Come siete diventati piloti di linea???

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

raoul80 ha scritto:Chissa se tra noi forumisti c'è qualche pilota che è diventato tale prendendo i brevetti poco per volta..
ho dimenticato di specificare pilota di linea..
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

E sempre io lo sto facendo! :D:D:D:D
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Tixio ha scritto:E sempre io lo sto facendo! :D:D:D:D
Davvero?? Per quale compagnia?
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Devi prendere i brevetti prima di cominciare a lavorare, non è la compagnia che ti addestra (non sempre almeno!).

Ho preso il PPL e sto sbrigando le pratiche per l'iscrizione al CPL. Faccio tutto passo passo, soldi permettendo....
Tixio®

ImmagineImmagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Tixio ha scritto:Devi prendere i brevetti prima di cominciare a lavorare, non è la compagnia che ti addestra (non sempre almeno!).

Ho preso il PPL e sto sbrigando le pratiche per l'iscrizione al CPL. Faccio tutto passo passo, soldi permettendo....
Beato te che hai già finito il PPL. Io penso di iniziarlo questo gennaio anche se i miei nn vogliono..
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

C'hai 26 anni, vedo....devi chiedere il permesso ai tuoi??
O è una questione di soldi? In tal caso, non li biasimo e capisco la situazione.... :(
Tixio®

ImmagineImmagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Tixio ha scritto:C'hai 26 anni, vedo....devi chiedere il permesso ai tuoi??
O è una questione di soldi? In tal caso, non li biasimo e capisco la situazione.... :(
Tu come riesci a racimolarli?
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Con l'unico modo: lavorando
Tixio®

ImmagineImmagine
Iceman^
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Iceman^ »

roberto9 ha scritto:giulio sai che ti dico..... un posto in piu al concorso e poi stai sicuro che nn tutti hanno la possibilità di spendere tutti quei soldi per i brevetti e per le abilitazioni, da quel poco che so per diventare pilota ci vuole prima di tutto passione e se si incomincia dall'inizio a dire questo nn va e questo a me non piace...........
anke io sn i sorrento(na) e penso che hai raggione tu x fare il pilota ci vuolela passione io sn 1 ragazzo di 13 anni ed ho la passione da quando ne tenevo 6!!!!! :shock: :!: ciao
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Tieni a memoria pure l'attimo esatto! :D:D:D

Scherzo, ovviamente....ti capisco benissimo (anche io malato di volo fin dalla nascita)! :wink:
Tixio®

ImmagineImmagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Tixio ha scritto:Con l'unico modo: lavorando
Riesci con il tuo lavoro a finanziarti il tutto dato che ci vogliono bei soldini?
Fabio Leoni
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fabio Leoni »

Cari ragazzi,
diventare pilota non è poi cosi difficile. E' solo costoso,estremamente costoso, io per arrivare dopo l'ATPL all'abilitazione MD80 ho speso circa 100.000euro e sono 3 anni che cerco un posto di lavoro. Non che non sia un buon pilota ma...
non sono figlio di un buon pilota!
Entrare è dura e ancora piu dura mantenere le licenze attive se non si lavora.
Auguri a tutti.
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

100.000euro
AAAGH!!!!Ma è TANTISSIMO!!!!Da spararsi!!!!
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

anke io sono i sorrento(na) e penso che hai raggione tu x fare il pilota ci vuolela passione
no io invece voglio fare il pilota perchè mi va di buttare tanti soldi per aria e mandare in rovina la mia famiglia :scratch:

ma dai.....

se uno si rifiuta di fare l'accademia nn è perchè nn ha passione ma perchè la passione è per il VOLO e nn per la GUERRA
PPL (A)
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Bellissime parole Giulio88, hai solo 18anni ma sei molto maturo avrei voluto essere anche io sveglio come te ai 18...
non ho niente contro i colleghi militari

ma fare della cosa piu bella che abbiamo creato (IL VOLO APPUNTO) uno strumento di MORTE non mi va per niente, queste cose le direte dopo aver viaggiato molto

per me un viaggiatore per passione o per hobby sottolineo VIAGGIATORE non Turista ripudiera sempre La GUERRA!!!
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Fabio Leoni ha scritto:Cari ragazzi,
diventare pilota non è poi cosi difficile. E' solo costoso,estremamente costoso, io per arrivare dopo l'ATPL all'abilitazione MD80 ho speso circa 100.000euro e sono 3 anni che cerco un posto di lavoro. Non che non sia un buon pilota ma...
non sono figlio di un buon pilota!
Entrare è dura e ancora piu dura mantenere le licenze attive se non si lavora.
Auguri a tutti.
....questo è infatti il grosso problema...
RMKS////
antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

