Lufthansa ordina 20 Boeing 747-8 Intercontinental

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Lufthansa ordina 20 Boeing 747-8 Intercontinental

Messaggio da City of Everett »

Lufthansa ha ordinato 20 Boeing 747-8 Intercontinental con diritti di acquisto per altri 20 esemplari. Le consegne inizieranno nel 2010.
L'ordine è il primo di un vettore aereo per la versione passeggeri del nuovo 747 superefficiente che userà le innovazioni tecnologiche sviluppate per il 787 Dreamliner per un controvalore di 5,5 miliardi di dollari (predecedentemente solo 3 B747-8 versione pax erano stati ordinati, dalla Boeing Business Jet a maggio e settembre di quest'anno). Con i suoi 467 posti andrà a posizionarsi nella classe di aerei tra l'A340-600 da 300 posti, del quale dispone di 12 esemplari, e l'A380 da 550 posti, ordinato in 15 esemplari.
Lufthansa oggi dispone in flotta di 30 Boeing 747-400.

Immagine
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft

Boeing 747-8

Messaggio da Roberto Gizzi »

Ho sentito la notizia ieri sulla CNN,allora è vero!
Mi spiace per i "Francesi",ma Lufthansa ha dimostrato di avere "buon gusto",Airbus 380 è secondo me,uno degli aerei più brutti e assurdi mai concepiti.Enorme,senza personalità(è una caratteristica degli Airbus),il 747 sarà "vecchio" come concezione,ma ha un disegno originale e "geniale" che gli conferisce un fascino unico.
(Naturalmente è solo una mia opinione)
Ciao
R.Gizzi
I-RBGZ
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Boeing 747-8

Messaggio da Andre »

Roberto Gizzi ha scritto:Ho sentito la notizia ieri sulla CNN,allora è vero!
Mi spiace per i "Francesi",ma Lufthansa ha dimostrato di avere "buon gusto",Airbus 380 è secondo me,uno degli aerei più brutti e assurdi mai concepiti.Enorme,senza personalità(è una caratteristica degli Airbus),il 747 sarà "vecchio" come concezione,ma ha un disegno originale e "geniale" che gli conferisce un fascino unico.
Ciao
R.Gizzi
Concordo... 8)
Andrea

Immagine
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Buon gusto? Credo che più che di gusto qui si tratti di lungimiranza. Come ho scritto... anche Lufthansa ha ordinato gli A380 :D E ben 5 esemplari in più di Air France :!:

Comunque, col fatto che l'A380 manchi di appeal, mi trovi d'accordissimo. Il mio avatar la dice lunga su qual'è il mio aereo preferito, no? :wink:

madecrg
00500 ft
00500 ft

Messaggio da madecrg »

IL 747 ha un fascino incredibile, è il simbolo degli aerei civili. Secondo il mio parere il più bello di sempre. E Lufthansa si dimostra così all'altezza del suo nome.
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft

Boeing 747-8

Messaggio da Roberto Gizzi »

...Si purtroppo sapevo che anche Lufthansa ha comprato gli A380!Sarà un bel confronto...in diretta...
:roll:

Ciao

R.Gizzi
I-RBGZ
Niger
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Niger »

Io penso a una compagnia di bandiera che si permette di poter comprare i 747-8 avendo già i 380, e sempre parte della notizia, come "briciole" ordina altri 7 A340-600.
E noi siamo di là nell'altro thread ad esultare per qualche 772...sob
Born in the UAE
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Forse gli A340-600 Airbus glieli da come penalty sulla ritardata consegna degli A380... :mrgreen:

Scherzo!

Certo che da da pensare... Perchè se Lufthansa ci riesce Alitalia non deve poterci riuscire? E invece annaspa tentando di uscire dai guai!

Fly Away
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Fly Away »

Niger ha scritto:Io penso a una compagnia di bandiera che si permette di poter comprare i 747-8 avendo già i 380, e sempre parte della notizia, come "briciole" ordina altri 7 A340-600.
E noi siamo di là nell'altro thread ad esultare per qualche 772...sob
Hai perfettamente ragione. Speriamo di tornare presto anche noi a quei livelli. Purtroppo vedo però la strada lunga e in salita.
Niger
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Niger »

Oltretutto penso anche che in mezzo a questo megaordine ci sia una pure una buona percentuale di denaro "regalato"negli anni indirettamente da AZ ad LH sotto forma di fette di mercato rosicchiato...

Come dire: almeno uno di quei 747-8 è anche nostro! :roll:
Born in the UAE
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

so che al cuore non si comanda e per quello che diro` attirero` le ire di molti.

a me quest`aereo(nonostante lo trovi bellissimo) sembra tanto una minestra riscaldata.

sia chiaro che e` un`opinione personale e non ha alcun fondamento tecnico la mia.
solo una sensazione.

ciao
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

io sono sempre stato un fan dei 747, il -200 prima di tutto ma anche le versioni più nuove, e credo che il 747-8 sia un grandissimo progetto per portare avanti questa ormai storica categoria di aeromobili. Purtroppo chi dice che l'A380 sia bruttissimo e senza personalità mi trova d'accordo: tipico di tutti gli airbus. E' stato un progetto innovativo come non ce ne sono stati da anni, ma hanno sbagliato diverse cose nel corso :lol:
Tra l'altro l'Airbus è in seria difficoltà con le consegne e le prove tecniche, quindi Lufthansa ha fatto bene ad ordinare boeing :wink:
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

nelsonwilbury ha scritto:
Andre ha scritto:
Roberto Gizzi ha scritto:Ho sentito la notizia ieri sulla CNN,allora è vero!
Ciao
R.Gizzi
Concordo... 8)
...E tre: quindi come vedi non era SOLO un tuo parere

.....e quattro.... o forse 5...6... comunque quoto!
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Beh io credo che avnedo visto che su alcune rotte il 346 era troppo piccolo e il 380 troppo grande la scelta è giustamente caduta sul nuovo 747!

