AVRO

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ludu
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 dicembre 2006, 19:49
Località: Camerun

AVRO

Messaggio da Ludu »

Buona sera a tutti. Vi mando questa mail dal lontano camerun...posto ove per il momento vivo. Ovviamente sono un fifone, nel senso che nonostante abbia viaggiato e spero di continuare a farlo per lungo tempo tremo solo al pensiero di mettere piede a bordo di un aereo. La mia domanda spero possa essere semplice per gli addetti al settore. Io che viaggio sempre con la brusselles Ailines faccio scalo a bruxelles dopo un viaggio di 6 ore circa a bordo di un Airbus A/320, poi il viaggio in Italia lo continuo a bordo di un aereo che mi sembra si chiami AVRO. A me da profano sembra un buon aereo, c'è qualcuno che mi può dare notizie in merito a questo aereo per favore? Vi ribgrazio davvero tanto e complimenti davvero!
zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo »

babypilot è espertissimo..appena legge sicuramente interviene anzi lo saluto,ciao Luca....Ludu è bello dove sei tu in Camerun?!
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Si chiamerebbe bapilot, ma si era capito comunque, si, lui è pilota di aerei di quel tipo.

Benvenuto da aperte mia.

Comnque la famiglia BaE Avro etc etc, è composta da aerei non recentissimi ma di spiccata robustezza ed affidabilità, come del resto, alcuni di noi, hanno potutto verificare direttamente negli hangar di manutenzione degli amici di Air Dolomiti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Otaku

Messaggio da Otaku »

Io ho provato l'Avro, è molto comodo, va bene per chi ha paura perchè "balla" poco quando vola.
Ciao!
Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot »

Ciao Ludu...Io sono un pilota della famiglia AVRO/BAe.
Sono sincero e non voglio illuderti!
Questo è un aeroplano sicuro e di buona affidabilità.
In primis la sicurezza su tutto.
E poi mi pare di aver capito che voli con quelli di S.N Brussels,la compagnia di bandiera belga...quindi questo parla da se!
Vai tranquillo e non pensare solo perchè esso sia un aereo "più piccolo" dell A320,sia meno sicuro!
Ero titubante anche io all'inizio,ma poi mi sono ricreduto!
Gustatelo il più che puoi quando ci voli!
Ciao,Luca ;) :)
zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo »

Slowly ha scritto:Si chiamerebbe bapilot, ma si era capito comunque, si, lui è pilota di aerei di quel tipo.

Benvenuto da aperte mia.

Comnque la famiglia BaE Avro etc etc, è composta da aerei non recentissimi ma di spiccata robustezza ed affidabilità, come del resto, alcuni di noi, hanno potutto verificare direttamente negli hangar di manutenzione degli amici di Air Dolomiti.

siccome Luca è mio amico ed è un bravo guagliò non se ne risentirà se ho steccato a pieno il suo nick!!!
giusto Luca?ciaaaaa...
Avatar utente
Ludu
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 dicembre 2006, 19:49
Località: Camerun

Ringraziamenti circa gli AVRO

Messaggio da Ludu »

Ovviamente siete stati puntualissimi con le vostre descrizioni e ve ne sono davvero molto grato, mi avete chiarito che si, l'aereo in questione non è così recentissimo, ma comunque di buona (spero ottima) affidabilità. Per quanto riguarda il famoso "balletto" durante il volo, in effetti non ha grandi sbalzi tranne quando sorvoliamo le alpi, lì in effetti qualche sbalzo comunque c'è sempre, cosa che capita quando con l'A/320 siamo in pieno ddeserto oppure quando siamo sul mare. (credo sia colpa delle famose correnti ascenzionali) Comunque per chi mi chiede come sia il Camerun posso rispondere che come Paese è stupendo, praticamente la foresta è anche qui in città!!, ci sono migliaia di specie di uccelli coloratissimi (circa 900 tipi, quindi non è uno scherzo) ed ogni tanto capita anche di vedere qualche simpatica scimmietta che passa in strada. Come aspetti negativi, abbiamo quelli più famosi. Malaria (infatti quando saliamo a bordo degli aerei praticamente le hostess ci disinfettano spruzzando una marea di spray!!!!) c'è veramente poca igiene e.....potrei continuare ancora ma preferisco lasciar perdere. Ciao a tutti e permettetemi.....W L'Italia!!!!!!!!!
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Ti riporto una frase di un Assistente di Volo della SNBrussels su un mio volo BRU-FCO:

"Ladies and gentlemen, welcome onboard on this beautiful AVRO RJ, that looks like a chicken but flies like an eagle..."

Saluti
Davide

P.S.: vai tranquillo con l'AVRO;
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Messaggio da GIGI »

Slowly ha scritto:Si chiamerebbe bapilot, ma si era capito comunque, si, lui è pilota di aerei di quel tipo.

Benvenuto da aperte mia.

Comnque la famiglia BaE Avro etc etc, è composta da aerei non recentissimi ma di spiccata robustezza ed affidabilità, come del resto, alcuni di noi, hanno potutto verificare direttamente negli hangar di manutenzione degli amici di Air Dolomiti.
Piccolo aiutino http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=7864



Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot »

siccome Luca è mio amico ed è un bravo guagliò non se ne risentirà se ho steccato a pieno il suo nick!!!
giusto Luca?ciaaaaa...

Tranqui Simo.No problem ;) :)
zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo »

ciao dude...i'm sorry i messed up your nick....mi sto trasferendo per un 4-5 giorni sono senza internet e senza forum...dammit...

rientro in topic:anche io ho volato con un Rj della British da Bologna a Londra uno degli aerei più belli su cui sia salito (civili ovviamente) forse la forma inusuale me lo rende cosi partcolare...
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Solo una piccola precisazione sulle correnti ascensionali che prendono il nome di termiche. Queste non si generano sopra il mare, in quanto è necessario che la superficie terrestre si riscaldi in modo difforme per generare differenze di temperatura e quindi masse d'aria che salgono ed altre che scendono. Il mare ha una temperatura abbastanza uniforme e quindi non genera termiche. Queste, inoltre generalmente salgono fino a 3000 metri (circa 9000 piedi) e sono quindi sentite solo a bassa quota dagli aerei di linea, in fase di decollo ed atterraggio. Qui trovi alcune indicazioni interessanti su come si generano le correnti ascensionali non causate da riscaldamento del suolo, e che incontri con l'aereo di linea:

http://www.meteovarese.net/Approfondime ... l'aria.pdf

Ciao
Franko
Banned user
Banned user
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 settembre 2006, 12:17
Località: Roma

Messaggio da Franko »

Gli Avro conosciuti in ambito aeroportuale anche come jumbolini sono gli aerei più sicuri efficenti e duttili.Esempio possono fare un Palermo "Falcone Borsellino" Londra City LCY cosa che il bene amato md80 e tutti gli altri appresso non possono fare.Insomma è il number 1.
Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Messaggio da DNL-SGR »

Io credo che comunque tutti gli aereomobili (grandi, piccoli, medi, nuovi,vecchi, regionali, intercontinentali, con 2,3,4 motori) tenuti come si deve (cioè operanti da compagnie serie) che effettuano servizi commerciali siano tutti ugualmente sicuri.
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

poi il bae 146 è molto duttile in quanto ha una buona cruise speed(credo mach 0.7) e velocità di land molto basse che si aggirano sui 120 knots..

CHIEDO CONFERMA......
Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot »

poi il bae 146 è molto duttile in quanto ha una buona cruise speed(credo mach 0.7) e velocità di land molto basse che si aggirano sui 120 knots..

CHIEDO CONFERMA......
Confermo :)
Rispondi