Ho scelto Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Barney
02000 ft
02000 ft

Ho scelto Alitalia

Messaggio da Barney »

Lunedì 9 gennaio, alle ore 6.20 partirò da Linate a Palermo, per poi farvi ritorno sabato 13, con l'aereo delle 12 circa.

Come al solito, per scegliere il prezzo e gli orari più comodi mi affido ai tanti siti che propongono comparazioni fra le offerte delle varie compagnie aeree.

Non nascondo che pensavo di acquistare quasi certamente un biglietto con Easyjet: aerei moderni, personale simpatico e prezzo mediamente basso.

Tuttavia ho notato che anche Alitalia proponeva una tariffa molto competitiva (125 euro AR tutto compreso e solo 9 e 18 euro per tratta di biglietto), anche se leggermente superiore a Easyjet (prezzo inferiore a 100 euro).

Alla fine, nonostante le accese discussioni su questi forum dei giorni scorsi e nonostante l'idea di volare su un MD80 che probabilmente avrà 20 anni di anzianità non mi rassereni del tutto ho scelto Alitalia.

Sono dieci anni che non volo AZ, ma devo dire che adesso sono felice di aver fatto questa scelta:

perchè è stata la compagnia che ogni estate mi portava da Milano a Bari, quando ero piccolino per andare a trovare il mio amato nonno (ormai scomparso);

perchè i "suppostoni" hanno accompagnato la mia infanzia in quel di Canzo (località vicina all'aeroporto di Linate, da cui si possono ammirare gli aerei in taxing);

perchè i piloti AZ (soprattutto sugli MD80), nelle fresche giornate di primavera un saluto ai bambini di Canzo non lo negano mai.

Perchè alla fine i piloti Alitalia, come dice mamma, "sono i migliori" :D

E soprattutto perchè mi auguro che il 2007 per Alitalia sia un buon anno.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Ho scelto Alitalia

Messaggio da JT8D »

Barney ha scritto:
Alla fine, nonostante le accese discussioni su questi forum dei giorni scorsi e nonostante l'idea di volare su un MD80 che probabilmente avrà 20 anni di anzianità non mi rassereni del tutto ho scelto Alitalia.
Pensa che io invece ci farei la firma per volare ancora sul Mad Dog. Io volerò con AZ il 2 da LIN a FCO e il 5 per il ritorno, ma dall'orario AZ sembra che mi tocchi un Flipper !!! :wink:

Tranquillo e goditi il volo sul mitico 80 :wink:

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

kingv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kingv »

pensa che io devo comprare due biglietti per Budapest e nonostante il prezzo e gli orari siano perfetti ho paura a prenderlo con alitalia per gli scioperi....
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

pensa che io devo comprare due biglietti per Budapest e nonostante il prezzo e gli orari siano perfetti ho paura a prenderlo con alitalia per gli scioperi....
Vai sul sito del ministero delle infrastrutture e gurdati il calendario degli scioperi. A parte uno in programma il 19 gennaio non mi pare che sia più rischioso volare AZ che altri vettori per questo fattore

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sissi
05000 ft
05000 ft

Re: Ho scelto Alitalia

Messaggio da Sissi »

Barney ha scritto:Lunedì 9 gennaio, alle ore 6.20 partirò da Linate a Palermo, per poi farvi ritorno sabato 13, con l'aereo delle 12 circa.

Come al solito, per scegliere il prezzo e gli orari più comodi mi affido ai tanti siti che propongono comparazioni fra le offerte delle varie compagnie aeree.

Non nascondo che pensavo di acquistare quasi certamente un biglietto con Easyjet: aerei moderni, personale simpatico e prezzo mediamente basso.

Tuttavia ho notato che anche Alitalia proponeva una tariffa molto competitiva (125 euro AR tutto compreso e solo 9 e 18 euro per tratta di biglietto), anche se leggermente superiore a Easyjet (prezzo inferiore a 100 euro).

