Foto Md90

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Foto Md90

Messaggio da Fede »

Visione notturna di un simulatore

Immagine


Lo schema

Immagine


C'è qualche problema al motore???

Immagine


Le grandi ali!

Immagine


Er musone!

Immagine
Ultima modifica di Fede il 23 maggio 2005, 16:35, modificato 4 volte in totale.
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Giordano

Messaggio da Giordano »

Capperi!!!!! quella del motore è fantastica! L'ultima sei sicuro che sia l'MD90 perchè a me sembra il fokker 100
Giordano

Messaggio da Giordano »

P.S. lo scenario sullo sfondo della prima foto embra un simulatore. Me lo confermi Fede?
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Giordano ha scritto:P.S. lo scenario sullo sfondo della prima foto embra un simulatore. Me lo confermi Fede?
Confermo, quello è un simulatore. Per l'ukltima foto, che ho cancellato, si era un Fokker, mi scuso! :D :D :D :lol:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: Foto Md90

Messaggio da Fede »

Pure i modellini esistono!! :shock: :shock:

Immagine
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

eheh, come vediamo l'MD90 è una via di mezzo tra l'MD80 e il 717. Del 717 ha il pannello principale, gli strumenti e la cloche, dell'MD80 ha l'autopilota , la manetta e l'overhead è una cosa che ha sia del 717 che dell'MD80 :wink:
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Noooooooooooo! i modellini!!!! Noooooooooooooooo!!!!!! :shock:

Ma saranno di sicuro autocostruiti!

Troppo belli!!!!! :shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Giordano

Messaggio da Giordano »

Grande errore, mettere la foto del fokker 100...se vuoi che ti perdono mi devi regalare quel simulatore!! :-D :-D :-D
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

eheheheh, sai che te digo: CIAOOOOOOOOOOO!
Ultima modifica di Fede il 23 maggio 2005, 16:43, modificato 2 volte in totale.
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Giordano

Messaggio da Giordano »

Ecco...adesso mi metto a piangere!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

più che altro, confondere un'MD80 con un Fokker 100 significa espulsione dal forum :wink:
Comunque i modellini sono troppo carini!! Probabilmente si, autocostruiti, ma se si va nei negozi professionali si trovano anche dei modelli di aerei "grandini". Il più grande al mondo è un B-52, ma non andiamo off topic... :wink:
Io nel frattempo devo completare il mio motoscafo ad elica inturbata, poi vederemo se finalmente riuscirò a fare questo benedetto corso per pilotare i modellini di aerei :wink:
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Ragazzi, avevo qualche dubbio sul cockpit del md90 come da prima foto. Avevo ragione, quello è un B717, se cercate su http://www.airliners.net troverete che il pannello dell'md90 è identico a quello dell'80 efis.

Un saluto
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: Foto Md90

Messaggio da Fede »

Che bel paesaggio che si vede dalle "alone" del '90.... :lol: :lol: :lol:

Immagine


Questo è lo stesso aereo in decollo :D bello!

Immagine


Md90 Jal mini :lol: :lol:

http://www62.tok2.com/home/tsubame787/i ... md90-1.gif
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Ospite

Messaggio da Ospite »

Fede non ho capito se stai scherzando, ma nella prima foto (ala) non si tratta di un md90.
Forse stavi scherzando allora sono un pò tonto io. :roll: :(
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

ehm, infatti fede, la prima foto è un'ala di un Flipperone!! :shock:
Confondere un A320 con un MD80 family vuol dire espulsione dal forum! :wink:
Dai scherzo, come diceva collaudatore, l'hai fatto apposta o no??
Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. »

forse non intendeva il 320, ma forse le strisce sulla pista, forse provocate dal 90, o forse le nuvole, o forse fede è impazzito, o forse boh :shock:
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus »

Una cosa sola... Potreste darmi le dimensioni e le prestazioni del MD-90?

Un saluto e grazie, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

No, nn sto scherzando, MI SONO SBAGLIATOOO!!! :shock: :oops: :oops:

Per le caratteristiche tecniche:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

FEde............................ma che cavolo ti sei mangiato................. :oops: ...........................quella dell'ala è da ricovero...................... :twisted: :oops: .........................ANCHE IO ho riconosciuto subito che quell'ala piuttosto che essere quella di un MAd Dog andrebbe bene per far volare una bottiglia di Whisky vuota........................: quela che ti sei scolato tu!!!!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

.............oh suvvia, capita a tutti di errare.....c'è chi decide di decollare con il trattore del push-back attaccato e chi di scambiare le ali....capita.... :D :D
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

grazie per la comprensione, a parte Slowly!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

..........md90 o 717????Come si possono riconoscere al primo colpo d'occhio????
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

..........md90 o 717????Come si possono riconoscere al primo colpo d'occhio????
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno »

Bhe i due si distinguono dalla lunghezza e dalla grandezza dei motori che si e no sono uguali. L' Md90 è lungo e i motori sono grandissimi, il 717 è corto, all'incirca come il nonnetto dc9, e i motori giganteschi, e quest' ultima descrizione sembra assomigliare all' aereo della foto qui sopra...
In oltre per distinguere un dc 9 dal 717 lo si può fare guardando la coda.
Mentre il dc9 ha il cono, il 717 ha la coda a forma di cacciavite.
Spero di essere stato chiaro.

Tutto qua.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Rispondi