Quante persone lavorano in Alitalia?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Quante persone lavorano in Alitalia?
qualcuno sa dirmi circa quante persone lavorano in Alitalia?
Staff: titolo modificato
Staff: titolo modificato
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- darth.miyomo
- Banned user
- I-FORD
- B777 Captain
- Emiliano
- 05000 ft
Classico problema delle grandi aziende statali.Michele ha scritto:Io credo che ce ne siano troppe negli uffici....e penso alla torre di FCO.....poi vabbè opinione personale....
Non troppo personale in senso assoluto ma distribuito in maniera sbgaliata con troppa gente in ufficio rispetto all'operativo.
Su questo per esmpio si dovrebbe lavorare.
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

- darth.miyomo
- Banned user
una mensa enorme ecc

Ce ne sono 4 di mense se non erro!
E le mense sono gestite da società in appalto, quindi non Alitalia.
Centrale, Hangar, Rampa e vicino alla caserma dei pompieri....corregetemi se ho sbagliato....
AZZURRA
Ultima modifica di AZZURRA il 7 gennaio 2007, 12:38, modificato 1 volta in totale.
- krd
- 02000 ft
Alitalia ha oltre 120 dirigenti di qui la maggioranza copre altre cariche in altre società e oltre 500 quadri.
Ad una società con i numeri di Alitalia ne bastano meno di meta', per non parlare dei compensi che hanno. Vedi allegati
http://www.beppegrillo.it/immagini/comu ... stampa.pdf
http://www.beppegrillo.it/immagini/Ryan ... argins.pdf
Ad una società con i numeri di Alitalia ne bastano meno di meta', per non parlare dei compensi che hanno. Vedi allegati
http://www.beppegrillo.it/immagini/comu ... stampa.pdf
http://www.beppegrillo.it/immagini/Ryan ... argins.pdf
- darth.miyomo
- Banned user
BeppeGrillo e RyanAir, fonti autorevoli.
Ultima modifica di darth.miyomo il 7 gennaio 2007, 12:40, modificato 1 volta in totale.
- Fearless flyer
- FL 400
A me non risulta che "la maggioranza dei dirigenti copra altre cariche in altre società".
Poi se la fonte è il SULTA...allora stiamo a posto.
Luca
Poi se la fonte è il SULTA...allora stiamo a posto.
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Giulio88
- FL 200
- Michele
- FL 200
daccordo però...questa è una mossa ad alto valore morale ma a bassissimo impatto economico.Giulio88 ha scritto:Intanto si cominci a tagliare lo stipendio a CIMOLI che i suoi milioni di euro all'anno ce li ha assicurati!In definitiva stiamo dicendo che le migliaia di dipendenti che sarebbero in esubero si limitano a una sessantina di dirigenti e un paio di centinaia di quadri?
Poi non va dimenticato che az non è un'azienda qualsiasi ma un-ex azienda statale in uno stato in cui è impossibile licenziare...detto questo...
RMKS////
- Emiliano
- 05000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Muhahahahahahahahahaahahahahahahah!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Michele
- FL 200
Cimoli è l'inizio...ma non l'unica causa, e non è licenziando gente che si migliorano le cose,ma non può essere un 'assioma ''non si licenzia nessuno''.Giulio88 ha scritto:bè ragazzi giancarlo cimoli 190.000 euro al mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con quale autorità morale vai a licenziare migliaia di persone con una famiglia alle spalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altrimenti non si fà economia ma buonismo......
RMKS////
- Giulio88
- FL 200
d'accordo con te. comunque cominciamo a tagliare chi sfrutta questa società per interessi personali no?Cimoli è l'inizio...ma non l'unica causa, e non è licenziando gente che si migliorano le cose,ma non può essere un 'assioma ''non si licenzia nessuno''.
PPL (A)
- Michele
- FL 200
Sì sono d'accordo,ma conciamo da lì ....e continuiamo però!Giulio88 ha scritto:d'accordo con te. comunque cominciamo a tagliare chi sfrutta questa società per interessi personali no?Cimoli è l'inizio...ma non l'unica causa, e non è licenziando gente che si migliorano le cose,ma non può essere un 'assioma ''non si licenzia nessuno''.
Prima di cimoli chi c'era? e tutto era perfetto?
