Ryanair:"Nostra flotta non può spostarsi da Ciampino&qu

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Ma il kereosene che brucia O'Leary è più ecologico di quello che brucia Alitalia ( e parafrasando i maiali della fattoria di Orwell...).

Questi di Ryanair so matti!:crazy:

O'Leary = :^o

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

blusky ha scritto:
maksim ha scritto:
pippo682 ha scritto:Mi dispiace maksim, ma anche la forma ha il suo valore. Sempre che vogliamo continuare ad avere un forum serio. Come ben sai, si può aver ragione ma, usando i modi sbagliati, passare dalla parte del torto.
...sì, ho capito...
...gli si dice: "guarda blusky, usare il maiuscolo equivale a gridare... (in modo tranquillo... ...magari lui non ha letto o non ricordava questo aspetto del regolamento...).
...certo, se poi continua, allora è un altro conto...
...comunque, d'accordo: ha "gridato"...
...dopo avergli fatto presente che "non siamo sordi", sarebbe bello poter venire al merito della questione per confutare le sue affermazioni (se ciò è possibile)...
Perchè, invece, "segarlo" in questo modo solo perchè ha alzato la voce ?
Concentriamoci sui "contenuti"...

Saluti

Sono sempre stato dell'opinione che è stupido dire che uno grida in chat... SCRIVERE MAIUSCOLO O MINUSCOLO E LA STESSA COSA... E sempre scrivere... Chi vuol capire capisca, gli altri ridano o deridano quanto vogliono!!! Amen... Al mondo non si puo essere tutti cime!!!
Sono d'accordo con te: a me che uno scriva maiuscolo o minuscolo mi lascia assolutamente indifferente...
Ma se ci sono delle regole stabilite da una "collettività", questa "collettività" vuole che tali regole vengano rispettate...
...in questi casi si dice: "non capisco ma mi adeguo..."

Ciao
Speedbird86
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Speedbird86 »

Non capisco quale è il problema. Il signor OLeary paga come le altre compagnie e atterra a Fiumicino, o no?
Operare su Fiumicino significherebbe per Ryanair dover sostenere costi molto, ma molto più elevati sia in termini monetari che temporali...Sbarcare, reimbarcare e raggiungere la pista in appena 20-25 minuti sarebbe impensabile a FCO. E questo equivale ad un vero costo per la compagnia, che potrebbe così sfruttare le proprie macchine meno efficientemente, dovendo effettuare con uno stesso aereo meno voli al giorno.
Dire che Ryan deve pagare come le altre se vuole operare su Roma, significa non tener conto dell'essenza stessa della compagnia low-cost irlandese, che vede uno dei suoi fondamenti proprio nella velocità delle operazioni ground(oltre ad altri fattori, tutti connessi fra loro). Questo non deve però voler dire che Ryan sia una compagnia "meno giusta" o comunque scorretta rispetto ad esempio ad Alitalia. Si tratta di due scelte industriali semplicemente diverse. Non si può pensare che Ryan operi su FCO, come non si può pensare che Alitalia operi su CIA(immaginate la clientela business e magnifica essere ammassata in quello pseudo-aeroporto-hangar e trasportata in bus stracolmi verso l'aereo).
E cosa dire dei costi più elevati(relativi ai servizi aeroportuali, spesso imposti) che l'Irlandese dovrebbe pagare? Questo comporterebbe una spirale mortale: aumento costi operativi-->meno efficienza-->aumento costi dei biglietti Ryan-->diminuzione pax-->addio Ryan su Roma.
E questo non sarebbe un beneficio per l'Italia(che non è terra di conquista, ma è-o dovrebbe essere- un libero mercato che accetta ogni forma industriale competitiva, pur nel rispetto di standard prefissati), ma anzi l'addio degli irlandesi rappresenterebbe un gravissimo danno per le tasche dei cittadini non solo europei interessati a Roma, ma soprattutto dei Romani meno abbienti e non(pensiamo alla mobilità dei giovani), e dunque rappresenterebbe un netto calo in termini di efficienza di mercato. Questo ovviamente gioverebbe ad Alitalia, in quanto offrirebbe biglietti simili a quelli di Ryan. Ma spero che qui si parli dell'interesse e beneficio del consumatore, non del produttore!
Alitalia rappresenta un prodotto simile, ma offerto diversamente, e non per questo è peggiore/superiore rispetto a Ryan.
Se poi questo voleva essere un topic del tipo Alitalia-la mejo-forever-chissene frega dei consumatori, chiedo venia e mi ripongo :D
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Luke3 ha scritto:un vero galantuomo.
Intanto AZ ha avuto in flotta i modelli più belli mai costruiti e per questo è stata premiata nei suoi anni d'oro.
Che O'Leary alzasse quel suo c**o e se ne andasse dal nostro paese, così smettono di fare danni alla nostra economia dei trasporti facendo concorrenza illegittima alla compagnia di bandiera e alle low cost nostrane. Tanto per ricordare che loro non pagano le tasse sui carburanti...
RYANAIR A CASA!
il danno è più loro che nostro....io abito ai castelli romani e per andare all'università prendo il treno che ferma a ciampino!!!!e devo dire che si sente eccome quando l'aereo decolla!!oltretutto se rinunciassero a roma,meglio per az,peggio per loro!dato che di turisti che arrivano via CIA,si abbonda!
in_warsaw
01000 ft
01000 ft

