sono nuovo di questo sito e leggendo qua e la mi siete piaciuti subito ...

ho 28 anni e una terribile paura di volare....
ho solo 2 viaggi all'attivo, e per giunta abbastanza corti. ma nonostante che i voli siano stati perfetti io mi son ca**** sotto ....
quando volo sono ipper teso, penso in continuazione ai scenari piu catastrofici,tipo perdiamo un motore,si stacca un ala ,si rompe un finestrino, ci skiantiamo al deccolo o atterraggio....terribile non riesco a rilassarmi. mi sento un topo in trappola. e nonostante le statistiche dimostrano che e' in assoluto il mezzo piu' sicuro, io sono terrorizzato dal fatto che se succede "qualcosa" le probabilita' di salvare la pelle sono quasi nulle! e questo fatto di non avere possibilita' mi manda ai matti!!
adoro viaggiare.
ed e' triste perche' io avrei anche la fortuna economica e di tempo(posso gestirmi le ferie come meglio preferisco..) di fare diversi viaggi all'anno in posti esotici e lontani..... ma voi non avete idea a quanti viaggi in questi anni io abbia rinunciato per la mia paura di volare......
e cosi' si aggiungono anche i rimpianti....
adesso ho deciso di regalare un viaggio alle Maldive per gennaio alla mia ragazza( pure lei adora viaggiare e nn ha assolutamente paura dell'aero..)
ma ho una gran paura ragazzi!!
l'agenzia viaggi mi ha detto che il volo parte da Verona e arriva a Male e che la compagnia aerea dovrebbe essere Air Italy o Euroflay(mi devono far sapere con precisione...)....cnq sono voli charter....ora io sono veramente un ignorante in materia di aerei,compagnie ecc....ma nella mia ignoranza ho sempre saputo che i voli charter sono i piu' pericolosi...
inoltre le due compagnie sopracitate non le ho mai sentite ....sono affidabili?? ho dato uno sguardo in giro per la rete e dell' Air Italy si dice che abbia una flotta di vecchi aerei.....voi che mi dite??
ancora manca piu' di un mese alla partenza ( a dir la verita' ancora nn ho confermato...

io soffro di ansia , e quando devo prendere l'aero potete ben immaginare che tragedia.....prendo dei psicofarmaci prima di salire sull'aereo,tipo xanas, ma sono sempre spaventatissimo......
chi mi puo' aiutare??!!
RIUSCIRO' UN GIORNO A VIAGGIARE SERENAMENTE!!????ANZI RIUSCIRO UN GIORNO AD ESSERE CONTENTO DI PRENDERE UN AEREO?!!?
spero qualcuno di voi possa aiutarmi..
GRAZIE MILLE A TUTTI
massimo
[Titolo modificato perchè interamente maiuscolo - MiamiVice]