SEBY ha scritto:Anche se si perde un po' il significato di "aereo" nel vero senso della parola....
l'espressione più volgare degli ingegneri Airbus. Alla fine dopo una guerra durata quasi trent'anni, sono riusciti a fare il loro mastodonte[/quote]
.... susa ma non sono per niente d'accordo.
Non mi pare un'espressione volgare , non meno cioè del progetto dreamliner di Boeing (orca avevo promesso a me stesso di non parlare più male della bing boieng)

Poi... l'areo fa tutto da solo... anche qui non sono d'accordo. Lo stesso tipo di autopilota con lo stesso grado di automatismi è montato sui 747, che forse quando è uscito nessuno si è permesso di chiamarlo mastodonte inutile.
Mah cento teste cento pensieri, tutti rispettabilissimi... ma che l'A380 (che certo forse potrà non piacere "fisicamente"), stia distruggendo il volo... non lo capisco.
Cosa dire allora del Dassault Falcon? Non sta andando nella stessa direzione? e Il dreamliner... a me personalmente sembra un nightmare... ma non penso che sia "sbagliato" come progetto.
Il bello dell'A380 è che rappresenta un nuovo ostacolo superato brillantemente!
Forse se howard hughes avesse ascoltato i suoi detrattori non avrebbe intrapreso, follemente certo, ma comunque segnato un pezzo di storia dell'aviazione mondiale.
Ps: Lunga vita al mastodonte!
PPs: Il concorde non si è rivelato un fallimento... anzi proprio il contrario! Lo dimostra il fatto che i giapu (giapponesi) stanno producendo in collaborazione con NASA un nuovo aereo simile... forse erano i tempi a non essere ancora maturi
Airbus rulez !!!
Boieng??

no grazie (pubb progresso) ehehehe scherzo
