Quante persone lavorano in Alitalia?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pertugio
01000 ft
01000 ft

Quante persone lavorano in Alitalia?

Messaggio da pertugio »

qualcuno sa dirmi circa quante persone lavorano in Alitalia?

Staff: titolo modificato
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Ossignor :shock:
...come mai questa domanda??
AZZURRA
cyrano85
02000 ft
02000 ft

Messaggio da cyrano85 »

Tante ma tante tante.... :thumbleft:
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da SicurezzaVolo »

tante, troppe e mal distribuite.. Vai sul loro sito e troverai tutti i numeri che ti servono.
cyrano85
02000 ft
02000 ft

Messaggio da cyrano85 »

darth.miyomo ha scritto:circa 19000
Quando dicevo tante ma tante tante non pensavo proprio così tante...acciderpolina... :shock:
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Miyomo lo saprà certamente...ma voi non avete idea di cosa sia il centro tecnico alitalia a fiumicino...
non avrei mai pensato a tutti quei piani di uffici, stanze, scartoffie, una mensa enorme ecc..
PPL (A)
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain

Messaggio da I-FORD »

.
Quando dicevo tante ma tante tante non pensavo proprio così tante...acciderpolina...
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Io credo che ce ne siano troppe negli uffici....e penso alla torre di FCO.....poi vabbè opinione personale....
RMKS////
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Michele ha scritto:Io credo che ce ne siano troppe negli uffici....e penso alla torre di FCO.....poi vabbè opinione personale....
Classico problema delle grandi aziende statali.
Non troppo personale in senso assoluto ma distribuito in maniera sbgaliata con troppa gente in ufficio rispetto all'operativo.

Su questo per esmpio si dovrebbe lavorare.

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

In torre non c'è nemmeno un dipendente Alitalia. Sono ENAV
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

una mensa enorme ecc
:shock:
Ce ne sono 4 di mense se non erro!
E le mense sono gestite da società in appalto, quindi non Alitalia.
Centrale, Hangar, Rampa e vicino alla caserma dei pompieri....corregetemi se ho sbagliato....
AZZURRA
Ultima modifica di AZZURRA il 7 gennaio 2007, 12:38, modificato 1 volta in totale.
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Alitalia ha oltre 120 dirigenti di qui la maggioranza copre altre cariche in altre società e oltre 500 quadri.
Ad una società con i numeri di Alitalia ne bastano meno di meta', per non parlare dei compensi che hanno. Vedi allegati

http://www.beppegrillo.it/immagini/comu ... stampa.pdf

http://www.beppegrillo.it/immagini/Ryan ... argins.pdf
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Ultima modifica di darth.miyomo il 7 gennaio 2007, 12:40, modificato 1 volta in totale.
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain

Messaggio da I-FORD »

Ad una società con i numeri di Alitalia ne bastano meno di meta'
In definitiva stiamo dicendo che le migliaia di dipendenti che sarebbero in esubero si limitano a una sessantina di dirigenti e un paio di centinaia di quadri?
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Be' mi farebbe piacere sapare quante persone ha in ufficio AZ....su questo non vè dubbio non è il personale navigante che va tagliato...
Ultima modifica di Michele il 7 gennaio 2007, 12:41, modificato 1 volta in totale.
RMKS////
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Ad una società con i numeri di Alitalia ne bastano meno di meta', per non parlare dei compensi che hanno.
D'accordissimo. Non vale solo per Alitalia ma per molte grandi aziende in questo paese.PURTROPPO!!
PPL (A)
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

A me non risulta che "la maggioranza dei dirigenti copra altre cariche in altre società".
Poi se la fonte è il SULTA...allora stiamo a posto.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

In definitiva stiamo dicendo che le migliaia di dipendenti che sarebbero in esubero si limitano a una sessantina di dirigenti e un paio di centinaia di quadri?
Intanto si cominci a tagliare lo stipendio a CIMOLI che i suoi milioni di euro all'anno ce li ha assicurati!
PPL (A)
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Giulio88 ha scritto:
Intanto si cominci a tagliare lo stipendio a CIMOLI che i suoi milioni di euro all'anno ce li ha assicurati!
daccordo però...questa è una mossa ad alto valore morale ma a bassissimo impatto economico.
Poi non va dimenticato che az non è un'azienda qualsiasi ma un-ex azienda statale in uno stato in cui è impossibile licenziare...detto questo...
RMKS////
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

darth.miyomo ha scritto:
BeppeGrillo e RyanAir, fonti autorevoli.
Davvero!

