tra qualche giorno volerò di nuovo?!?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
simo
Rullaggio
Rullaggio

tra qualche giorno volerò di nuovo?!?

Messaggio da simo »

Ciao
sono simona, nuova del forum, me lo ha suggerito Luca, ola maestro :) e dopo aver letto qualcosa ho deciso di partecipare.
Un paio di mesi fa ho partecipato al corso voglia di volare e dopo 11 anni ho preso di nuovo l'aereo...incredibile ma vero, io stessa ancora non ci credo! Il primo volo é stato pauroso ma anche eccitante, guardare il paesaggio dal finestrino mi ha riempito il cuore. Il secondo, sempre Roma-Milano, sempre con Luca, é stato peggiore, il disagio di essere su quell'aereo é stato quasi costante e purtroppo il ricordo che ho é quello di un'esperienza difficile, faticosa. Di successo, si, non sono morta :) !!, ma faticosa :shock: Ho prenotato un volo per la Spagna e l'11 gennaio avrei il volo...bé, non ci dormo la notte ormai da giorni...praticamente ho iniziato l'anno così, e le mie giornate le passo quasi tutte a rimuginare su questo fatidico volo per la spagna...ben due ore! Il fatto é che non so se riuscirò a sopportare la paura che costantemente sarà con me, quella tensione assurda che mi farà contare i minuti all'arrivo. Tra l'altro volerò con Ryan air e non potrò usufruire di nessuna delle facilitazioni date dalla partecipazione al corso Voglia di Volare...sigh! niente sala vip, niente coccole, niente posto assegnato!! L'aereo é un Boeing 737-800...che mi dite? Io ho viaggiato su un MD-80 e su un'altro di cui non ricordo il nome, più corto, un pò più largo e dicevano più moderno. La Ryan sarà affidabile? Mi dicono che ha tre sedili per ogni fila...sembrerebbe più largo del MD-80. Che dritte mi date? HELP!
Firmato: una fifona
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Benvenuta!!!!!!!!!!

Per ora, quello che posso dirti, e che forse in fondo sai, è che quando atterrerai in Spagna, ti chiederai come mai hai vissuto male i primi giorni dell'anno.

Non ne vale la pena, perchè non ce n'è motivo.

Poi, so che non è facile.

Infatti esiste Luca. E anche noi, nel nostro piccolo.

:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Ola Simona!!!!!!
Mi fa piacere vederti qui e vedrai che tutte le tue domande di carattere tecnico troveranno qui super-esperti per risponderti.
Per il resto, tanto già lo sai, andrà bene..... :cheers:

Luca

ps: super-esperti rispondete a Simona sul 737-800? :evil: :lol:
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Beh... B737-800 è un NEXT GENERATION ;) La Nuova Generazione Boeing non è certo l'ultimo aeroplanino di carta straccia che sta in aria per caso... Tranquilla.

Su Rayanair starai un po' stretta... ma il volo sarà sicuramente bellissimo! Guarda fuori e rilassati! Lo spettacolo che il cielo ti riserverà, sopratutto in volo, non ti farà di certo pentire di essere partita.

Buon volo! Ricordati di raccontarci come sarà andata, al tuo ritorno ;)

Un saluto!
Federico
Federico
Immagine
Immagine
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Ciao Simona benvenuta innanzittutto... :)
Guarda io ho volato sul 737, sia andata che ritorno...
Il volo è stato veramente tranquillo, l'interno l'ho trovato molto accogliente e mi ha trasmesso molta sicurezza...forse anche per la grandezza...
Questa è la mia esperienza...spero ti possa servire. :thumbright:
Ciao a presto
AZZURRA
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Il 737 è un riuscito bigetto.

Basti pensare che è l'areo per il medio raggio più venduto nella storia nell'aviazione.

Le sue verisoni un poco anzionotte -200 -300 -400 vivacizzano i nostri cieli in livrea AirOne, (foto).

La serie NG vanta nuovi marchingegni che farebbero la felicità di Bill Gates e in linea di massima equipaggiano tutto quello che la tecnologia ha partorito.

Ti basti dopotutto pensare che il 737 (classic però) è il mio aereo preferito.

E con questo, ho detto TUTTO. 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Certamente mediamente comodo come i pariclasse, ha tra le doti una rumorosità d'inferno nella zona alare al decollo (mava???), (si, per noi qui è una dote), e interni tutto somamto, nelle versioni Classic, ancora attuali.

Durante il volo di apprezza la buona visibilità dei finestrini, ottimi quelli in zona alare, dai quali osservare la struttura portante al lavoro.

Le file sono tre+tre.

