mi chiamo filippo, 30 anni, lavoratore "instancabile" ma fondamentalmente "eterno studente"...
ho voluto postare il mio primo messaggio nell'area dedicata alla paura di volare perche è cio' che ha contraddistinto i miei ultimi anni di vita...
ho preso sei o sette aerei in tutto, per tratte non piu lunghe di tre ore...(spanair e alitalia) e ora che mi appresto a raggiungere la thailandia ho il fiato corto e sento che è dura sapermi per piu di 11 ore "sospeso" da terra...
capisco che è una paura cha ha dell'irrazionale perche mi piace sentirmi, al momento del decollo, incollato al sedile, mi piace guardare il panorama...mi piace mascherare durante il volo la mia paura esorcizzandola con modi piu o meni ortodossi ...
il mio vero e proprio terrore è l'attesa...ormai ogni notte, da quando abbiamo prenotato sogno di prendere l'aereo e chiaramente di trovarmi in situazioni piu o meno critche e tutto questo non aiuta la dolce attesa della partenza per il mio viaggio (che considero parte integrante dello stesso se non, forse con i racconti, il momento piu significativo)...
come si fa?????