pc portatili in aereo?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
margi83
00500 ft
00500 ft

pc portatili in aereo?

Messaggio da margi83 »

scusate ma si potrebbe portare e usare un pc portatile nell'aereo ? può dare fastidio ai comandi in cabina?
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Io l'ho usato, dopo aver chiesto all'A/V l'autorizzazione, e solo durante la fase di crociera. Comunque, ti conviene informarti prima con la compagnia con cui volerai.
Ospite

Re: pc portatili in aereo?

Messaggio da Ospite »

Si, ho sempre visto passeggeri utilizzare il portatile in volo.
margi83
00500 ft
00500 ft

Messaggio da margi83 »

ma dove si carica , non ci sono spine?
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Che portatile è se non ha le batterie?
:lol:

Comunque no, non ci sono le spine....
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Durante il mio ultimo volo Alitalia il responsabile di cabina ha annunciato che si sarebero potuti adoperare notebook solo dopo avere escluso i lettori e le periferiche blabla :roll: (non mi ricordo la parola esatta con cui completava la frase :oops: )
Qui mi scappa la domanda, se il lettore cdrom o dvdrom genera problemi potrebbe creare problemi anche l'hd? Quali altre periferiche generano problemi?
Con il palmare invece non ho mai avuto nessun problema, il mio ha anche la "modalità aereo" che esclude il telefono e altre cose che potrebbero creare difficoltà.
Chiedo sempre e comunque il permesso agli assistenti di volo prima di scattare qualche foto o di usare il palmare.
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Foxarts »

In tutti i miei viaggi non ho mai avuto problemi con l'uso dei portatili. In genere l'annuncio stesso del personale di volo avvisa i passeggeri che è possibile utilizzarlo, purchè non sia connesso con lettori di cd/dvd e con stampanti.

Ora, io ho sempre utilizzato il portatile con il cd-rom inserito, ma non ho mai letto un cd in volo.

Confermo, infine, che si usa solo in crociera :)
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

Eretiko ha scritto::D

I "plug" sono disponibili solo in "business class" in "piccionaia" si va a batteria.
:lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
margi83
00500 ft
00500 ft

Messaggio da margi83 »

scusate un altra domanda, ma ti danno il permesso di usarlo a parte cd e dvd sarà possibile utilizzare internet, perchè a me servirebbe soprattutto quello. grazie ciao
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Beh non credo che a bordo ci sia internet :roll:
margi83
00500 ft
00500 ft

Messaggio da margi83 »

non ho idea .. ma dici che non cè proprio linea?? sennò con un portatile e una scheda internet e il gioco è fatto. no??? ditemi se sbaglio. pretenderò troppo forse?
Cosiminux

Messaggio da Cosiminux »

Si ricorda ai sir.ri passeggeri del forum
che cone la funzione "cerca" potranno
avere maggiori informazioni, già
fornite in thread tempo fa.

PS: Internet non è una periferica, e il funzionamento
di un HD è molto diverso da quello di un DVD/CD-ROM.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

margi83 ha scritto:non ho idea .. ma dici che non cè proprio linea?? sennò con un portatile e una scheda internet e il gioco è fatto. no??? ditemi se sbaglio. pretenderò troppo forse?
Direi che pretendi troppo :D
N757GF

Messaggio da N757GF »

MiamiVice ha scritto:Beh non credo che a bordo ci sia internet :roll:
Certo che c'e`. Su lufthansa c'e` rete wifi con accesso a server locale, e pagando con carta di credito si accede a internet.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ah ecco, della serie non si smette mai di imparare :lol:
Rispondi