Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
eheh, come vediamo l'MD90 è una via di mezzo tra l'MD80 e il 717. Del 717 ha il pannello principale, gli strumenti e la cloche, dell'MD80 ha l'autopilota , la manetta e l'overhead è una cosa che ha sia del 717 che dell'MD80
più che altro, confondere un'MD80 con un Fokker 100 significa espulsione dal forum
Comunque i modellini sono troppo carini!! Probabilmente si, autocostruiti, ma se si va nei negozi professionali si trovano anche dei modelli di aerei "grandini". Il più grande al mondo è un B-52, ma non andiamo off topic...
Io nel frattempo devo completare il mio motoscafo ad elica inturbata, poi vederemo se finalmente riuscirò a fare questo benedetto corso per pilotare i modellini di aerei
Ragazzi, avevo qualche dubbio sul cockpit del md90 come da prima foto. Avevo ragione, quello è un B717, se cercate su http://www.airliners.net troverete che il pannello dell'md90 è identico a quello dell'80 efis.
Un saluto
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
ehm, infatti fede, la prima foto è un'ala di un Flipperone!!
Confondere un A320 con un MD80 family vuol dire espulsione dal forum!
Dai scherzo, come diceva collaudatore, l'hai fatto apposta o no??
FEde............................ma che cavolo ti sei mangiato................. ...........................quella dell'ala è da ricovero...................... .........................ANCHE IO ho riconosciuto subito che quell'ala piuttosto che essere quella di un MAd Dog andrebbe bene per far volare una bottiglia di Whisky vuota........................: quela che ti sei scolato tu!!!!!!!
.............oh suvvia, capita a tutti di errare.....c'è chi decide di decollare con il trattore del push-back attaccato e chi di scambiare le ali....capita....
Bhe i due si distinguono dalla lunghezza e dalla grandezza dei motori che si e no sono uguali. L' Md90 è lungo e i motori sono grandissimi, il 717 è corto, all'incirca come il nonnetto dc9, e i motori giganteschi, e quest' ultima descrizione sembra assomigliare all' aereo della foto qui sopra...
In oltre per distinguere un dc 9 dal 717 lo si può fare guardando la coda.
Mentre il dc9 ha il cono, il 717 ha la coda a forma di cacciavite.
Spero di essere stato chiaro.
Tutto qua.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.