con PPL e CPL ......
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 29 agosto 2005, 15:11
con PPL e CPL ......
con ppl e/o cpl quali aeromobili e di quali dimensioni si possono pilotare...??
- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
Re: con PPL e CPL ......
Tutti gli aerei con MTOW inferiore a 12,500 lbs se il pilota ha le necessarie abilitazioni ed endorsement (Multi Engine Rating se è un Plurimotore).supaflyboy ha scritto:con ppl e/o cpl quali aeromobili e di quali dimensioni si possono pilotare...??
Gli aerei superiori a 12,500 lbs necessitano di un Type Rating detta anche Abilitazione macchina conseguibile in USA anche con il solo PPL, in Europa è necessario essere holder di almeno un CPL with ATPL Frozen.
P.S. Ho corretto Kg con Libbre - facendo un piccolo controllo risulta che siano pounds e non kilogrammi.
Ultima modifica di MarcoAER il 12 gennaio 2007, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
si è vero però le compagnie di aerotaxi, alla luce del fatto che ormai quasi tutti in Europa, fanno l'atpl integrato è praticamente impossibile venire presi in considerazione se non si ha la teoria passata... in EUROPA..
Da noi in Australia invece è abbastanza possibile visto che si tende a lasciare la teoria ATPL per ultimo visto che non so se lo sapete ma l'atpl unfrozen si può fare quando si è raggiunto 1500 ore di volo e si hanno 5 anni di tempo per farlo...
Da noi in Australia invece è abbastanza possibile visto che si tende a lasciare la teoria ATPL per ultimo visto che non so se lo sapete ma l'atpl unfrozen si può fare quando si è raggiunto 1500 ore di volo e si hanno 5 anni di tempo per farlo...
- migue399
- 01000 ft
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
- Località: LICT
addirittura??? beh ma qui in Italia si usano le compagnie di aerotaxi per accumulare ore ed iniziare l'ATPL ed infatti dopo poco tempo la gente scappa...anche per il fatto che devi dare disponibilità praticamente sempre e ti fanno un contratto di qualche anno...scaduto il contratto vai veloce come il vento e lasci posto ad un altro...
B737-800W Driver @ RYR
- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
Connections ragazzi connections dette anche raccomandazioni in italiano...senza quelle qua non si fà nulla... 

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
-
- Rullaggio
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 18 maggio 2008, 19:20
- Località: Catania - Fontanarossa LICC
Re: con PPL e CPL ......
io non ci sto a capire + nulla
...
col PPL puoi usare il veivolo sui cui sei brevettato...senza scopo di lucro...
col CPL puoi iniziare a chiedere soldi ... facendo la specializzazione sulla macchina che preferisci o che ti da + sbocchi lavorativi, e fare l'aereo taxi, solo su aerei di stazza inferiore alle 12k di lbs ... ma devi avere comunque il brevetto da IFR (volo strumentale) ?!?
poi se vuoi passare alla linea ... devi prendere l'ATPL ... che non ho capito la differenza tra modulare, integrato e ab-initio(credo sia senza prendere il cpl
) ... dopo prendi il TR ... e se hai un buon contratto hai finito di prendere brevetti o specializzazioni o qualsiasi cosa sia ?!? 

col PPL puoi usare il veivolo sui cui sei brevettato...senza scopo di lucro...
col CPL puoi iniziare a chiedere soldi ... facendo la specializzazione sulla macchina che preferisci o che ti da + sbocchi lavorativi, e fare l'aereo taxi, solo su aerei di stazza inferiore alle 12k di lbs ... ma devi avere comunque il brevetto da IFR (volo strumentale) ?!?
poi se vuoi passare alla linea ... devi prendere l'ATPL ... che non ho capito la differenza tra modulare, integrato e ab-initio(credo sia senza prendere il cpl


- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: con PPL e CPL ......
Che casino, è quasi tutto sbagliatominihack ha scritto:io non ci sto a capire + nulla...
col PPL puoi usare il veivolo sui cui sei brevettato...senza scopo di lucro...
col CPL puoi iniziare a chiedere soldi ... facendo la specializzazione sulla macchina che preferisci o che ti da + sbocchi lavorativi, e fare l'aereo taxi, solo su aerei di stazza inferiore alle 12k di lbs ... ma devi avere comunque il brevetto da IFR (volo strumentale) ?!?
poi se vuoi passare alla linea ... devi prendere l'ATPL ... che non ho capito la differenza tra modulare, integrato e ab-initio(credo sia senza prendere il cpl) ... dopo prendi il TR ... e se hai un buon contratto hai finito di prendere brevetti o specializzazioni o qualsiasi cosa sia ?!?


Mattia - Learjet 45 driver
-
- Rullaggio
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 18 maggio 2008, 19:20
- Località: Catania - Fontanarossa LICC
Re: con PPL e CPL ......
invece di commentare ... corregere no ?!?
credo che come me ... gli altri hanno pure le idee confuse
credo che come me ... gli altri hanno pure le idee confuse
