barbie ha scritto:cioè!?!??! spiega un attimo per piacere!!!! i test sono cronometrati !??!?!?! mi parli un po dei test attitudinali!! sempre x piacere!!! e quelli a livello fisico cm sono!?!?
Allora,regola generale ad ogni prova ti viene attribuito un punteggio dal quale si genera poi la graduatoria (compresa visita medica).
Il primo test (dal quale si screma generalmente circa il 50% dei candidati) vengono valutate le capacità di ragionamento (quindi nessuna domanda di cultura o equazioni per intenderci),serve per valutare (o almeno così dicono) se il candidato fosse idoneo a sostenere una formazione universitaria.
Il test è diviso a punti, quindi per esempio se in totale dura 1h (non mi ricordo in realtà quanto dura) ti danno 10 minuti per il punto 1 poi ti dicono giù le penne,si passa al punto 2 giri pagina ed hai 15 min (es) per leggerti le istruzioni del punto ed eseguirlo....e così via...finito il tempo devi girare pagina e non toccare più nulla.
Poi come ti dicevo dovrebbero vendere i quiz del concorso pressochè in ogni libreria,mal che và lo ordini....
In acqua,e nella corsa devi rispettare alcuni parametri (tempo/metri) che trovi nel bando di concorso, per la cronaca il limite e' sempre diverso tra uomini e donne.
comunque il tutto avviene in diversi mesi,fai una prova e ti richiamano....anzi ti riscrivono....