Sono dieci anni che non volo AZ, ma devo dire che adesso sono felice di aver fatto questa scelta:

perchè è stata la compagnia che ogni estate mi portava da Milano a Bari, quando ero piccolino per andare a trovare il mio amato nonno (ormai scomparso);

perchè i "suppostoni" hanno accompagnato la mia infanzia in quel di Canzo (località vicina all'aeroporto di Linate, da cui si possono ammirare gli aerei in taxing);

perchè i piloti AZ (soprattutto sugli MD80), nelle fresche giornate di primavera un saluto ai bambini di Canzo non lo negano mai.

Perchè alla fine i piloti Alitalia, come dice mamma, "sono i migliori" :D

E soprattutto perchè mi auguro che il 2007 per Alitalia sia un buon anno.
hai fatto benissimo, io personalmente non mi fido molto delle low-cost....
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

Io delle low cost mi fido sotto il profilo della sicurezza (più che altro è la statistica a garantirmi!).

Credo però che, compatibilmente con i prezzi dei biglietti, sia questo il momento di fare una scelta "nazionalista".
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Barney ha scritto:Credo però che, compatibilmente con i prezzi dei biglietti, sia questo il momento di fare una scelta "nazionalista".
Per la tua tratta avevi quattro alternative... tutte italiane. Quindi il nazionalismo sarebbe stato in ogni caso assicurato.

Ciaooooo.
McGyver
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

C'era la possibilità di scegliere Easyjet da Malpensa (opzione che sostanzialmente considero equivalente rispetto a Linate).

Inoltre, senza offesa per nessuno, Alitalia è, nel mio cuore, "compagnia di bandiera" (per altro concetto ribadito di recente proprio da Padoa Schioppa a "Porta a Porta), mentre Airone e Windjet no.
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Buona scelta, speriamo tutti che Alitalia, in un modo o nell'altro si riprenda presto, magari proprio nel vicino 2007.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Barney ha scritto:C'era la possibilità di scegliere Easyjet da Malpensa (opzione che sostanzialmente considero equivalente rispetto a Linate).
Ah, beh, mettendoci pure MXP allora di alternative ne avevi 5 (+ AZ) :-D

Ciaooooo.
McGyver
kingv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kingv »

Emiliano ha scritto: Vai sul sito del ministero delle infrastrutture e gurdati il calendario degli scioperi. A parte uno in programma il 19 gennaio non mi pare che sia più rischioso volare AZ che altri vettori per questo fattore

non pensavo che fossero pubblici in anticipo.
grazie
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

kingv ha scritto:
Emiliano ha scritto: Vai sul sito del ministero delle infrastrutture e gurdati il calendario degli scioperi. A parte uno in programma il 19 gennaio non mi pare che sia più rischioso volare AZ che altri vettori per questo fattore

non pensavo che fossero pubblici in anticipo.
grazie
De nada!

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
uragano222
Rullaggio
Rullaggio

ALITALIA

Messaggio da uragano222 »

Anch'io dopo ben 5 anni rtiprendo di nuovo alitalia e sono molto curioso visto che parto con un volo da bergamo per Catania via Roma e ritorno... tutte e quattro le tratte sono operate da Md80 il che non mi preoccupa poi molto.. in fondo cavallo pazzo e' una macchina piu che affidabile e anche x me e' legata a molti ricordi di quando ero bambino al primo volo 20 anni fa su qusto dc9 stretto come lo chiamavo io... e insomma protagonista di molti viaggi aerei... sicuramente l' A320 e' piu' comodo e magari ti fa sentire meno"fuori" pero' dai in fondo e' bello anche tornare un po indietro con la memoria... e poi la tariffa che ho trovato era il meglio sl mercato al momento. del viaggio 30/12-1/1 162 euro A/r speriamo solo bene per le coincidenze... che dio me la mandi buona.

Buon Natale a tutti
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

io sempre alitalia... ;)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Ho appena comperato un biglietto Milano-Palermo e invece io sono andato su EasyJet.

E' stata solo una questione economica.

Alitalia/AirOne: 75 euro a tratta per persona
MyAir/Volareweb: 45 euro a tratta per persona
EasyJet: 18 euro a tratta per persona
Rispondi