[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Muhahahahahahahahahaahahahahahahah!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

La fonte più autorevole è il bilancio.
RMKS////
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

bè ragazzi giancarlo cimoli 190.000 euro al mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con quale autorità morale vai a licenziare migliaia di persone con una famiglia alle spalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
PPL (A)
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Giulio88 ha scritto:bè ragazzi giancarlo cimoli 190.000 euro al mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con quale autorità morale vai a licenziare migliaia di persone con una famiglia alle spalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Cimoli è l'inizio...ma non l'unica causa, e non è licenziando gente che si migliorano le cose,ma non può essere un 'assioma ''non si licenzia nessuno''.
Altrimenti non si fà economia ma buonismo......
RMKS////
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Cimoli è l'inizio...ma non l'unica causa, e non è licenziando gente che si migliorano le cose,ma non può essere un 'assioma ''non si licenzia nessuno''.
d'accordo con te. comunque cominciamo a tagliare chi sfrutta questa società per interessi personali no?
PPL (A)
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Giulio88 ha scritto:
d'accordo con te. comunque cominciamo a tagliare chi sfrutta questa società per interessi personali no?
Sì sono d'accordo,ma conciamo da lì ....e continuiamo però!
Prima di cimoli chi c'era? e tutto era perfetto?
RMKS////
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Sì sono d'accordo,ma conciamo da lì ....e continuiamo però!
Prima di cimoli chi c'era? e tutto era perfetto?
Certo che no. Cimoli fa schifo quanto gli altri a mio avviso.
PPL (A)
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Fearless flyer ha scritto:A me non risulta che "la maggioranza dei dirigenti copra altre cariche in altre società".
Poi se la fonte è il SULTA...allora stiamo a posto.

Luca
Trovi tutti i dati di quei dirigenti che hanno cariche anche in altre societa' nel rapporto di bilancio 2005 Alitalia
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

I-FORD ha scritto:
Ad una società con i numeri di Alitalia ne bastano meno di meta'
No, non penso proprio, pero' quando fai dei tagli al personale, penso che si debba iniziare dall'alto
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

krd ha scritto:No, non penso proprio, pero' quando fai dei tagli al personale, penso che si debba iniziare dall'alto
O da chi non lavora, alta o bassa che sia la sua posizione in azienda...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tristar
05000 ft
05000 ft

beppe grillo

Messaggio da tristar »

non vorrei offendere la sensibilità di qualcuno, ma Beppe Grillo, citato più volte nella discussione, non è certo la persona a cui io mi sentirei di dare giudizi, sopratutto se ne mettono in discussione l'autorevolezza. Purtroppo la verità, e non mi riferisco direttamente all'Alitalia, da molto fastidio a qualcuno, tanto che gli è stato negato di poter andare in onda su trasmissioni italiane, e questo mi sembra già di per sè la prova migliore della sua autorevolezza. Per piacere, conserviamo un briciolo di dignità anche per i giorni successivi....

P.S.: se non erro Grillo fu censurato (ah no, perchè la censura non è permessa dalla costituzione italiana, a meno che non si tratti di contenuti osceni!! se non sbaglio è l'articolo 21, ma potrei sbagliarmi) Grillo fu ritenuto osceno dopo sue denunce pubbliche, tra le quali lo stato di Parmalat, che ha letteralmente rovinato migliaia di persone, 2 (due) anni prima del crac,con una chiarezza e ricchezza di dettagli che non mi permetterei, personalmente, di discutere. In effetti forse ha ragione chi qui lo bersaglia, meglio non fidarsi di uno come lui.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: beppe grillo

tristar ha scritto: Per piacere, conserviamo un briciolo di dignità anche per i giorni successivi....
Nei due link postati Grillo copiaincolla due documenti, uno del sult e una della RyanAir, quindi niente farina del suo sacco.
Sul primo non mi pronuncio, visto che non appartengo a quel sindacato, sul secondo mi viene in mente il detto "Oste, è buono il vino?"
krd
02000 ft
02000 ft

Re: beppe grillo

Messaggio da krd »

tristar ha scritto:non vorrei offendere la sensibilità di qualcuno, ma Beppe Grillo, citato più volte nella discussione, non è certo la persona a cui io mi sentirei di dare giudizi, sopratutto se ne mettono in discussione l'autorevolezza. Purtroppo la verità, e non mi riferisco direttamente all'Alitalia, da molto fastidio a qualcuno, tanto che gli è stato negato di poter andare in onda su trasmissioni italiane, e questo mi sembra già di per sè la prova migliore della sua autorevolezza. Per piacere, conserviamo un briciolo di dignità anche per i giorni successivi....

P.S.: se non erro Grillo fu censurato (ah no, perchè la censura non è permessa dalla costituzione italiana, a meno che non si tratti di contenuti osceni!! se non sbaglio è l'articolo 21, ma potrei sbagliarmi) Grillo fu ritenuto osceno dopo sue denunce pubbliche, tra le quali lo stato di Parmalat, che ha letteralmente rovinato migliaia di persone, 2 (due) anni prima del crac,con una chiarezza e ricchezza di dettagli che non mi permetterei, personalmente, di discutere. In effetti forse ha ragione chi qui lo bersaglia, meglio non fidarsi di uno come lui.
Non ho citato Beppe Grillo ma solo il link dove si trovano determinati dati.
I dati li trovi anche qui. e sono indiscutibili, si riferiscono al bilancio ufficiale 2005

http://corporate.alitalia.it/it/Images/ ... -13611.pdf
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

Nei due link postati Grillo copiaincolla due documenti, uno del sult e una della RyanAir, quindi niente farina del suo sacco.
Sul primo non mi pronuncio, visto che non appartengo a quel sindacato, sul secondo mi viene in mente il detto "Oste, è buono il vino?"

Io ho citato solo Grillo, e il fatto che abbia "copiaincollato" due documenti non togle nulla alla sua autorevolezza. Noto comunque con piacere che la verità scoccia a qualcuno.
Rispondi