Deposito aerei dismessi

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
massimiliano
00500 ft
00500 ft

Deposito aerei dismessi

Messaggio da massimiliano »

Mi sono appena iscritto e già una domandina, non prima di aver fatto la mia presentazione di rito.
Fino a qualche anno fa mi capitava spesso di andare a Milano per lavoro facendo la strada statale invece dell'autostrada, tragitto Savona-Acqui terme-Alessandria-Milano. Strada facendo vedevo sempre proprio a lato della strada un deposito di aerei in disuso, una specie di sfasciacarrozze per velivoli. Alcune volte ci ho visto anche aerei relativamente grandi, ad esempio per alcuni mesi c'era, mi sembra ma potrei sbagliarmi visto che non mi sono mai fermato, un vecchio Caravelle. Guardandomi in giro proseguendo il mio viaggio, non ho mai visto uno straccio di pista per farci arrivare velivoli di quelle dimensioni (che nel deposito era chiaramente intero, non trasportato a pezzi). Ora la zona sinceramente non la ricordo, sonoanni che non ci passo, ma la mia domanda che da quei giorni attende una risposta è : ma li intorno c'è una pista ? Oppure quell'aereo (e non solo quello) è stato portato li a pezzi e poi (chissà perchè) rimontato ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie e salutoni !
Blackviper89
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Blackviper89 »

Qualche anno fa mentre ero sulla moto mi ha sorpassato un lungo camion non coperto sul quale era legato un f-104 senza ali e senza tettuccio....lo stavano portando appunto da qualche sfasciacarrozze, quindi penso che anche aerei di grandi dimensioni li portano su grossi camion....
non avrebbe senzo smontarli per poi rimontarli!!!

Ciao!!!
"L'aeroplano è uno strumento per imparare a comprendere il cielo e che tipo di persona sono quando volol.
Vuol dire libertà, gioia, capacità di capire e di dimostrare quella comprensione.
Tutte cose che non possono essere distrutte".

Richard Bach - Niente per caso
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Immaginate cosa darebbe ciascuno di noi per avere quel 104...
Blackviper89
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Blackviper89 »

Stavo tamponando una fiat bravo davanti a me perché mi ero fissato a guardarlo....Non ho mai visto un 104 così da vicino...anche se in condizioni pessime....Ripensandoci mi scendono quasi le lacrime....

Sinceramente rinuncerei a tutto pur di essere in questo momento su qualsiasi cosa che mi porti su.....Ma piloto io!!!!!!
"L'aeroplano è uno strumento per imparare a comprendere il cielo e che tipo di persona sono quando volol.
Vuol dire libertà, gioia, capacità di capire e di dimostrare quella comprensione.
Tutte cose che non possono essere distrutte".

Richard Bach - Niente per caso
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Avevamo già parlato di questa cosa. Sul Raccordo Anulare, tra le uscite Nomentana e Salaria in carreggiata esterna, guardando sulla destra si vede una specie di sfasciacarrozze nel quale ci sono un 104 e un G-91, apparentemente a prendere polvere e acqua.
massimiliano
00500 ft
00500 ft

Si, però in questo caso dentro c'era un Caravelle, e quello è un po' più grande di uno spillone, non so se ci sta su un camion anche se tagliato in tronconi. Poi a me sembrava tutto meno che tagliato a pezzi.......
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Un Caravelle è lungo una trentina di metri, spaccato in due e senza ali ci sta su una bisarca.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Al Parco di Loreto un Caravelle è diventato un ristorante e anche lì dev'esserci arrivato in qualche maniera, perchè l'aeroporto più vicino è Falconara a 30 km!
massimiliano
00500 ft
00500 ft

Maxx ha scritto:Al Parco di Loreto un Caravelle è diventato un ristorante e anche lì dev'esserci arrivato in qualche maniera, perchè l'aeroporto più vicino è Falconara a 30 km!
Ma anche quello adesso è tutto intero ? Intendo con ali e piani di coda, senza segni di saldature o rattoppi ?
Dov'è il Parco di Loreto che se capito da quelle parti vado a mangiare li...........spero si mangi bene !
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Vicino a casa mia c'è un F104 in posizione decollo con tanto di carrello abbassato.
Immagine
Rispondi