Non vorrei essere indiscreto, ma qual'è il lavoro che ti permette di pagarti un ATPL in Italia e di conciliare le due cose?
O che ti permette di mettere da parte la cifra sconsiderata del prezzo di un ATPL?
FAA PPL in progress
Aussie_Pilot

per me in Italia solo chi è figlio di una famiglia benestante può permttersi di studaire un ATPL integrato o un corso di questo tipo

mio padre è 20 anni che è un precario avrà cambiato 10 lavori e altrettanti datori è una vita che lotta x andare avanti, da quando ha lasciato la politica

per fortuna Dio ha creato il mondo intero ed altri paesi come l'Australia, Gli Uk, il Canada, gli USA dove con un pò di sacrificio piano piano arrivi all'ATPL...

that's my opinion
RAFEMC
00500 ft
00500 ft

Messaggio da RAFEMC »

antonio77 ha scritto:
Non vorrei essere indiscreto, ma qual'è il lavoro che ti permette di pagarti un ATPL in Italia e di conciliare le due cose?
O che ti permette di mettere da parte la cifra sconsiderata del prezzo di un ATPL?
O' mariuol' ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

antonio77 ha scritto:
Già me lo chiedo anch'io...
f 104
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da f 104 »

ciao ragazzi,mi chiamo roberto e sono nuovo del forum..... anche io presto vorrei poter prendere il brevetto atpl, però mi sono reso conto che è una strada molto piu complessa di quanto immaginavo, e non parlo solo dal punto di vista economico.....ora veramente sarei alla ricerca di una buona scuola di volo che sappia fornire un buon addestramento con dei buoni velivoli.....ho effetuato un po di ricerche per es a FORLI, ROMA, FIRENZE ecc. a dire la verita mi sono anche informato per conseguire il brevetto faa negli USA contattando un paio di scuole in florida e california, a dire la verita specialmente quella in california che offre 1500 ore di volo per il costo di 40000 dollari che dura circa 2 anni e mezzo, pero quello che mi hanno detto e che prima di tutto negli usa non c'e possibilità di lavoro per chi non è cittadino americano ed inoltre se decidi di fare la conversione in italia non ti riconoscono le ora di volo effetuate negli usa......PERCASO avete informazioni al riguardo o mi sapete consigliare una buona scuola di volo in italia. Grazie e scusatemi se sono stato noioso!!!
comunque AUGURI A TUTTI DI BUON ANNNO!!!!1
f 104
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da f 104 »

comunque tengo a precisare che la scuola di volo americana che ho citato prima fa conseguire il brevetto integrato ATPL UNFROZEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che non è poco.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Benvenuto f104, un nome impegnativo! Se vuoi le risposte alle tue domande ci sono già nell'area ATPL, CPL, PPL, ULM, LMA... Vai a vedere i vari post con un po' di pazienza e poi fai pure qualche domanda pecifica se ti rimane qualche dubbio.
N757GF

Messaggio da N757GF »

f 104 ha scritto:a dire la verita mi sono anche informato per conseguire il brevetto faa negli USA contattando un paio di scuole in florida e california, a dire la verita specialmente quella in california che offre 1500 ore di volo per il costo di 40000 dollari che dura circa 2 anni e mezzo,
Che scuola e`?

Puoi sempre partecipare alla lotteria della carta verde, se la vinci puoi lavorare dove ti pare. Oppure sposi una americana o una con la carta verde :)
f 104
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da f 104 »

comunque mi sono ricordato male il costo del brevetto è di 54000 dollari che esattamente non so quanto siano in euro(mi pare 45mila euro...non so a quanto sta il dollaro :oops: )...comunque sia considerato le ore di volo che si fanno ritengo sia un buon prezzo rispetto a quello italiano......

http://www.rainbowair.com/academy_ptip.htm
N757GF

Messaggio da N757GF »

Se vai li`, ti conviene fare contemporaneamente l'FAA e il JAA.