Mi pare che LH abbia una flotta in cui prevale decisamente Airbus, nella scelta oltre i pregi della macchina bisognerebbe sapere anche quanto hanno inciso promozioni e ribassi vari....

Comunque grande compagnia Luthansa!

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
in_warsaw
01000 ft
01000 ft

Messaggio da in_warsaw »

Tra l'altro l'Airbus è in seria difficoltà con le consegne e le prove tecniche, quindi Lufthansa ha fatto bene ad ordinare boeing

Spero, e credo, che questo sia stato l'unico criterio: generalmente, "buon gusto", bellezza etc...non hanno molto appeal sui CEOs
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Luke3 ha scritto:Purtroppo chi dice che l'A380 sia bruttissimo e senza personalità mi trova d'accordo: tipico di tutti gli airbus. E' stato un progetto innovativo come non ce ne sono stati da anni, ma hanno sbagliato diverse cose nel corso :lol:
Tra l'altro l'Airbus è in seria difficoltà con le consegne e le prove tecniche, quindi Lufthansa ha fatto bene ad ordinare boeing :wink:
Giusto... giusto...

Emiliano ha scritto:Beh io credo che avnedo visto che su alcune rotte il 346 era troppo piccolo e il 380 troppo grande la scelta è giustamente caduta sul nuovo 747!
Lufthansa, con questa scelta, ci fa capire che 747-8 e A380 non sono due "concorrenti", ma che possono stare insieme in una flotta all'avanguardia. Una punto di vista interessante!

in_warsaw ha scritto:In realta' boeing e' molto in difficolta' su questo aereo, non essendo riuscita, prima di LH, a piazzarne uno solo, nella versione passeggeri.
Immagino, quindi, che ci sia stato uno "sconticino", e anche consistente...

Spero, e credo, che questo sia stato l'unico criterio: generalmente, "buon gusto", bellezza etc...non hanno molto appeal sui CEOs
Non credo proprio. Infatti, al contrario di Airbus, Boieng non ha presentato una macchina nuova per coprire una nicchia di mercato che non pare avere grosse prospettive future, se non nel trasporto merci, ma migliorato il suo "mulo". Investimenti di gran lunga inferiori a quelli apportati da Airbus, poichè ha già la base su cui lavorare e poichè acquisce le innovazioni da un altro progetto in corso, praticamente quasi gratis. E comunque, in un solo anno (tanto è il tempo trascorso dalla presentazione) il 747-8 ha accumulato ordini pari alla metà di quelli che l'A380 ha raccolto in cinque anni, dei quali nessuno negli ultimi 12 mesi (anzi hanno avuto la defezione dei 10 aerei FedEx)!

Black Magic

Messaggio da Black Magic »

City of Everett ha scritto: Non credo proprio. Infatti, al contrario di Airbus, Boieng non ha presentato una macchina nuova per coprire una nicchia di mercato che non pare avere grosse prospettive future, se non nel trasporto merci, ma migliorato il suo "mulo". Investimenti di gran lunga inferiori a quelli apportati da Airbus, poichè ha già la base su cui lavorare e poichè acquisce le innovazioni da un altro progetto in corso, praticamente quasi gratis. E comunque, in un solo anno (tanto è il tempo trascorso dalla presentazione) il 747-8 ha accumulato ordini pari alla metà di quelli che l'A380 ha raccolto in cinque anni, dei quali nessuno negli ultimi 12 mesi (anzi hanno avuto la defezione dei 10 aerei FedEx)!
Interessante.
Questo punto di vista mi sta facendo riconsiderare quello che ho scritto.

Non essendo addentrato al problema supponevo (partorendo probabilmente una ca***ta...:D) che boeing con il 748 avesse fatto lo stesso di airbus con a350.
cioe` mettere una pezza al ritardo nei confronti del concorente con qualcosa che si ha gia` in casa; e quest`ultima, invece, non e` una supposizione.
(su questo gira un filmato che e` uno spasso...dove attori-ingegneri airbus, di fronte ad un modellino di 7e7, ci danno giu` di seghetto e nastro adesivo su un a340 per cercare di fare lo stesso aereo, per poi finire di coreggere il 4 del nome con 5, con un pennarello...ed ecco l`a350 :lol: )

Ma se il mercato delle macchine "giganti" non e` cosi` florido...allora boeing ha dato scacco ancora una volta.
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

Luke3 ha scritto: Tra l'altro l'Airbus è in seria difficoltà con le consegne e le prove tecniche, quindi Lufthansa ha fatto bene ad ordinare boeing :wink:

siamo d´accordo per i tempi di consegna!!
potresti illuminarmi su quali siano le difficoltá relative alle prove tecniche??
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Rispondi