Deposito aerei dismessi
Moderatore: Staff md80.it
- massimiliano
- 00500 ft
Deposito aerei dismessi
Mi sono appena iscritto e già una domandina, non prima di aver fatto la mia presentazione di rito.
Fino a qualche anno fa mi capitava spesso di andare a Milano per lavoro facendo la strada statale invece dell'autostrada, tragitto Savona-Acqui terme-Alessandria-Milano. Strada facendo vedevo sempre proprio a lato della strada un deposito di aerei in disuso, una specie di sfasciacarrozze per velivoli. Alcune volte ci ho visto anche aerei relativamente grandi, ad esempio per alcuni mesi c'era, mi sembra ma potrei sbagliarmi visto che non mi sono mai fermato, un vecchio Caravelle. Guardandomi in giro proseguendo il mio viaggio, non ho mai visto uno straccio di pista per farci arrivare velivoli di quelle dimensioni (che nel deposito era chiaramente intero, non trasportato a pezzi). Ora la zona sinceramente non la ricordo, sonoanni che non ci passo, ma la mia domanda che da quei giorni attende una risposta è : ma li intorno c'è una pista ? Oppure quell'aereo (e non solo quello) è stato portato li a pezzi e poi (chissà perchè) rimontato ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie e salutoni !
Fino a qualche anno fa mi capitava spesso di andare a Milano per lavoro facendo la strada statale invece dell'autostrada, tragitto Savona-Acqui terme-Alessandria-Milano. Strada facendo vedevo sempre proprio a lato della strada un deposito di aerei in disuso, una specie di sfasciacarrozze per velivoli. Alcune volte ci ho visto anche aerei relativamente grandi, ad esempio per alcuni mesi c'era, mi sembra ma potrei sbagliarmi visto che non mi sono mai fermato, un vecchio Caravelle. Guardandomi in giro proseguendo il mio viaggio, non ho mai visto uno straccio di pista per farci arrivare velivoli di quelle dimensioni (che nel deposito era chiaramente intero, non trasportato a pezzi). Ora la zona sinceramente non la ricordo, sonoanni che non ci passo, ma la mia domanda che da quei giorni attende una risposta è : ma li intorno c'è una pista ? Oppure quell'aereo (e non solo quello) è stato portato li a pezzi e poi (chissà perchè) rimontato ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie e salutoni !
- Blackviper89
- 01000 ft
Qualche anno fa mentre ero sulla moto mi ha sorpassato un lungo camion non coperto sul quale era legato un f-104 senza ali e senza tettuccio....lo stavano portando appunto da qualche sfasciacarrozze, quindi penso che anche aerei di grandi dimensioni li portano su grossi camion....
non avrebbe senzo smontarli per poi rimontarli!!!
Ciao!!!
non avrebbe senzo smontarli per poi rimontarli!!!
Ciao!!!
"L'aeroplano è uno strumento per imparare a comprendere il cielo e che tipo di persona sono quando volol.
Vuol dire libertà, gioia, capacità di capire e di dimostrare quella comprensione.
Tutte cose che non possono essere distrutte".
Richard Bach - Niente per caso
Vuol dire libertà, gioia, capacità di capire e di dimostrare quella comprensione.
- Blackviper89
- 01000 ft
Stavo tamponando una fiat bravo davanti a me perché mi ero fissato a guardarlo....Non ho mai visto un 104 così da vicino...anche se in condizioni pessime....Ripensandoci mi scendono quasi le lacrime....
Sinceramente rinuncerei a tutto pur di essere in questo momento su qualsiasi cosa che mi porti su.....Ma piloto io!!!!!!
Sinceramente rinuncerei a tutto pur di essere in questo momento su qualsiasi cosa che mi porti su.....Ma piloto io!!!!!!
"L'aeroplano è uno strumento per imparare a comprendere il cielo e che tipo di persona sono quando volol.
- Maxx
- FL 500
- massimiliano
- 00500 ft
- massimiliano
- 00500 ft
Ma anche quello adesso è tutto intero ? Intendo con ali e piani di coda, senza segni di saldature o rattoppi ?Maxx ha scritto:Al Parco di Loreto un Caravelle è diventato un ristorante e anche lì dev'esserci arrivato in qualche maniera, perchè l'aeroporto più vicino è Falconara a 30 km!
Dov'è il Parco di Loreto che se capito da quelle parti vado a mangiare li...........spero si mangi bene !