Dubbio check-in
Moderatore: Staff md80.it
- Rob74
- 05000 ft
Dubbio check-in
Spero di non aver sbagliato sezione....
Non ho viaggiato molto e ora ho un dubbio.
A febbraio volerò in Thailandia, a ottobre ho acquistato su Edreams i biglietti per il volo malpensa-bangkok-phuket della Thai decidendo di preoccuparmi in un secondo tempo su come raggiungere la Malpensa. Edream ha emesso i biglietti cartacei.
Ora ho deciso di raggiungere Mxp in aereo da Bologna e ho acquistato i biglietti sul sito Alitalia, il biglietto è in formato elettronico...
Posso effettuare un check-in unico, Bologna all'andata e Phuket al ritorno ???
Non ho viaggiato molto e ora ho un dubbio.
A febbraio volerò in Thailandia, a ottobre ho acquistato su Edreams i biglietti per il volo malpensa-bangkok-phuket della Thai decidendo di preoccuparmi in un secondo tempo su come raggiungere la Malpensa. Edream ha emesso i biglietti cartacei.
Ora ho deciso di raggiungere Mxp in aereo da Bologna e ho acquistato i biglietti sul sito Alitalia, il biglietto è in formato elettronico...
Posso effettuare un check-in unico, Bologna all'andata e Phuket al ritorno ???
-
- Rullaggio
-
- FL 200
stellastellina ha scritto:Posso effettuare un check-in unico, Bologna all'andata e Phuket al ritorno ???
assolutamente no!!!!
prima di tutto perchè un biglietto è cartaceo e l'altro elettronico, e poi perchè sono due compagnie distinte che neanche operano in code sharing!! e quindi anche il bagaglio lo devi rispedire....
stella stellina ma ciao...quanta enfasi....benvenuta a bordo e nice to meet u.
Simone
-
- 01000 ft
Non è tanto un problema di biglietto elettronico o cartaceo, quanto il fatto che il biglietto è separato.
A MXP dovrai ritirare anche il bagaglio e fare tutto ex-novo. Se il biglietto fosse stato unico avresti potuto risparmiarti la seccatura del bagaglio che ti sarebbe stato inviato direttamente a PUK
A MXP dovrai ritirare anche il bagaglio e fare tutto ex-novo. Se il biglietto fosse stato unico avresti potuto risparmiarti la seccatura del bagaglio che ti sarebbe stato inviato direttamente a PUK
-
- 02000 ft
Io andando a Maastricht avevo 2 biglietti separati, uno AZ da VRN a FCO e un altro KL da FCO a MST... Partendo da Verona ho dovuto ritirare il baglio a FCO e rifare il check-in...stranamente partendo da MST ho spedito il bagaglio direttamente a VRN e ho fatto check in unico fino a VRN perchè comunque AZ e KL fanno parte di SkyTeam e all'interno si possono fare queste cose...
Ma perchè in Olanda sì e in Italia no???
Ma perchè in Olanda sì e in Italia no???