I sedili dei CRJ-900 di AirOne

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
domenico
01000 ft
01000 ft

I sedili dei CRJ-900 di AirOne

Messaggio da domenico »

Negli ultimi mesi mi è capitato di volare per ben tre volte sui Canadair di AirOne, bellissimo aeroplano, ma ho scoperto qualcosa di tremendo: i sedili non sono allineati ai finestrini!
Se chiedete un posto finestrino, infatti, vi troverete con la parete cieca a dx o a sx, perché i finestrini sono sempre o troppo avanti o troppo dietro rispetto alla vostra poltrona. Questo costringe i passeggeri a orribili contorsionismi con grave rischio per la cervicale, sempre che non vi capiti la fortuna di non avere nessuno seduto dietro così da poter reclinare la spalliera e guardare fuori senza torcere troppo il collo.
Immagino che l'abbiano fatto per aggiungere un paio di file di sedili in più, ma è una vera schifezza!
I CRJ-900 di AirOne sono configurati per 90 pax, il massimo dichiarato dalla casa costruttrice: figuriamoci se quelli di AP si tenevano più bassi!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

mi è capitata la stessa cosa su un 737-400 AirOne da Linate a Fiumicino, il mio posto era "murato", completamente fra i due finestrini, conseguentemente non ho avuto nessuna vista esterna per tutto il volo. In quel caso però solo alcuni sedili avevano questo problema, altri invece avevano il finestrino regolarmente. Mi chiedo il perchè di questa scelta anche io
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

E' un problema comune per tutti i velivoli, i finestrini sono in numero maggiore rispetto alle file di posti... di conseguenza la visibilità cambia a seconda del posto (fila) dove sei seduto.

Ciaooooo.
McGyver
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

io avevo sto problema quando feci il viaggio di ritorno da Atlanta a Milano. 10 ore senza finestrino in un'economica davvero pessima!
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

24 finestrini sul lato sinistro: contare per credere!
(la foto l'ho fatta con le mie manine - cliccare per ingrandire).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Si è un problema che c'è su tutti i CRJ. Hanno meno finestrini degli altri e forse più piccoli. Infatti generalmente non c'è un finestrino per ogni fila, ma ce ne sono due per fila. Cioè sosno sfalsati rispetto le file ma sui CRJ sono più distanziati lasciando dei lati di parete cieca più grandi.

L'ho notato sia sul CRJ-100 che sul CRJ-700 (il 900 non l'ho mai preso)

Quesllo del 737 invece non è uno spazio maggiore, ma probabilmente ce n'è uno solo che è murato. Tutti gli altri sono invece vicini.

Comunque non temete che anche sui treni comincerete a vedere posti ciechi.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

mi è capitata la stessa cosa su un 737-400 AirOne da Linate a Fiumicino, il mio posto era "murato", completamente fra i due finestrini, conseguentemente non ho avuto nessuna vista esterna per tutto il volo. In quel caso però solo alcuni sedili avevano questo problema, altri invece avevano il finestrino regolarmente. Mi chiedo il perchè di questa scelta anche io
bella rosicata!!!
PPL (A)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

già, non ti immagini quanto :D
In compenso appoggiati al muro si dormiva meglio, meno vibrazioni, almeno avevo la fila per me :wink:
Ultima modifica di Luke3 il 11 gennaio 2007, 21:28, modificato 1 volta in totale.
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Non c'è limite al peggio!
Leggo su http://forumcompagnieaeree.forumfree.net che i 19 CRJ-900 di MayAir avranno 102 posti.
Comunque non tutti i regional jet soono così, ricordo con piacere le volte che ho volato sugli Embraer 145 di Alitalia: una vera e propria limousine dei voli regionali.
Otaku

Messaggio da Otaku »

:shock: E' vero, anche io ho fatto dei contorsionismi per guardare fuori dal CRJ900...
Però i sedili mi sembrano comodi, anche se io ero sul CRJ Lufthansa, penso che si parli dello stesso aereo.
Ciao!
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

sul CRJ-200 dell'Air France o della defunta Air Littoral non ho mai avuto questi problemi, credo abbiano a che vedere solo con i CRJ NG 700 e 900 :wink:
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Otaku ha scritto: :shock: E' vero, anche io ho fatto dei contorsionismi per guardare fuori dal CRJ900...
Però i sedili mi sembrano comodi, anche se io ero sul CRJ Lufthansa, penso che si parli dello stesso aereo.
Ciao!
Ricordo che su un vecchio post avevo letto che i CRJ-900 di AirOne sono della Lufthansa.
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Se notate dalle foto degli interni di questi aerei noterete che mentre tutti gli aerei hanno un finestrino per ogni modulo, questi hanno un modulo con finestrino e uno senza.
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

domenico ha scritto:
Otaku ha scritto: :shock: E' vero, anche io ho fatto dei contorsionismi per guardare fuori dal CRJ900...
Ciao!
Ricordo che su un vecchio post avevo letto che i CRJ-900 di AirOne sono della Lufthansa.
Se vi interessa, ecco una foto.

Ciao!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Maurice Ohana ha scritto:
Se vi interessa, ecco una foto.

Ciao!

Leo
Perfetta, si vede chiaramente lo sfalsamento delle poltrone rispetto ai finestrini, meno male che con questo aereo si vano voli di un'ora...
Sinager
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Sinager »

domenico ha scritto: Ricordo che su un vecchio post avevo letto che i CRJ-900 di AirOne sono della Lufthansa.
no: sono di AirOne CityLiner ed aquistati direttamente da Bombardier
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Anche i 320 sono nuovi di fabbrica.
Rispondi