Messaggio da in_warsaw »

E questo non sarebbe un beneficio per l'Italia(che non è terra di conquista, ma è-o dovrebbe essere- un libero mercato che accetta ogni forma industriale competitiva, pur nel rispetto di standard prefissati), ma anzi l'addio degli irlandesi rappresenterebbe un gravissimo danno per le tasche dei cittadini non solo europei interessati a Roma, ma soprattutto dei Romani meno abbienti e non(pensiamo alla mobilità dei giovani), e dunque rappresenterebbe un netto calo in termini di efficienza di mercato. Questo ovviamente gioverebbe ad Alitalia, in quanto offrirebbe biglietti simili a quelli di Ryan. Ma spero che qui si parli dell'interesse e beneficio del consumatore, non del produttore!
Alitalia rappresenta un prodotto simile, ma offerto diversamente, e non per questo è peggiore/superiore rispetto a Ryan.
Se poi questo voleva essere un topic del tipo Alitalia-la mejo-forever-chissene frega dei consumatori, chiedo venia e mi ripongo
...hai sintetizzato in modo perfettamente equilibrato quello che penso anch'io. A volte troppo spesso si confonde l'interesse di un settore (per altro piuttsto limitato), nascondendosi dietro a teorie come "la mobilita' nazionale"...dimenticandosi il vero interesse dei consumatori ;) ;)
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Sono esterrefatto.
Trovo che le dichiarazioni della maggior parte di voi (mi riferisco in particolar modo a quelle lette a pagina 1) siano anacronisticamente autarchiche.
Mi stupisce ancora oggi leggere frasi economicamente miopi, anticoncorrenziali e addirittura xenofobe. Non mi spiego come un moderatore/amministratore possa permettere e addirittura avallare simili affermazioni.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

Enricontrol ha scritto:Sono esterrefatto.
Trovo che le dichiarazioni della maggior parte di voi (mi riferisco in particolar modo a quelle lette a pagina 1) siano anacronisticamente autarchiche.
Mi stupisce ancora oggi leggere frasi economicamente miopi, anticoncorrenziali e addirittura xenofobe. Non mi spiego come un moderatore/amministratore possa permettere e addirittura avallare simili affermazioni.
Qui siamo in un forum publico, e ognuno può esprimere quello che gli pare e piace, che sia MOD o semplice utente. Ognuno è libero di avere la sua parola, bella o brutta che sia, come tu ci fai continuamente una testa così con Meridiana, ma sei libero di farlo anche se a volte esageri proprio! anche perchè quella non è una compagnia seria per il rapporto qualità-prezzo (scadente qualità e prezzo esagerati, pure con pubblicità ingannevole 9€+TaX), ma qui si parla di ryan e non voglio andare OT, ognuno è libero di dire quello che vuole!
Via Ryan dall'Italia :wink: !!!!!
Alexandro
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Sei un maleducato, caro luca.boh, perchè io non faccio la testa così a nessuno e se lo faccio sei pregato di portarmi gli esempi. Simili affermazioni oltre che essere irrispettose indicano scarsa serietà e intelligenza.
E scusatemi l'ot.

