Boeing747-400 Takeoff Hong Kong

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I-BICIO
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Boeing747-400 Takeoff Hong Kong

Messaggio da I-BICIO »

Ho trovato questo video:
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Bel decollo...ma sbaglio o c'è un po' troppo movimento su quell'ala?
E pure i motori si muovono parecchio...

O è la mia sola impressione?
Ultima modifica di I-BICIO il 6 gennaio 2007, 19:22, modificato 1 volta in totale.
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

no vabbè sai l'aria sembra essere bella turbolenta...comunque tempo tipico da HONK KONG!!!!
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AlphaSierra
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Messaggio da AlphaSierra »

mamma mia in questo video si vede benissimo!
mi sa che ha piazzato la telecamera incollata al finestrino! Oppure ha un anti-shake eccezionale!
comunque impressionante le vibrazioni dei motori, sembra veramente che si stacchino da un momento all'altro!
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Galaxy
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Messaggio da Galaxy »

Spettacolare questo video!

Così sì che si vede quando reggono le ali ;) e potrebbero oscillare ancora di più...
Federico
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

Così sì che si vede quando reggono le ali e potrebbero oscillare ancora di più...
eccome!!!quella alla fine è una turbolenza noderata credo....
se entra in SEVERA??!!!
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Messaggio da AZ1774 »

Ma dove la vedete la turbolenza? Non è nulla, normale movimento di ala/motore ma turbolenza praticamente assente.
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Pier Giovanni
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Messaggio da Pier Giovanni »

mi ha dato un gran senso di instabilità...
sapete spiegarmi che movimento è quello che si vede nei motori negli ultimi 30 secondi di questo video??

"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

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AlphaSierra
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Messaggio da AlphaSierra »

è il reverse.
Altra domanda sul secondo video, in reverse tira su i kruger slat. E' per evitare danni con FOD sparati dai reverse? Finito il reverse tornano giù
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

Ma dove la vedete la turbolenza? Non è nulla, normale movimento di ala/motore ma turbolenza praticamente assente.
bè allora perchè qua le ali si piegano molto di meno???
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

Altra domanda sul secondo video, in reverse tira su i kruger slat. E' per evitare danni con FOD sparati dai reverse? Finito il reverse tornano giù
l'ho notaqto anche io!!!!secondo me è per evitare portanza inutile...
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I-DISA
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Messaggio da I-DISA »

AlphaSierra ha scritto:è il reverse.
Altra domanda sul secondo video, in reverse tira su i kruger slat. E' per evitare danni con FOD sparati dai reverse? Finito il reverse tornano giù
E' poer evitare danni dovuti ad eventuali detriti lanciati dai motori con gli inversori aperti, è una soluzione adottata sui 747.

Il FOD è un altra cosa e riguarda l'ingestione di oggetti esterni all'interno del motore.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -7391.html

e allora perchè qua si piegano molto di meno?
PPL (A)
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