[Info] 16L FCO

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giulio88
FL 200
FL 200

[Info] 16L FCO

Messaggio da Giulio88 »

scusate se nn è l'area giusta ma è il miglior modo per trovare persone che sappiano rispondere alla mia domanda.
mi rivolgo ai romani...
io ho fatto qualche spottatina sulla 16r e alla fine della 25 a FCO sulla strada che costeggia la 16R.............ma la strada per la 16L qual'è????
grazie mille x le risp....
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Ciao Giulio, non hai Google Earth?

Dalla piantina riusciresti a capire la strada che costeggia la 16L...

Io da quella parte non ci sono mai stata, comunque credo che si prenda dalle parti di Ponte Galeria ...via verso la Muratella....la strada che ti porta all'inceneritore....
Prova ad istallare Google Earth....
AZZURRA
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

grazie....lo installo e vedo!!!
PPL (A)
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

dagli come punto di riferimento una via che costeggia l'aeroporto e poi lo muovi pian pianino...vedrai che ci sono anche le piste nella cartina...
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

visto...tutta via della muratella poi bisogna girare in delle stradine sterrate!!!
ma saranno aperte???
certo che per un neopatentato il rally nn è il massimo :D
ma per gli aeroplani questo e altro!!!!!
PPL (A)
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Mi spiace da quel lato non ci sono mai stata...però ci puoi provare....facci sapere se ci sono novità...... :thumbright:
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Se arrivi dalla 16R, da focene per intenderci e segui la strda arrivi in questo punto per fare spotting in testata della 16L

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=9563

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Tenendo sulla destra lo spiazzo dove ci si ferma per la testata 16R vai sempre dritto seguendo la strad aprincipale. A un certo punto ti ci trovi in mezzo e non puoi fare a meno di notarla. Aerei grossi però no nse ne vedono lì i ltraffico heavy (quando c'è) è materiale da 16R/34L. L'interessante sarebbe trovare un bel punto per la 25. Su google earth ho visto una stradina bianca sterrata che dovrebbe andarci proprio ivcinissima dove si accede per andare a delle case in mezzo alla campagna. Ma ho il sospetto che sia una strada privata chiusa, ma non ho ancora testato sul campo.
Danilo
Immagine
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

DaniloV ha scritto:Tenendo sulla destra lo spiazzo dove ci si ferma per la testata 16R vai sempre dritto seguendo la strad aprincipale. A un certo punto ti ci trovi in mezzo e non puoi fare a meno di notarla. Aerei grossi però no nse ne vedono lì i ltraffico heavy (quando c'è) è materiale da 16R/34L. L'interessante sarebbe trovare un bel punto per la 25. Su google earth ho visto una stradina bianca sterrata che dovrebbe andarci proprio ivcinissima dove si accede per andare a delle case in mezzo alla campagna. Ma ho il sospetto che sia una strada privata chiusa, ma non ho ancora testato sul campo.
Proprio così. Sulla 16L il traffico è praticamente ininterrotto, gli atterraggi si susseguono uno dopo l'altro, ma sono QUASI sempre aerei a corto-medio raggio (ATR, Dornier, Md80, A320 e simili, B737), anche se a volte si vede anche dell'altro.
Sicuramente non rischi di annoiarti, questo è certo!
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Si infatti. Anche perchè i traffici extra schengen, e quindi gli heavies, li mettono in 16R appunto. comunque in L no nci vado mai. Preferisco aspettare e beccarmi un bel 777 o 747 o un bel 340 (tra glia ltri che comunque arrivano) che in L non arriveranno mai (in teoria). Ma qui ovviamente de gustibus ;)
Danilo
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

"de gustibus non disputandum est"...grande frase :faroah:
stavolta voglio andare sulla L perchè sulla R in un'ora mi sono beccato un 747 JAL e un 737 Czeck e basta però.....
Proprio così. Sulla 16L il traffico è praticamente ininterrotto, gli atterraggi si susseguono uno dopo l'altro
per questo ci vado!!! voglio sentirmi il rombo dei motori nelle orecchie piu spesso possibile...un'estasi :D
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

GRANDE ALPHASIERRA!!!
thanks a lot....
PPL (A)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

L'interessante sarebbe trovare un bel punto per la 25. Su google earth ho visto una stradina bianca sterrata che dovrebbe andarci proprio ivcinissima dove si accede per andare a delle case in mezzo alla campagna. Ma ho il sospetto che sia una strada privata chiusa, ma non ho ancora testato sul campo.
http://fcospotters.altervista.org/roads.htm qui sembra aperta la strda x la 25...
PPL (A)
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Eccellente. Era la strada che avevo puntato io su google earth. La prossima volta che vado a LIRF provo e vi dico se è open.
Danilo
Immagine
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

Si la strada è aperta e ti porta di fronte a dove si allineano per la 25, alla taxiway BA. E' un posto spettacolare ma la polizia a volte non la pensa così :(
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Ottimo. Io ci provo. tentar non nuoce. grazie AS ;)
Danilo
Immagine
Rispondi