pc portatili in aereo?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
pc portatili in aereo?
scusate ma si potrebbe portare e usare un pc portatile nell'aereo ? può dare fastidio ai comandi in cabina?
Re: pc portatili in aereo?
Si, ho sempre visto passeggeri utilizzare il portatile in volo.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Durante il mio ultimo volo Alitalia il responsabile di cabina ha annunciato che si sarebero potuti adoperare notebook solo dopo avere escluso i lettori e le periferiche blabla
(non mi ricordo la parola esatta con cui completava la frase
)
Qui mi scappa la domanda, se il lettore cdrom o dvdrom genera problemi potrebbe creare problemi anche l'hd? Quali altre periferiche generano problemi?
Con il palmare invece non ho mai avuto nessun problema, il mio ha anche la "modalità aereo" che esclude il telefono e altre cose che potrebbero creare difficoltà.
Chiedo sempre e comunque il permesso agli assistenti di volo prima di scattare qualche foto o di usare il palmare.

Qui mi scappa la domanda, se il lettore cdrom o dvdrom genera problemi potrebbe creare problemi anche l'hd? Quali altre periferiche generano problemi?
Con il palmare invece non ho mai avuto nessun problema, il mio ha anche la "modalità aereo" che esclude il telefono e altre cose che potrebbero creare difficoltà.
Chiedo sempre e comunque il permesso agli assistenti di volo prima di scattare qualche foto o di usare il palmare.
- Foxarts
- 02000 ft
- Contatta:
In tutti i miei viaggi non ho mai avuto problemi con l'uso dei portatili. In genere l'annuncio stesso del personale di volo avvisa i passeggeri che è possibile utilizzarlo, purchè non sia connesso con lettori di cd/dvd e con stampanti.
Ora, io ho sempre utilizzato il portatile con il cd-rom inserito, ma non ho mai letto un cd in volo.
Confermo, infine, che si usa solo in crociera
Ora, io ho sempre utilizzato il portatile con il cd-rom inserito, ma non ho mai letto un cd in volo.
Confermo, infine, che si usa solo in crociera

-
- 10000 ft