Dubbio check-in

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rob74
05000 ft
05000 ft

Dubbio check-in

Messaggio da Rob74 »

Spero di non aver sbagliato sezione....

Non ho viaggiato molto e ora ho un dubbio.
A febbraio volerò in Thailandia, a ottobre ho acquistato su Edreams i biglietti per il volo malpensa-bangkok-phuket della Thai decidendo di preoccuparmi in un secondo tempo su come raggiungere la Malpensa. Edream ha emesso i biglietti cartacei.
Ora ho deciso di raggiungere Mxp in aereo da Bologna e ho acquistato i biglietti sul sito Alitalia, il biglietto è in formato elettronico...

Posso effettuare un check-in unico, Bologna all'andata e Phuket al ritorno ???
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Francamente non so se sia possibile; addirittura si pone il problema con due biglietti della stessa compagnia, figurato con due diverse (a proposito ma Thai vola in code share con Alitalia?)....
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

MiamiVice ha scritto: (a proposito ma Thai vola in code share con Alitalia?)....
Alitalia va in Thailandia con Air China o China Air non ricordo.

Quindi a Milano dovrò ritirare il bagaglio e rifare il check-in :?:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Credo proprio di si.
stellastellina
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da stellastellina »

Posso effettuare un check-in unico, Bologna all'andata e Phuket al ritorno ???

assolutamente no!!!!
prima di tutto perchè un biglietto è cartaceo e l'altro elettronico, e poi perchè sono due compagnie distinte che neanche operano in code sharing!! e quindi anche il bagaglio lo devi rispedire....
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Grazie mille per le risposte.
Immagine
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

stellastellina ha scritto:Posso effettuare un check-in unico, Bologna all'andata e Phuket al ritorno ???

assolutamente no!!!!
prima di tutto perchè un biglietto è cartaceo e l'altro elettronico, e poi perchè sono due compagnie distinte che neanche operano in code sharing!! e quindi anche il bagaglio lo devi rispedire....

stella stellina ma ciao...quanta enfasi....benvenuta a bordo e nice to meet u.
Simone
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Non è tanto un problema di biglietto elettronico o cartaceo, quanto il fatto che il biglietto è separato.
A MXP dovrai ritirare anche il bagaglio e fare tutto ex-novo. Se il biglietto fosse stato unico avresti potuto risparmiarti la seccatura del bagaglio che ti sarebbe stato inviato direttamente a PUK
cyrano85
02000 ft
02000 ft

Messaggio da cyrano85 »

Io andando a Maastricht avevo 2 biglietti separati, uno AZ da VRN a FCO e un altro KL da FCO a MST... Partendo da Verona ho dovuto ritirare il baglio a FCO e rifare il check-in...stranamente partendo da MST ho spedito il bagaglio direttamente a VRN e ho fatto check in unico fino a VRN perchè comunque AZ e KL fanno parte di SkyTeam e all'interno si possono fare queste cose...
Ma perchè in Olanda sì e in Italia no???
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Thai tra l'altro fa parte di StarAlliance... comunque niente, era solo per comodità. A malpensa il tempo non mi mancherà
Rispondi