RMKS////
- krd
- 02000 ft
- krd
- 02000 ft
No, non penso proprio, pero' quando fai dei tagli al personale, penso che si debba iniziare dall'altoI-FORD ha scritto:In definitiva stiamo dicendo che le migliaia di dipendenti che sarebbero in esubero si limitano a una sessantina di dirigenti e un paio di centinaia di quadri?Ad una società con i numeri di Alitalia ne bastano meno di meta'
- Emiliano
- 05000 ft
-
- 05000 ft
beppe grillo
non vorrei offendere la sensibilità di qualcuno, ma Beppe Grillo, citato più volte nella discussione, non è certo la persona a cui io mi sentirei di dare giudizi, sopratutto se ne mettono in discussione l'autorevolezza. Purtroppo la verità, e non mi riferisco direttamente all'Alitalia, da molto fastidio a qualcuno, tanto che gli è stato negato di poter andare in onda su trasmissioni italiane, e questo mi sembra già di per sè la prova migliore della sua autorevolezza. Per piacere, conserviamo un briciolo di dignità anche per i giorni successivi....
P.S.: se non erro Grillo fu censurato (ah no, perchè la censura non è permessa dalla costituzione italiana, a meno che non si tratti di contenuti osceni!! se non sbaglio è l'articolo 21, ma potrei sbagliarmi) Grillo fu ritenuto osceno dopo sue denunce pubbliche, tra le quali lo stato di Parmalat, che ha letteralmente rovinato migliaia di persone, 2 (due) anni prima del crac,con una chiarezza e ricchezza di dettagli che non mi permetterei, personalmente, di discutere. In effetti forse ha ragione chi qui lo bersaglia, meglio non fidarsi di uno come lui.
P.S.: se non erro Grillo fu censurato (ah no, perchè la censura non è permessa dalla costituzione italiana, a meno che non si tratti di contenuti osceni!! se non sbaglio è l'articolo 21, ma potrei sbagliarmi) Grillo fu ritenuto osceno dopo sue denunce pubbliche, tra le quali lo stato di Parmalat, che ha letteralmente rovinato migliaia di persone, 2 (due) anni prima del crac,con una chiarezza e ricchezza di dettagli che non mi permetterei, personalmente, di discutere. In effetti forse ha ragione chi qui lo bersaglia, meglio non fidarsi di uno come lui.
- darth.miyomo
- Banned user
Re: beppe grillo
Nei due link postati Grillo copiaincolla due documenti, uno del sult e una della RyanAir, quindi niente farina del suo sacco.tristar ha scritto: Per piacere, conserviamo un briciolo di dignità anche per i giorni successivi....
Sul primo non mi pronuncio, visto che non appartengo a quel sindacato, sul secondo mi viene in mente il detto "Oste, è buono il vino?"
- krd
- 02000 ft
Re: beppe grillo
Non ho citato Beppe Grillo ma solo il link dove si trovano determinati dati.tristar ha scritto:non vorrei offendere la sensibilità di qualcuno, ma Beppe Grillo, citato più volte nella discussione, non è certo la persona a cui io mi sentirei di dare giudizi, sopratutto se ne mettono in discussione l'autorevolezza. Purtroppo la verità, e non mi riferisco direttamente all'Alitalia, da molto fastidio a qualcuno, tanto che gli è stato negato di poter andare in onda su trasmissioni italiane, e questo mi sembra già di per sè la prova migliore della sua autorevolezza. Per piacere, conserviamo un briciolo di dignità anche per i giorni successivi....
I dati li trovi anche qui. e sono indiscutibili, si riferiscono al bilancio ufficiale 2005
http://corporate.alitalia.it/it/Images/ ... -13611.pdf
-
- 05000 ft
Nei due link postati Grillo copiaincolla due documenti, uno del sult e una della RyanAir, quindi niente farina del suo sacco.
Sul primo non mi pronuncio, visto che non appartengo a quel sindacato, sul secondo mi viene in mente il detto "Oste, è buono il vino?"
Io ho citato solo Grillo, e il fatto che abbia "copiaincollato" due documenti non togle nulla alla sua autorevolezza. Noto comunque con piacere che la verità scoccia a qualcuno.
Io ho citato solo Grillo, e il fatto che abbia "copiaincollato" due documenti non togle nulla alla sua autorevolezza. Noto comunque con piacere che la verità scoccia a qualcuno.