[Info] 16L FCO
Moderatore: Staff md80.it
- Giulio88
- FL 200
[Info] 16L FCO
scusate se nn è l'area giusta ma è il miglior modo per trovare persone che sappiano rispondere alla mia domanda.
mi rivolgo ai romani...
io ho fatto qualche spottatina sulla 16r e alla fine della 25 a FCO sulla strada che costeggia la 16R.............ma la strada per la 16L qual'è????
grazie mille x le risp....
mi rivolgo ai romani...
io ho fatto qualche spottatina sulla 16r e alla fine della 25 a FCO sulla strada che costeggia la 16R.............ma la strada per la 16L qual'è????
grazie mille x le risp....
Ciao Giulio, non hai Google Earth?
Dalla piantina riusciresti a capire la strada che costeggia la 16L...
Io da quella parte non ci sono mai stata, comunque credo che si prenda dalle parti di Ponte Galeria ...via verso la Muratella....la strada che ti porta all'inceneritore....
Prova ad istallare Google Earth....
AZZURRA
Dalla piantina riusciresti a capire la strada che costeggia la 16L...
Io da quella parte non ci sono mai stata, comunque credo che si prenda dalle parti di Ponte Galeria ...via verso la Muratella....la strada che ti porta all'inceneritore....
Prova ad istallare Google Earth....
AZZURRA
- Emiliano
- 05000 ft
Se arrivi dalla 16R, da focene per intenderci e segui la strda arrivi in questo punto per fare spotting in testata della 16L
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=9563
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=9563
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

- DaniloV
- FL 150
Tenendo sulla destra lo spiazzo dove ci si ferma per la testata 16R vai sempre dritto seguendo la strad aprincipale. A un certo punto ti ci trovi in mezzo e non puoi fare a meno di notarla. Aerei grossi però no nse ne vedono lì i ltraffico heavy (quando c'è) è materiale da 16R/34L. L'interessante sarebbe trovare un bel punto per la 25. Su google earth ho visto una stradina bianca sterrata che dovrebbe andarci proprio ivcinissima dove si accede per andare a delle case in mezzo alla campagna. Ma ho il sospetto che sia una strada privata chiusa, ma non ho ancora testato sul campo.
Danilo

- Andrea1988
- 02000 ft
Proprio così. Sulla 16L il traffico è praticamente ininterrotto, gli atterraggi si susseguono uno dopo l'altro, ma sono QUASI sempre aerei a corto-medio raggio (ATR, Dornier, Md80, A320 e simili, B737), anche se a volte si vede anche dell'altro.DaniloV ha scritto:Tenendo sulla destra lo spiazzo dove ci si ferma per la testata 16R vai sempre dritto seguendo la strad aprincipale. A un certo punto ti ci trovi in mezzo e non puoi fare a meno di notarla. Aerei grossi però no nse ne vedono lì i ltraffico heavy (quando c'è) è materiale da 16R/34L. L'interessante sarebbe trovare un bel punto per la 25. Su google earth ho visto una stradina bianca sterrata che dovrebbe andarci proprio ivcinissima dove si accede per andare a delle case in mezzo alla campagna. Ma ho il sospetto che sia una strada privata chiusa, ma non ho ancora testato sul campo.
Sicuramente non rischi di annoiarti, questo è certo!
- DaniloV
- FL 150
Si infatti. Anche perchè i traffici extra schengen, e quindi gli heavies, li mettono in 16R appunto. comunque in L no nci vado mai. Preferisco aspettare e beccarmi un bel 777 o 747 o un bel 340 (tra glia ltri che comunque arrivano) che in L non arriveranno mai (in teoria). Ma qui ovviamente de gustibus 

Danilo

- Giulio88
- FL 200
"de gustibus non disputandum est"...grande frase
stavolta voglio andare sulla L perchè sulla R in un'ora mi sono beccato un 747 JAL e un 737 Czeck e basta però.....

stavolta voglio andare sulla L perchè sulla R in un'ora mi sono beccato un 747 JAL e un 737 Czeck e basta però.....
per questo ci vado!!! voglio sentirmi il rombo dei motori nelle orecchie piu spesso possibile...un'estasiProprio così. Sulla 16L il traffico è praticamente ininterrotto, gli atterraggi si susseguono uno dopo l'altro

- AlphaSierra
- FL 150
- Giulio88
- FL 200
http://fcospotters.altervista.org/roads.htm qui sembra aperta la strda x la 25...L'interessante sarebbe trovare un bel punto per la 25. Su google earth ho visto una stradina bianca sterrata che dovrebbe andarci proprio ivcinissima dove si accede per andare a delle case in mezzo alla campagna. Ma ho il sospetto che sia una strada privata chiusa, ma non ho ancora testato sul campo.
PPL (A)
- AlphaSierra
- FL 150