Via le idiozie da questo forum!!!
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

Enricontrol ha scritto:Sei un maleducato, caro luca.boh, perchè io non faccio la testa così a nessuno e se lo faccio sei pregato di portarmi gli esempi. Simili affermazioni oltre che essere irrispettose indicano scarsa serietà e intelligenza.
E scusatemi l'ot.

Via le idiozie da questo forum!!!
Su ogni topic ti ci metti in mezzo con meridiana, e non dire che non è vero, sul volo del papa(gli trovi un posto eh ??? :lol: ), sui biglietti ecc. ecc. ... se vuoi te li copio ed incollo uno ad uno... via le idiozie dal forum (ti togliamo allora???)

Ciaooooooooooo
Alexandro
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Non è che possiamo continuare con l'argomento del thread..?? :roll:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Luca.Bo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Luca.Bo »

Fede ha scritto:Non è che possiamo continuare con l'argomento del thread..?? :roll:
Certo :wink: !!
Io se FR se ne andasse dall'italia sarei + che contento!!
non mi creerebbe nessun problema :wink: !!
Alexandro
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

worf359 ha scritto:rega mò m'avete stufato eppure dè brutto ogni volta chè si parla di qualcosa si finisce sempre per dare addosso ad AZ mi sembrate una manica di avvoltoi che aspettano che la preda muoia per mangiarsela io vi farei fare solo un giorno all'operativo così vi renderete conto di quello che stiamo facendo(dai piloti agli assistenti ai tecnici e a noi di terra) noi amiamo la nostra azzienda e stiamo facendo sacrifici anche in termini di soldi(io grazie alle giornate di solidarietà perdo qualcosa come 200 euro al mese sulla busta paga) quindi fatela finita con simili affermazioni questa è una mancanza di rispetto bella e buona nei nostri confronti poi non vi aspettate risposte garbate ok? vi piace volare con Rayan e compagnia belle e fatelo allora ma non venite a farci prediche moraliste vi ricordo che ci sono 22.000 famiglie che stanno rischiandodi non avere più uno stipendo.
Per i moderatori scusate ma quando è troppo è troppo ora basta e che cavolo.
Quoto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Classe, composta, su!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Mi stupisce ancora oggi leggere frasi economicamente miopi, anticoncorrenziali e addirittura xenofobe.
I nomi devi fare, i nomi. ROTFL!!!
Enricontrol ha scritto: Non mi spiego come un moderatore/amministratore possa permettere e addirittura avallare simili affermazioni.
Gli abbiamo fatto un' offerta che non hanno pututo rrifiutare.

Baciamo le mani
Don Miyomo
Speedbird86
00500 ft
00500 ft

D'accordo anche io, i facili attacchi ad AZ fanno degenerare la discussione, che si tramuta in una marea di insulti verso AZ cui si contrappongono i proclami vittimitici dei suoi sosteniori. Cosa che si ripete nel 99% dei topic!!!!
Daje ragà Così si rischia di creare un continuo di OT!!
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

E cosa dire dei costi più elevati(relativi ai servizi aeroportuali, spesso imposti) che l'Irlandese dovrebbe pagare? Questo comporterebbe una spirale mortale: aumento costi operativi-->meno efficienza-->aumento costi dei biglietti Ryan-->diminuzione pax-->addio Ryan su Roma.
@Speedbird86

Avevo inserito poco prima le tariffe di scalo a CIA e FCO. Se l'avessi letto vedresti che costa meno operare a Fiumicino che a Ciampino...

