con PPL e CPL ......

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

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supaflyboy
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con PPL e CPL ......

Messaggio da supaflyboy » 12 gennaio 2007, 10:04

con ppl e/o cpl quali aeromobili e di quali dimensioni si possono pilotare...??

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MarcoAER
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Re: con PPL e CPL ......

Messaggio da MarcoAER » 12 gennaio 2007, 10:36

supaflyboy ha scritto:con ppl e/o cpl quali aeromobili e di quali dimensioni si possono pilotare...??
Tutti gli aerei con MTOW inferiore a 12,500 lbs se il pilota ha le necessarie abilitazioni ed endorsement (Multi Engine Rating se è un Plurimotore).

Gli aerei superiori a 12,500 lbs necessitano di un Type Rating detta anche Abilitazione macchina conseguibile in USA anche con il solo PPL, in Europa è necessario essere holder di almeno un CPL with ATPL Frozen.


P.S. Ho corretto Kg con Libbre - facendo un piccolo controllo risulta che siano pounds e non kilogrammi.
Ultima modifica di MarcoAER il 12 gennaio 2007, 23:40, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da migue399 » 12 gennaio 2007, 13:29

Non so il Citation quanto pesi ma per avere il type rating basta il CPL...quindi per fare aerotaxi non è il caso dell'ATPL...correggetemi se sbaglio
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Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot » 12 gennaio 2007, 21:24

si è vero però le compagnie di aerotaxi, alla luce del fatto che ormai quasi tutti in Europa, fanno l'atpl integrato è praticamente impossibile venire presi in considerazione se non si ha la teoria passata... in EUROPA..

Da noi in Australia invece è abbastanza possibile visto che si tende a lasciare la teoria ATPL per ultimo visto che non so se lo sapete ma l'atpl unfrozen si può fare quando si è raggiunto 1500 ore di volo e si hanno 5 anni di tempo per farlo...

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Messaggio da migue399 » 13 gennaio 2007, 10:42

addirittura??? beh ma qui in Italia si usano le compagnie di aerotaxi per accumulare ore ed iniziare l'ATPL ed infatti dopo poco tempo la gente scappa...anche per il fatto che devi dare disponibilità praticamente sempre e ti fanno un contratto di qualche anno...scaduto il contratto vai veloce come il vento e lasci posto ad un altro...
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Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot » 13 gennaio 2007, 22:45

in Italia quindiuna comapgnia di aerotaxi già tra 6 mesi potrebbe assumermi??... o magari toh tra un annetto che avrò anche l'ifr?

mmm mi giunge strano e nuovo..comunque lo spero
almeno per chi in questo povero paese ci deve restare per forza...

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Messaggio da MarcoAER » 13 gennaio 2007, 23:33

Connections ragazzi connections dette anche raccomandazioni in italiano...senza quelle qua non si fà nulla... :roll:
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Messaggio da Aussie_Pilot » 14 gennaio 2007, 18:39

Marco ti riferisci all'italia o all'America??

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Messaggio da MarcoAER » 15 gennaio 2007, 0:35

All'Italia....OVVIAMENTE! :lol:
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Re: con PPL e CPL ......

Messaggio da minihack » 21 maggio 2008, 14:13

io non ci sto a capire + nulla :D ...
col PPL puoi usare il veivolo sui cui sei brevettato...senza scopo di lucro...
col CPL puoi iniziare a chiedere soldi ... facendo la specializzazione sulla macchina che preferisci o che ti da + sbocchi lavorativi, e fare l'aereo taxi, solo su aerei di stazza inferiore alle 12k di lbs ... ma devi avere comunque il brevetto da IFR (volo strumentale) ?!?
poi se vuoi passare alla linea ... devi prendere l'ATPL ... che non ho capito la differenza tra modulare, integrato e ab-initio(credo sia senza prendere il cpl :shock: ) ... dopo prendi il TR ... e se hai un buon contratto hai finito di prendere brevetti o specializzazioni o qualsiasi cosa sia ?!? :|

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Re: con PPL e CPL ......

Messaggio da I-AINC » 22 maggio 2008, 12:45

minihack ha scritto:io non ci sto a capire + nulla :D ...
col PPL puoi usare il veivolo sui cui sei brevettato...senza scopo di lucro...
col CPL puoi iniziare a chiedere soldi ... facendo la specializzazione sulla macchina che preferisci o che ti da + sbocchi lavorativi, e fare l'aereo taxi, solo su aerei di stazza inferiore alle 12k di lbs ... ma devi avere comunque il brevetto da IFR (volo strumentale) ?!?
poi se vuoi passare alla linea ... devi prendere l'ATPL ... che non ho capito la differenza tra modulare, integrato e ab-initio(credo sia senza prendere il cpl :shock: ) ... dopo prendi il TR ... e se hai un buon contratto hai finito di prendere brevetti o specializzazioni o qualsiasi cosa sia ?!? :|
Che casino, è quasi tutto sbagliato :mrgreen:
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Re: con PPL e CPL ......

Messaggio da minihack » 22 maggio 2008, 13:44

invece di commentare ... corregere no ?!?
credo che come me ... gli altri hanno pure le idee confuse :|

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