I piloti lavorano 2 giorni alla settimana?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

francesco.mi ha scritto: Nulla da dire sul contenuto. La forma è troppo sarcastica che, di certo, non aiuta a far valere le proprie idee.
no, ma 12*8=96 si pero'. ;-)
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

tel'chì il darth! :lol:

a volte non ti seguo :scratch:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
darth.miyomo
Banned user
Banned user

francesco.mi ha scritto:tel'chì il darth! :lol:

Traduco: Magari il sarcasmo non aiuta, ma moltiplicare 12 ore di media per 8 giorni lavorativi dà 96 ore di volo quando il massimo consentito dalle norme internazionali è 100 nei 28 giorni a scorrere.
Questo si' che aiuta.
Ultima modifica di darth.miyomo il 9 gennaio 2007, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

darth.miyomo ha scritto:
francesco.mi ha scritto:tel'chì il darth! :lol:

Traduco: Magari il sarcasmo non aiuta, ma moltiplicare 12 ore di media per 8 giorni lavorativi dà 96 ore di volo quando il massimo consentito è 100.
Questo si' che aiuta.
:thumbright:

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
francesco.mi
FL 150
FL 150

infatti su quello non avevo dubbio ;)

Rimango però dell'idea che, a volte, bisognerebbe lasciar perdere certe "battute". Almeno nel giornalismo...
Ultima modifica di francesco.mi il 9 gennaio 2007, 0:01, modificato 1 volta in totale.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

però pungono!!! no?
PPL (A)
darth.miyomo
Banned user
Banned user

francesco.mi ha scritto: Rimango però dell'idea che, a volte, bisognerebbe lasciar perdere certe "battute". Almeno nel giornalismo...
Chi ha scritto al Ministro è un primo ufficiale di B777 e non un giornalista.
francesco.mi
FL 150
FL 150

L'articolo è fatto da un giornalista (?) che riporta, citando, la lettera di un pilota.

Detto questo, la sostanza non cambia. I contenuti sono giusti e sacrosanti; la forma non la condivido ;)
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Pier Giovanni »

forma o non forma il concetto è chiaro solo che molti fingono di non capire capire....

forse molti (compresi i "pezzi grossi") hanno visto troppe volte il film "prova a prendermi".. :p :)
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

scusate lo sfogo..

...vallo a spiegare a quell´ometto che gioca a fare il ministro che responsabilitá si prendono i piloti nei confronti dei pax...

...lasciatelo perdere apre spesso la bocca come apre il bip

...scusate ...scusate

ps
unica cosa?
ma Jaa é rimpiazzata da Easa o no?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Giulio88 ha scritto:
Ma si' raga' non prendetevela, politici, banchieri.... ci insegnano loro quanto lavorano e come sudano..... ma che vadano affan....
mio padre lavora in banca e poveraccio entra alle 8 ed esce alle 8 di sera....vedi un po' te!!!

Ti spiego.... esiste una piccola differenza tra banchieri e bancari.... io mi riferivo ai primi... capito ora? wink:
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Se chiedessimo ad un qualunque lavoratore (qualunque lavoro faccia) se ritiene di lavorare tanto oppure poco risponderebbe sempre e comunque: tanto. Il punto, secondo me, è che il tanto e il poco siano concetti relativi da adeguare in base alle caratteristiche del lavoro, alla retribuzione corrispondente, alle capacità/professionalità della persona etc. Come ha ben spiegato I-FORD lui lavora mediamente 8 giorni al mese e detto così sembrerebbe un fannullone, peccato che ci ha spiegato in cosa si traducono i suoi 8 giorni e quindi ha dimostrato come i suoi 8 giorni siano paragonabili ai 26 giorni ad 8 ore/giorno lavorate da un lavoratore medio.
Questo vale anche all'accademico che è in aula 4-5 ore/settimana per qualche mese all'anno e che detto così sembra un nulla, ma che poi si traducono in ore di ricerca, pubblicazioni, altre attività didattiche, attività burocratiche, aggiornamento etc
E vale per qualunque altro lavoro....
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Rispondi