grazie anticipatamente

p.s. lo sò che non potrei ascoltare certe cose, ma sono sicuro che mi perdonerete per tale peccato veniale

Moderatore: Staff md80.it
un semplice ricevitore scanner.tristar ma come fai???che strumenti usi??? se vuoi ti do la mia mail....
...e nel caso degli stati Uniti http://www.liveatc.com comodamente da casadavymax ha scritto:La parola Heavy si usa dopo il callsign di aeromobili con peso superiore alle 136 tonnellate, e non solo negli USA, ma in tutto il mondo.
un semplice ricevitore scanner.tristar ma come fai???che strumenti usi??? se vuoi ti do la mia mail....
Saluti
Davide
errata corrige...anzi errato link.....Michele ha scritto:...e nel caso degli stati Uniti http://www.liveatc.com comodamente da casadavymax ha scritto:La parola Heavy si usa dopo il callsign di aeromobili con peso superiore alle 136 tonnellate, e non solo negli USA, ma in tutto il mondo.
Saluti
Davide
Ne abbiamo già parlato in precedenza, ti consiglio di usare la funzione "cerca":Giulio88 ha scritto:grazie...ah ma allora è un ricevitore...
qual'è il suo raggio di portata?? si impostano le frequenze e si ascolta immagino....
scusatemi se sono uscito fuori tema
più che raggio di portata si parla di sensibilità, dato che riceve e non trasmette. La distanza dipende quindi dalla potenza del trasmettitore. Se non ci sono ostacoli, come accade per gli aerei in quota, questa può essere anche molto elevata; io sento piuttosto bene aerei anche 150 km a sud di Ferrara stando a nord di Padova, o ancora aerei un centinaio di km a nord di Bolzano, se sono sufficentemente alti. Il problema, spesso, sono i centri di controllo, che trasmettendo da terra sono udibili in modo perfettamente chiaro solo in aria, ma anche qui dipende da dove stai; per esempio, dal monte grappa senti perfettamente (letteralmente) tutti gli aerei in un raggio di almeno 350km e tutti i centri di controllo, fino a Roma o alle torri di controllo tipo Treviso, Venezia, verona ecc. Spero di averti dato qualche informazione utile, ciao!Giulio88 ha scritto:grazie...ah ma allora è un ricevitore...
qual'è il suo raggio di portata?? si impostano le frequenze e si ascolta immagino....
scusatemi se sono uscito fuori tema