Per il resto concordo anche io che trasferire le operazione delle low-costa Fiumicino sia una pazzia che non ha eguali in Europa e nel mondo (ma non sarebbe la prima ne l'ultima...)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Sono esterrefatto.
çEnricocontrol
Stiamo parlando liberamente delle implicazione di un provvedimento e non mi pare che quello tu sostieni sia vero. E comunque a proposito di concorrenza la Ryanair e le low-cost in genere non diano lezioni a nessuno, visti sostanziosi sconti che hanno dagli aeroporti dove operano...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Speedbird86
00500 ft
00500 ft

costa meno operare a Fiumicino che a Ciampino
@Emiliano

Ops scusa non avevo letto! comunque esclusi quelli, come spiegato, peserebbero moltissimo gli ingenti costi dovuti ai tempi operativi, necessariamente più lunghi a FCO...Sottoscrivo il concetto di pazzia!!:)
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Speedbird86 ha scritto: @Emiliano
Ops scusa non avevo letto! comunque esclusi quelli, come spiegato, peserebbero moltissimo gli ingenti costi dovuti ai tempi operativi, necessariamente più lunghi a FCO...Sottoscrivo il concetto di pazzia!!:)
Il transito minimo a FCO è 40 minuti.
Speedbird86
00500 ft
00500 ft

Il transito minimo a FCO è 40 minuti.
appunto...se calcoli che il Liverpool-Roma arriva alle 10.30 e riparte per Liverpool alle 10.55...sarebbe impensabile il trasferimento a FCO!
Non je pesa er c**o a Oleary, anke lui le sue ragioni ce l'ha!;)

comunque sia grande darth, anche se in disagreement ahah
Ultima modifica di Speedbird86 il 26 novembre 2006, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

anke lui le sue ragioni ce l'ha!
Si e bisogna vedere se coincidono con quelle dei passggeri italiani, però!
Ultima modifica di Emiliano il 26 novembre 2006, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Speedbird86 ha scritto: appunto...se calcoli che il Liverpool-Roma arriva alle 10.30 e riparte per Liverpool alle 10.55...sarebbe impensabile il trasferimento a FCO!
Ah. Tu lasceresti Roma per un tempo di transito superiore di 15 minuti?
Speedbird86 ha scritto: Non je pesa er c**o a Oleary, anke lui le sue ragioni ce l'ha!;)
Poco ma sicuro! :-D
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Ah. Tu lasceresti Roma per un tempo di transito superiore di 15 minuti?
Grande! Infatti sicuramente non se ne andranno. Satnno facendo tutta sta pantomima per alzare il prezzo in caso ci fosse lo spostamento (slot migliori condizioni migliori da ADR-H ecc...).

Sono i migliori lobbisti che abbia mai visto!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Speedbird86
00500 ft
00500 ft

Bè, ammesso anche che siano solo 40, sommando 15+15+15+... è probabile che in un giorno non si riescano più a stra-sfruttare i piloti con turni massacranti(...OT..) e a ridurre l'efficienza organizzativa interna!
eppoi ci saresti te col tuo MD a bloccarli la strada apposta ahahaha :D
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Speedbird86 ha scritto:Bè, ammesso anche che siano solo 40, sommando 15+15+15+... è probabile che in un giorno non si riescano più a stra-sfruttare i piloti con turni massacranti(...OT..) e a ridurre l'efficienza organizzativa interna!
Hanno 40 voli su CIA? non lo sapevo..
Speedbird86
00500 ft
00500 ft

Per come la si sta mettendo allora sorge una domanda spontanea: perchè mai Ryan ha deciso di basarsi su CIA?? Basandosi su FCO avrebbe battuto le altre low-cost offrendo un servizio estremamente competitivo volando su un aeroporto principale a prezzi irrisori. Ma questo ahimè non è economicamente possibile. E' un assurdo pensare che a FCO ci siano gli stessi costi -monetari e non- che si sostengono a CIA. Le compagnie low-cost non offrono tariffe minime solo perchè riducono all'osso il personale, o perchè usano la scaletta automatizzata interna all'aeromobile per non pagare quella dell'aeroporto, ma anche e soprattutto dalla scelta di volare in aeroporti minori, con peggiori collegamenti e peggiori servizi offerti. Da questo punto fondamentale deriva l'eccellente razionalizzazione produttiva di queste compagnie, data soprattutto dalla Velocità. Velocità negli sbarchi/imbarchi, nel caricare i bagagli, nel raggiungere la pista senza traffico alcuno. La veridicità di quanto detto sta nello stesso fatto che se i costi fossero esattamente uguali(e quindi se le tariffe non cambiassero), non avrebbe senso operare in un aeroporto stretto nella morsa del GRA, scollegato via ferro al centro, squallido e caotico, quando c'è come alternativa il -oserei dire- sottoutilizzato FCO.
Purtroppo la legge economica è aridamente e atrocemente chiara.
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Gozer ha scritto:Vabbe', adesso non credo che Alitalia, che so, se va via da S.Anna licenzia tutti i piloti crotonesi...
Alitalia è andata via da CRV giusto un anno fa, malgrado volasse sempre con gli aerei pieni sia verso FCO (AT72) che verso MXP (E145), come ricordava Dome a pag 3 di questo tread.
Adesso ci vola AirOne che si becca il ricco contributo statale a cui AZ ha misteriosamente rinunciato.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Speedbird86 ha scritto:Per come la si sta mettendo allora sorge una domanda spontanea: perchè mai Ryan ha deciso di basarsi su CIA??
Già. Perchè? ROTFL!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