Grazie per il link, ho scoperto dove e` finito il mio amico Max, nella cui scuola all'epoca avevo preso l'abilitazione strumentale.

Domani faccio un salto a trovarli e ti do qualche info in piu`.
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

N757GF ha scritto:
Se vai li`, ti conviene fare contemporaneamente l'FAA e il JAA.

Grazie per il link, ho scoperto dove e` finito il mio amico Max, nella cui scuola all'epoca avevo preso l'abilitazione strumentale.

Domani faccio un salto a trovarli e ti do qualche info in piu`.
Guarda un po' le coincidenze della vita...
Aussie_Pilot

quella scuola di volo, la Rainbow Air Accademy la conosco... conosco il direttore Max Costanza
ma l'unica cosa negativa è ch vuole 55,000$ tutti uno spra l'altro e piu volte mi è stato detto da sopracitato: SE NON HAI I SOLDI SUBITO RINUNICIA AL TUO SOGNO"...

Io non ci ho voluto rinunciare... e in queache modo cisto ancora lottand conro i soldi...prendi anzi in considerazione la Griffith Universiy alla Gold Coast anche quella ti da 1500 ore d volo però l'ingleselo devi sapere Molto molto molto bene!!!
N757GF

Messaggio da N757GF »

f 104 ha scritto:comunque mi sono ricordato male il costo del brevetto è di 54000 dollari che esattamente non so quanto siano in euro(mi pare 45mila euro...non so a quanto sta il dollaro :oops: )...comunque sia considerato le ore di volo che si fanno ritengo sia un buon prezzo rispetto a quello italiano......

http://www.rainbowair.com/academy_ptip.htm
Sono passato ieri, ma il mio amico Max non c'era. Gli ho telefonato oggi, andro` a trovarlo lunedi` pomeriggio. Mi ha anticipato che il pagamento e` in tre tranche di 1/3 l'una, a varie fasi dell'istruzione. Se hai delle domande o curiosita` specifiche dimmi che vado e chiedo.
Aussie_Pilot

si 20,000 $ prima di partire col le pariche del visto
poi altri 20,000 $ il PRIMO GIORNO di scuola
poi altre 15,000 $ un mese dopo dall'inizio...

hai 55000 nel giro di 1 mese? ok! diventerai pilota non c'è li hai .... C***I TUOI!
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Aussie_Pilot ha scritto:si 20,000 $ prima di partire col le pariche del visto
poi altri 20,000 $ il PRIMO GIORNO di scuola
poi altre 15,000 $ un mese dopo dall'inizio...

hai 55000 nel giro di 1 mese? ok! diventerai pilota non c'è li hai .... C***I TUOI!
NN me lo dire a me Carmine che dopo anni di lavoro a Milano nn ho neanche i soldi per un PPL!!
Daniele90
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Daniele90 »

Salve Aussie_pilot nn ho fatto meno di notare che ora risiedi a sydney,bhe io ho trovato una buonissima scuola di volo a sydney che mi ha proposto un coorso atpl integrato a $59950 AUD circa 35.000 euro
volevo kiederti poiche tra 2 anni ho intenzione di venire li in australia qualke informazione sulle possibilità di lavoro e di affitto visto che penso anke di prendere una stanzetta con altri ragazzi nel periodo in cui ho intenzione di studiare in questa scuola. grazie mille aspetto tue risposte

Daniele.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

una stanzetta con altri ragazzi nel periodo in cui ho intenzione di studiare in questa scuola
vacci da solo...sennò l'inglese non lo impari
PPL (A)
Daniele90
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Daniele90 »

ma l'inglese australiano è tanto diveroso da quello che si studia nella scuola?
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

noo cambia solo un po' la pronuncia ma va bene lo stesso non ti preoccupare...
Gli australiani sono inglesi che satnno li da soli 200 anni più o meno...la lingua non si è modificata molto tranne un po' la pronuncia.
PPL (A)
Rispondi