in leasing da altre compagnie acquistati nuovi oppure usati???
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger »

Miami è stato arguto...potete legger tutto sugli Yak italiani qui

http://www.fiorenzadebernardi.it/Second ... Italia.htm


...purtroppo però non è una di quelle safety...magari lo fosse...sono rarissime!
Vi ho detto che è facile ma ci state un po' girando intorno...riguardatevi la foto e zoomateci sopra adesso, l'ho sostituita con un'altra a risoluzione maggiore. In effetti quella di prima sgranava e non era molto corretto da parte mia farvi i quesiti se non si distinguevano bene i particolari.
Born in the UAE
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ora si, le uscite sono due :D
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

DC 9-15 Itavia
Da quanto vedo Alisarda non aveva la versione -15 ma bensì la -14 e con una sola uscita sulle ali, questo invece ne ha due come i quindici di Itavia. Tra l'altro da una piccola conferma su Airliners, Itavia è l'unica compagnia ad avere 2 uscite di sicurezza sulle ali del DC9-15 :wink:
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Niger ha scritto:Miami è stato arguto...potete legger tutto sugli Yak italiani qui

http://www.fiorenzadebernardi.it/Second ... Italia.htm


...purtroppo però non è una di quelle safety...magari lo fosse...sono rarissime!
Vi ho detto che è facile ma ci state un po' girando intorno...riguardatevi la foto e zoomateci sopra adesso, l'ho sostituita con un'altra a risoluzione maggiore. In effetti quella di prima sgranava e non era molto corretto da parte mia farvi i quesiti se non si distinguevano bene i particolari.

grazie per il link!
interessante sapere che i cieli italiani hanno visto anche gli yak
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Effettivametne con la foto di prima non si disitngueva bene se le uscite fossero una o due. Però non so... Dov'è il tranello? :D
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

La domanda adesso sorge spontanea!
Quando sono stati installati i primi scivoli gonfiabili? quando sono state eliminate definitamente le funi?
forse bisognerebbe creare un nuovo topic per raccogliere notizie!
Ultima modifica di FAS il 15 novembre 2006, 13:58, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger »

Non è il Dc9-15 Itavia Luca..anche se sono correttissime le tue osservazioni. Se ho migliorato l'immagine c'è anche un altro motivo, ve l'ho detto che stavate girandoci intorno. Non avete ancora notato quel particolare contraddittorio delle foto che, con un minimo ragionamento, vi dovrebbe illuminare gli occhi!
Born in the UAE
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Aermediterranea o ATI???
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

ci confermi che almeno è un DC9-15? :D
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger »

ARGH! Questa volta siete caduti davvero sul facilissimo! Lo avete persino detto che compagnia si tratta...ma con la negazione!
Non è un -15..e con questo vi ho praticamente risposto! ;-) :-D
Born in the UAE
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

noooooooooooooo

dc9-32 alitalia


nooooooooooooo

:-) :-)
e lui o non é lui?
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger »

ESATTO! Ho riproposto la foto per farti capire che i sedili erano in tinta unita.
Si tratta di una safety card AZ DC9 del 1977!
Il particolare su cui insistevo è che la hostess effettua la prova salvagente sulla cabina di prua di un 747 (la foto infatti è la medesima della safety del Jumbo)! Non l'avete riconosciuta? E chi altro se non Alitalia aveva i 747 in flotta in Italia?
Born in the UAE
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

è vero!!!!!

non lo avevo notato!
alla luce di qunto scirivi effettivamente gli interni non sono quelli del dc9!
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger »

Continuiamo con le domande...per la prima volta ho modificato un immagine con photoshop, rimuovendo nome e logo dal disegno del velivolo e dall'intestazione. Si tratta di una compagnia "esotica" della quale è difficilissimo anche solo averne sentito parlare...tuttavia io mi sono messo nei vostri panni e, usando i mezzi giusti della rete, ho visto che ci si puo' risalire agevolmente. Quindi è meno difficile di quanto possa sembrare. Fuori il nome!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born in the UAE
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

Compagnia Malesiana... ora tocca capire quale :D
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Cavolo io avevo trovato questo che ci assomigliava

Immagine

( http://www.sxf-spotterlempio.de )
Futura... :(
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

MSA Malaysia Singapore Airlines, questa era difficilotta... :roll:
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger »

Talmente difficilotta che hai sbagliato! :lol:



Molto simile ma non identica!
Immagine
(fonte: airways.cz)

In effetti le livree si assomigliano..ma vi dico che io dal disegno ho coperto solamente due scritte nere in coda e in fusoliera!
Born in the UAE
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ma il consiglio di Luke3 è valido o il parametro di ricerca non è buono?
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger »

Diciamo che potrebbe essere una lingua molto simile, ma non necessariamente malese.. :roll:
Born in the UAE
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Royal Brunei Airways? :?:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

dunque facendo una ricerca su google e traduttori vari è uscito fuori che la safety card era scritta in malese, ma ora che ci penso le lingue di quell'area sono molto simili...

Che sia la indonesiana Kartika Airlines? http://www.airliners.net/open.file/0904034/M/
La livrea è uguale ma contiene una parte nera
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus »

E che non sia della Aloha?
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus »

Può darsi che abbia detto una ca***ta gigantesca.
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger »

Beh Maurice vada il multilanguage ma utilizzare quella che si legge sopra come seconda lingua di una compagnia hawaiana mi pare troppo! :P
Non è nemmeno la Kartika...ma è un passo avanti
Born in the UAE
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Airfast (pk)
Boeing 737-200


indonesia jakarta
Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger »

Bravo! Si tratta proprio dell'indonesiana AIRFAST!
Una volta capita la lingua (se si scrive Pedoman Kesalamatan sui motori di ricerca saltan fuori solo diti indonesiani..il malese è molto simile), bastava scrivere "Indonesia 737-200" su google images e guardate un po' la foto che salta fuori su google...


La cartina completa è questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born in the UAE
Rispondi