Belgio: la nuova compagnia si chiamerà Brussels Airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Belgio: la nuova compagnia si chiamerà Brussels Airlines

Messaggio da MiamiVice »

(ANSA) - BRUXELLES - Bruxelles Airlines sara' il nuovo nome per designare la compagnia belga risultante dalla fusione tra Sn Brussels Airlines e Virgin Express: lo ha reso noto oggi la stampa del Belgio. L'annuncio ufficiale sul nuovo nome e logo della compagnia e' previsto per martedi' prossimo, precisano i quotidiani di Bruxelles. ''La scelta del nome, e cioe' Bruxelles Airlines, e' stata fatta sulla base di un criterio pragmatico'', che risponde ad una serie di requisiti: il fatto cioe' - ricorda la stampa - che il nome abbia ''un connotato belga, sia sufficientemente suggestivo da richiamare l'attenzione dei passeggeri stranieri, oltre ad essere asessuato dal punto di vista linguistico'', viste le caratteristiche del Belgio, paese diviso tra una comunita' francofona e una fiamminga. Nell'aprile scorso Sn Brussels e Virgin avevano raggiunto un accordo riunendosi in un'unica societa', ma continuando ad operare ciascuna con il proprio marchio e i propri prodotti.(ANSA)
Ultima modifica di MiamiVice il 8 novembre 2006, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Alfa207
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Alfa207 »

Il nome della nuova compania dovrebbe essere "Brussels Airlines". (Brussels è il nome della capitale belga in inglese, Bruxelles in francese, Brussel in fiammingo).
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

speriamo bene...
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
heron
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da heron »

Eccola :cheers: :cheers: :cheers:

Immagine
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.
Ospite

Messaggio da Ospite »

I voli cominceranno il 25 Marzo 2007.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ho corretto il titolo :D
L'ansa dava una notizia imprecisa...
Alfa207
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Alfa207 »

collaudatore ha scritto:I voli cominceranno il 25 Marzo 2007.
E alla stessa data, il nome "Virgin Express" sparirà definitivamente.
Si potevano vedere I belli 737 tutti rossi della Virgin Express a Fiumicino e a Orio al Serio.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Ehehe proprio così, la fusione fra SN e Virgin ha dato vita a questa nuova compagnia molto rispettabile direi. Mio padre prendeva regolarmente entrambi per andare appunto a Bruxelles, e ieri ha viaggiato per la prima volta sulla neonata compagnia, hanno dato pure le bomboniere con i confetti per celebrare :D
Io vorrei augurare buona fortuna a questa fusione che promette bene, sono due compagnie che dal punto di vista del servizio non hanno niente da invidiare a nessuno :wink:
Alfa207
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Alfa207 »

Il logo della "Brussels Airlines" era un "b" fatto con 13 punti.
Dispiaceva a molti, principalmente Americani e ... Italiani.
Un punto sarà dunque aggiunto per fare il "b" con 14 punti. :)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Eheh interessante notizia, da quel che ho sentito dovrebbe simboleggiare un effort unito per creare la compagnia, oltre che le luci di una pista. Ci ho viaggiato ieri, davvero ottima compagnia. Il biglietto ed il volo erano ancora con nome Virgin Express, ma l'aereo aveva già la nuova livrea che a mio parere è molto carina. Assistenti cortesi, volo spettacolare, qualche ritardo ma non riconducibile alla compagnia stessa, i miei complimenti :D
Per caso in giro per l'aeroporto Zaventem di Bruxelles ho trovato questa simpaticissima locandina che hanno messo un pò dappertutto :wink:
Immagine
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

Luke3 ha scritto:Eheh interessante notizia, da quel che ho sentito dovrebbe simboleggiare un effort unito per creare la compagnia, oltre che le luci di una pista. Ci ho viaggiato ieri, davvero ottima compagnia. Il biglietto ed il volo erano ancora con nome Virgin Express, ma l'aereo aveva già la nuova livrea che a mio parere è molto carina. Assistenti cortesi, volo spettacolare, qualche ritardo ma non riconducibile alla compagnia stessa, i miei complimenti :D
Io spero solo che rimarranno immutati certi prezzi che si riuscivano a spuntare con Virgin... :roll: :roll:
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Rispondi