Ci penso io a te, caro nuovo amico.
lucatravel ha scritto:e voli nazionali amo viaggiare...e amo gli aeroporti ...gli aeroplani e tutto...
Si, funziona così su questo sito!
lucatravel ha scritto:
ma sono un animo sensibile...e aiutatemi a superare un unica diciamo paurina
E te pareva. Dimmi.
lucatravel ha scritto:
non e' che e paura anzi... pero' .... molto e' dato pure dall'ignoranza in materia
Prendi fiato prendi fiato!
lucatravel ha scritto:
LE TURBOLENZE..quando arrivano cavolo subito drizzo le antenne e sembra che avverto ogni minimo rumore...
Le turbolenze!?!?
Bè, purtroppo per te, la massa d'aria che avvolge il globo, (grazie al cielo), non sta mica molto ferma! Per effetto dei movimenti terrestri, delle temperature e un altro paio di cose sulle quali Piero Angela ci fa una serie completa di Quark, se move! Capita talvolta di volarci dentro.
Ora dimmi tu, se con la bici prendi un leggero avvallamento, cadi?
lucatravel ha scritto:
mi aiutate a capire meglio le turbolenze....e a non averne piu' paura.... si puo precipitare con le turbolenze ??? e quelle fortissime ???? sono rare ??
Quelle fortissime sono più o meno rare in funzione degli eventi che le determinano. Sono rare al volo se non altro perchè non ci si vola dentro.
Può capitare.
Posa il caffè, (tanto te lo ritroverai addosso lo stesso), e respira tranquillo. Non succede mica niente!
lucatravel ha scritto:
insomma caricatemi un po' e spiegatemi...cosa sono

a me un po' fanno paura
Correnti e masse d'aria entro le quali passi ocn l'aeroplano. Nulla di più.
lucatravel ha scritto:
l'ultima volta da roma a philly dopo 3 ore abbiamo beccato delle turbolenze fortissime..e mi sono veramente cagato sotto...ma mi domando anche se fossero state forti il doppio ...non c'era nessun rischio ???
No.
lucatravel ha scritto:
grazie in anticipo amici