domenico ha scritto: Alitalia è andata via da CRV giusto un anno fa, malgrado volasse sempre con gli aerei pieni sia verso FCO (AT72) che verso MXP (E145), come ricordava Dome a pag 3 di questo tread.
Adesso ci vola AirOne che si becca il ricco contributo statale a cui AZ ha misteriosamente rinunciato.
Se è per questo AirOne fa ora anche tutti i postali che faceva AZ.
Speedbird86
00500 ft
00500 ft

ROTFL!
eheh per aumentare indegnamente ancora di più i suoi utili!!
ps:ma che significa rotfl??te prego lo voglio sapè senno n dormo:D
GIGI
02000 ft
02000 ft

Messaggio da GIGI »

Paperino fa SGRUNT, ma se la se avesse il lato oscuro potente come Myomo, farebbe ROTFL :D

(che brutto esempio, spero che il potente DarthMyomo, non scateni le sue ire su di me)

Bye Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
Gozer

Messaggio da Gozer »

Mi piacerebbe capire perché come moderatore/amministratore non sono padrone di avere le mie opinioni o avallarne altre, che siano miopi, anticoncorrenziali o anacronistiche... xenofobe, poi, oibò... mi è proprio sfuggito...
Peraltro sempre come moderatore/amministratore ti ricordo che le lamentele o le segnalazioni in merito a violazioni delle regole del forum vanno rivolte in privato. Se invece di violazioni non si tratta hai fatto perdere tempo a tutti noi per leggere il tuo post, e a me anche per scrivere questo.
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

ps:ma che significa rotfl??te prego lo voglio sapè senno n dormo:D
Rolling on the floor laughing

Notte
Ultima modifica di francesco.mi il 27 novembre 2006, 1:18, modificato 1 volta in totale.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Gozer, come utente è mio diritto esprimere liberamente la mia opinione in maniera serena ed educata senza offendere nessuno e aspettandomi di non essere offeso da nessuno (cosa che in questa circostanza è accaduta). Mi sono limitato a dire la mia senza dare a nessuno indicazioni sulla posizione da prendere ma civilmente sorprendendomi di affermazioni che a me, ed evidentemente solo a me, sono risultate stonate. Dove ho sbagliato?
Sempre come utente ti faccio presente che prima di iniziare a scrivere in questo forum ho preso visione delle regole e che so come si devono segnalare le violazioni. Nella circostanza, non appena ho ravvisato una offesa fatta in pubblico nei miei confronti, ho provveduto a segnalarlo al moderatore/amministratore che in quel momento era presente e credo quindi di avere fatto la cosa giusta. Sul fatto di perdere tempo soprassiedo perchè la tua affermazione mi pare francamente una boiata.
Spiace molto essere apostrofato in questo modo quando fino a poco prima si era, evidentemente, considerati utenti di buon senso tanto da essere chiamati ad esprimere opinioni su argomenti importanti di questa comunità.

Speedbird86, ROTFL è l'acronimo di rolling on the floor laughing.

Spero di non essere bannato da questo forum per lesa maestà, tutto sommato non sono mai stato male qua.
GIGI
02000 ft
02000 ft

Messaggio da GIGI »

GIGI ha scritto: (che brutto esempio, spero che il potente DarthMyomo, non scateni le sue ire su di me)

Bye Steve
Soprattuttoalla luce del fatto che ho scritto una ca**ta.

Buona notte, Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
Rispondi