I piloti si, ci osno pure quelli.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

No, non sto male, io scrivo male con la tastiera. Se rileggo, me aggiungo altri.

Col tempo, ci farai l'abitudine.

E per finire, ecco il ink alle pagine del sito dedicate ai 737 NG.

Non farci caso se senti odore di hamburger...............sono yankee...................so ragazzi..................si divertono................

:D

http://www.boeing.com/commercial/737family/

Gran bel aeroplanetto! :* :* :*
SLOWLY
MD80.it Admin

simo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da simo »

Bé, grazie davvero del caloroso benvenuto :o :) e delle risposte esaurienti, le foto poi, mi sono proprio piaciute...ora vado sul link, grazie slowly! Mi sembra che alla fine di questo velivolo ci si possa fidare..?!? Ma quanta gente può portare?

Federico, in che senso 'starò un pò stretta?'

Lucatantogiàlosai :)
a me sembra di non sapere un bel niente, ho una paura da matti e mille dubbi...vado non vado...vado non vado - come se quei due voli non li avessi fatti :pale: . E poi scusa, secondo te, perché il secondo volo é stato peggio del primo? E di conseguenza capisci che io mi chieda...tremando...che mi devo aspettare dal terzo!? [-o<
tu sembri essere più consapevole di me circa le mie risorse...ma come fai? :-k illuminami
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ah dimenticavo, per gli amici, il 737 si chiama Bongolotto.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

heron
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da heron »

mi piace... mi piace questo entusiasmo :D

simo, io mi fido da taaaaaaaanti anni... mai un graffio! :wink:
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Federico, in che senso 'starò un pò stretta?'
Nel senso che, per permettere di accogliere un buon numero di passeggeri in cabina, Ryanair configura i propri aeromobili con due schiere di file da tre posti separate da un corridoio centrale. Per farti un'idea, ecco due foto.
Foto 1
Foto 2

Francamente le trovo due combinazioni cromatiche molto carine e anche rilassanti, specialmente la seconda; il giallo mi ha sempre dato una sensazione di sicurezza, ma è un mio gusto personale, dopo non so le tue preferenze cromatiche. :wink: :wink:

Ciao simo!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

ciao simo!
il 737-800 e` considerato il miglior modello della sua categoria.
nuova avionica, nuova ala (quasi sicuramente il tuo avra` anche le winglets...si chiama cosi` la punta delle ali rivolta all`insu` che fa il 737-800 tanto f1@o :D), molte migliorie ai motori.
e` il cavallo di battaglia di boeing, il piu` grande e famoso costruttore di aerei mondiale.
e` uno degli aerei su cui ho volato di piu`...(non tanto e come heron, che ha il privilegio di esserne pilota ;)) e ho sempre avuto voli piacevoli in ogni condizione.
Se vuoi star comoda su ryan prendi un posto in lato corridoio; cosi` allunghi le gambe e non ti senti oppressa...
con le gambe nel corridoio, poi, puoi far sgambetti agli AV ;) attenta al trolley delle bevande!!! fa male sul piede! (esperienza personale) :D

che dirti...ryan atterra e decolla da gerona; la cattedrale gotica di gerona e` stupenda.
a barca vai a vedere la cattedrale in barrio gotico, el palau dela musica catalana e parc guell che vale la pena...la sagrada familia...
se hai tempo, poco lontano da barca c`e` il paese natale di D`Ali`; merita una visita alla fondazione.
alla vida loca ci penserai da te immagino!!! :D

ps vicino plaza catalunya (sulla via larga che sale verso l`alto, che vedi di fronte a te se ti metti con le spalle all`ingresso del corte ingles) c`e` una tasca dove si mangia uno hamon serrano squisito, se ti capita vai a fartici un bocadillo e bevici un tinto de verano alla mia salute.
simo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da simo »

Un sacco di informazioni...grazie di cuore!! Le foto delgi interni...un colpo da maestro :thumbright:
per il momento l'unica decisione che ho preso é di cercare di non pensarci e rimandare la decisione alla sera prima o al giorno stesso. La paura di stare in alto, chiusa e senza possibilità di scendere mi attanaglia.
comunque questo forum é molto molto piacevole...buona giornata a tutti
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

E poi, non vorrai perderti il giro in Spagna. Per noi fuori di testa magari il volo in aereo è la cosa migliore delle ferie, ma anche se lo vedi solo come un mezzo per visitare quel bellissimo paese va bene lo stesso, sapendo che non solo viaggi sicura, ma che hai anche la possibilità di vedere dall'alto panorami spettacolari, quasi come vedere un atlante!
Rispondi