Come al solito, per scegliere il prezzo e gli orari più comodi mi affido ai tanti siti che propongono comparazioni fra le offerte delle varie compagnie aeree.
Non nascondo che pensavo di acquistare quasi certamente un biglietto con Easyjet: aerei moderni, personale simpatico e prezzo mediamente basso.
Tuttavia ho notato che anche Alitalia proponeva una tariffa molto competitiva (125 euro AR tutto compreso e solo 9 e 18 euro per tratta di biglietto), anche se leggermente superiore a Easyjet (prezzo inferiore a 100 euro).
Alla fine, nonostante le accese discussioni su questi forum dei giorni scorsi e nonostante l'idea di volare su un MD80 che probabilmente avrà 20 anni di anzianità non mi rassereni del tutto ho scelto Alitalia.
Sono dieci anni che non volo AZ, ma devo dire che adesso sono felice di aver fatto questa scelta:
perchè è stata la compagnia che ogni estate mi portava da Milano a Bari, quando ero piccolino per andare a trovare il mio amato nonno (ormai scomparso);
perchè i "suppostoni" hanno accompagnato la mia infanzia in quel di Canzo (località vicina all'aeroporto di Linate, da cui si possono ammirare gli aerei in taxing);
perchè i piloti AZ (soprattutto sugli MD80), nelle fresche giornate di primavera un saluto ai bambini di Canzo non lo negano mai.
Perchè alla fine i piloti Alitalia, come dice mamma, "sono i migliori"

E soprattutto perchè mi auguro che il 2007 per Alitalia sia un buon anno.