Vola vola vola vola.......... A380!!

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Vola vola vola vola.......... A380!!

Messaggio da Luke3 »

Ragazzi, ormai l'A380 è una realtà, e non ci si ferma più al primo volo, ecco il secondo!!!
Fra90
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Fra90 »

Wow sempre + bello!!!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

A me basterebbe anche solo il Citation che c'è lì dietro......... :lol:

Quanti Assistenti ci saranno in cabina secondo voi?

Certo che su un aereo del genere dovranno essere molto carine...... :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Giordano

Messaggio da Giordano »

C'è chi vola per le assistenti e chi per gli aerei! e chi come me....per tutti e due! hihihihi :-D
mary
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mary »

Non vorrei essere sull'aereo che gli sta sotto.... :shock:
Ospite

Messaggio da Ospite »

In questo momento tutti i complimenti vanno senz'altro all'Airbus 380, il quale è un aereo bellissimo, attualmente rappresenta il massimo della tecnologia aeronautica, ormai è entrato a far parte di quella fascia di aerei che ci accompagneranno nel futuro :wink: , eppure secondo me
l'A380 assieme al 747 ha un "difetto"(chiamiamolo così), che forse nessuno ci aveva ancora pensato. 8) Infatti secondo me, viaggiando su questi colossi viene a mancare una delle cose più emozionanti del volo, ovvero la sensazione che si prova quando si è in aria. Molte volte ho viaggiato sul 747, è una vera noia, non si prova ad esempio la sensazione da brivido quando l'aereo si stacca da terra, le turbolenze se non sono di una certa entità non si avvertono neanche, non si prova la sensazione del classico "affondamento" di quando l'aereo comincia la discesa, beh potri continuare all'infinito. :cry:

Sicuramente saranno contente quelle persone che ad ogni minimo movimento strano entrano in uno stato di panico irreversibile :oops: , beh io per fortuna o per sfortuna (dipende dai punti di vista ),non sono uno di quelle.

Voi a riguardo cosa ne pensate????? :lol:

Viva l'arrampicata mozzafiato che solo l'80 riesce a farti provare in fase di decollo.!!! 8) :lol: 8) :P
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Col Cessna si potrebbe atterrare sulle ali del 380......... :shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Ah si, la salita dell'MD80 a +2500 piedi al minuto è spettacolare, sale proprio a razzo!! Comuqnue il fatto che non si sentano turbolenze o sensazioni fisiche sui "bestoini del genere" è positivo, perchè chi ha paura per esempio può volare senza problemi e poi si risparmia sui sacchetti del vomito :wink:
Non per caso il primo volo che fanno gli iscritti al club "Paura di Volare" dell'Alitalia lo fanno sui 777 e non sugli ATR!!!!! :wink:
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

A me un po' di turbolenza diverte...scendo quasi un po' deluso dai viaggi completamente "lisci"!
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ibi ha scritto:A me un po' di turbolenza diverte...scendo quasi un po' deluso dai viaggi completamente "lisci"!
Quoto.

Senza un pò di turbolenze mi sembra di sprecare il volo, quasi come se non lo stessi facendo.
Sarebbe come andare in moto per 100Km senza mai una curva...........

W le turbolenze!!! :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Slowly ha scritto:W le turbolenze!!! :wink:
Non saprei, anche a me piacciono le turbolenze normali, ma due anni fà, quando mi recavo a Milano con mio padre, ho avuto tantissima paura, l'aereo era un Airbus A321 della Alitalia, circa dopo 40 minuti il decollo si accende la spia delle cinture con il relativo segnale sonoro, che io e tutti gli altri passeggeri ci aspettavamo delle turbolenze ''normali'', quest'ultime ci sono state, ma poi ce ne sono state altre molto violente, e la gente meno fiduciosa negli aerei a cominciato a farsi il segno della crocie, gli assistenti di volo che parlavano con i passeggeri, smisero di distribuire i biscottini e le bibite andandosi a sedere, le turbolenze più violente sono durate circa un minuto, il quale l'ho vissuto anch'io molto male, sudando e soprattutto guardando quell'ala che si che si muoveva molto molto animatamente ma ubito dopo la situazione è gradualmente migliorata, anche se il segnale delle cinture è rimasto un pò di tempo in più acceso :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

A me la cosa più grave che è capitato è stato un vuoto d'aria interminabile al ritorno da Sharm El Sheick con un Airbus 320 Eurofly.

