disco di turbina #1 su motore #2

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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FAS
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disco di turbina #1 su motore #2

Messaggio da FAS »

foto interessanti per analisi rischio
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Re: disco di turbina #1 su motore #2

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motore #1 e lower skin della wing
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Messaggio da FAS »

scusate vi ho inviato la fato del fairing. quella dell'ala non si scarica
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Aldus
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Messaggio da Aldus »

O' la madonna! :shock: :shock:
Ma come diavolo è possibile una rottura del genere?
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nightblade
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Re: disco di turbina #1 su motore #2

Messaggio da nightblade »

FAS ha scritto:foto interessanti per analisi rischio
:shocked!: oddio!!! ma sembra un CFM56 di un 737, sbaglio?
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
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Re: disco di turbina #1 su motore #2

Messaggio da FAS »

nightblade ha scritto:
FAS ha scritto:foto interessanti per analisi rischio
:shocked!: oddio!!! ma sembra un CFM56 di un 737, sbaglio?

si dice il peccato ma non il peccatore!
io non parlo! muto sono
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

INGEGNERE ma cosa è successo? :shock:
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Messaggio da FAS »

la turbina del motore #1 è scoppiata durante una prova motore!
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Messaggio da aurum »

FAS ha scritto:la turbina del motore #1 è scoppiata durante una prova motore!

Gia' trattato in questo 3d :wink:
Gubernator superfluus

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Black Magic

Messaggio da Black Magic »

succede... (raramente 8)).
comunque lo schermo-cappottatura sembra abbia tenuto.
good job.
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Black Magic ha scritto:succede... (raramente 8)).
comunque lo schermo-cappottatura sembra abbia tenuto.
good job.
Non ho capito, scusami, "tenuto" in quale senso?

Ha segato a metà il motore...e il disco è andato a conficcarsi nell'altro motore dopo aver "firmato" la fusoliera.
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Messaggio da FAS »

aggiungo che parte del disco fu trovato a mezo miglio di distanza dalla macchina dopo 18 giorni
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Ro60

Messaggio da Ro60 »

FAS ha scritto:aggiungo che parte del disco fu trovato a mezo miglio di distanza dalla macchina dopo 18 giorni
:shock:

Meno male che non era conficcato in qualche malcapitato!
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Re: CF 6

Messaggio da FAS »

aurum ha scritto:
FAS ha scritto:la turbina del motore #1 è scoppiata durante una prova motore!

Gia' trattato in questo 3d :wink:

scusate! chiedo venia! allora è un doppione!
comunque come ho già scritto sono delle belle foto per una discussione sull'analisi dei rischi che viene effettuata in fase di progetto
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Ro60 ha scritto: Non ho capito, scusami, "tenuto" in quale senso?

Ha segato a metà il motore...e il disco è andato a conficcarsi nell'altro motore dopo aver "firmato" la fusoliera.
Mea culpa!
Guardando di fretta le foto mi era sembrato che il disco non fosse riuscito ad uscire e che l`altra meta` si trovasse ancora all`interno.
Ti chiedo scusa; la lontananza dal lavoro e l`aria di Miami non mi aiutano... 8) :lol:
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Black Magic ha scritto:
Ro60 ha scritto: Non ho capito, scusami, "tenuto" in quale senso?

Ha segato a metà il motore...e il disco è andato a conficcarsi nell'altro motore dopo aver "firmato" la fusoliera.
Mea culpa!
Guardando di fretta le foto mi era sembrato che il disco non fosse riuscito ad uscire e che l`altra meta` si trovasse ancora all`interno.
Ti chiedo scusa; la lontananza dal lavoro e l`aria di Miami non mi aiutano... 8) :lol:
Figurati!

A me accade anche di peggio, certi giorni proprio "non ci sono"! :D
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

L'inconveniente è molto noto è ha generato una notevole quantità di carta (SL, SB, MODS etc).

L'unica cosa certa di quell'inconveniente è il fatto che se fosse avvenuto in volo non ci saebbero state grosse possibilità di salvezza per il velivolo.

PER FORTUNA CASI DEL GENERE SONO ESTREMAMENTE RARI !

Saluti

Steve
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