La cosa strana è stata che i piloti non ci hanno avvertito di propabili vuoti d'aria;c'era soltanto il segnale delle cinture on :shock:
Cose che capitano!! :roll:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

A me invece è successo a bordo di un 767 della Continental in volo da Newark a Houston la scorsa estate: Appena decollati da Newark, l'aereo, che si trovava a circa 1500 piedi in salita ha perso 500 piedi di colpo, non so se in conseguenza ad un piccolo windshear o ad un grosso vuoto d'aria, ma comunque un'esperienza non molto bella...
Poi ho riscontrato anche delle fortissime turbolenze su un CRJ-200 della Air Littoral in ritorno da Nizza e in avvicinamento a fiumicino ( e i CRJ ballano tantissimo in caso di turbolenze :wink: ) Il vento e le turbolenze erano fortissime e la coca cola nel mio bicchiere oscillava in continuazione ed è anche uscita :D. Davvero impressionante quella volta, le turbolenze più forti mai sentite....
Ospite

Messaggio da Ospite »

Luke3 ha scritto:A me invece è successo a bordo di un 767 della Continental in volo da Newark a Houston la scorsa estate: Appena decollati da Newark, l'aereo, che si trovava a circa 1500 piedi in salita ha perso 500 piedi di colpo, non so se in conseguenza ad un piccolo windshear o ad un grosso vuoto d'aria, ma comunque un'esperienza non molto bella...
1500 piedi? I vuoti d'aria non avvengono superata una certa quota? :?:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

eravamo bassi, appena decollati, forse un wihdshear... e trattandosi di un 767 non molto basso, non ci siamo schiantati
Ospite

Messaggio da Ospite »

Appena decollati mi sembra abbastanza impropabile che si sia trattato di un vuoto d'aria.
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Domanda stupida...queste cose possono danneggiare l'aereo? Immagino di no...però...
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Finchè non si schianta nessun aereo si rompe per cose del genere, anche se in certi casi possono generarsi problemi alle giunture elettrico-elettroniche e magari non scendono i carrelli.

Un "vuoto d'aria", (come odio questo modo di chiamare delle correnti......confondono e fano credere che nell'atmosfera possa esserci il "vuoto", impossibile), generalmente è una corrente piuttosto forte che accompagna determinati fenomeni atmosferici e senz'altro è imossibile trovarne così in basso.

Senz'altro s'è trattato di windshear o cose simili, ma non vi sareste schiantati comunque secondo me, non con un 767 almeno....... 8)

Ti sei spaventato eh??? :shock: :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Eheheh, mai avuto più paura in un'aereo, sembrava di stare su quelle torri gemelle ai luna park! 8)
Comunque concordo con Slowly nel fatto che sia stato un windshear, e visto che eravamo in un 767 non ci siamo schiantati! :wink:
Però 500 piedi buoni li abbiamo persi di colpo :shock:
Dario

Messaggio da Dario »

Questo aereo dara' molto filo da torcere alla boeing comunque credo che il 787 non possa essere paragonato al A380 sono due realta' diverse e poi l'A380 e europeo ed un 3% e stato costruito dalla alenia aereonautica :D
Dario

Messaggio da Dario »

Slo ma la tua slowly airlines non aveva ordinato 3 A380? :D
merlin
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da merlin »

ma è vero che volendo si potrebbe mettere una piscina dentro il 380??se si mi piacerebbe vedere le hostess che sono addette a quella sezione :D :D :D
..::merlin::..
Ospite

Messaggio da Ospite »

Raga volevo chiedervi quando è previsto il primo volo A380 con una compagnia aerea????
:?:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

dovrebbe essere nel 2006 con la Singapore Airlines. La coda è già pronta :wink:
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

eh si.... gran bel aereo, pazzesche le differenze tra il Citation e l'a380...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Ospite

Messaggio da Ospite »

Thank you. :)
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Una megattera cone le ali! :D :D :D :p
Immagine
lorenzocum
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lorenzocum »

gran bella bestia l'A380...speriamo di volarci sopra un giorno..e passare una parte del volo in palestra, un'altra parte al casinò, un'altra parte nelle sale per conferenze e l'ultima parte del volo facendo shopping nei negozi....ma secondo voi le aggiungeranno tutte queste cose???
Io spero di no, anche se lo facessero andrei a lavorare volentieri come commesso in un negozio sull'A380 :)

Per quanto riguarda l'avvertire le turbolenze...mi ricordo la scorsa estate dopo il decollo da Houston l'aereo ha ballato per quasi un'ora. Le turbolenze erano abbastanza forti, siccome il comandante ha fatto sedere e allacciare le cinture all'equipaggio. Era un 777 della BA. Sarebbe bello incontrare la medesima turbolenza sia col 777 che con l'A380 e poter effettivamente giudicare le differenze :)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Be, in effetti secondo me quando si parla di airliners, la differenza di turbolenza tra un 747 e un A380 non siano molte. Comunque si, credo che aggiungano tutti questi "optional", ma non fa parte della scelta dell'Airbus bennsì di quella della compagnia: Alcune compagnie decideranno di adottare queste aggiunte, mentre altre forse, purtroppo non le metteranno..
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Ibi ha scritto:Una megattera cone le ali! :D :D :D :p
Strano che nessuno mi abbia fucilato :D:D:D:D ;) :wink: :wink:
Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Eh eh, perchè non hai tutti i torti.... però le ali sono bellissime! :D
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Ok, su questo sono d'accordo...solo le ali però eh! ;)
Immagine
Rispondi