Cerco MD11 dismesso

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
godlikedamage
Rullaggio
Rullaggio

Re: Cerco MD11 Dismesso

Messaggio da godlikedamage »

ciao Alessandro
grazie mille per esserti interessato alla mia idea!! :D

non ti ho rimgraziato prima perchè ero fuori.
il tempo di chidere tutte le autorizzazioni ai vigili del fuoco e all' ASL e ti ricontatto.
sei davvero gentilissimo
grazie
:D :D

Enzo
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain

Re: Cerco MD11 Dismesso

Messaggio da I-FORD »

Ammesso che qualcuno te lo venda, un wide body come l'MD11 pesa, vuoto, sulle 80 tonnellate, è lungo e largo più di 50 metri.
I trasporti eccezionali dovrebbero essere grosso modo una decina e non un paio, oltre al lavoro di smontaggio e rimontaggio.
L'alluminio costa circa 2000 € alla tonnellata quindi la spesa si aggirerebbe (venduto a puro peso) sui 160.000 €
Se il velivolo però non è completamente marcio, molte parti possono essere riutilizzate come pezzo di ricambio, con conseguente, differente costo.
Se ti fai progettare il tuo bar da Renzo Piano e lo fai costruire dalla Impregilo, forse, spendi meno.
Una volta messo in opera il tuo aereo/bar avrebbe bisogno di una costante manutenzione (come qualunque manufatto metallico esposto agli elementi) per evitare un rapido deterioramento dovuto alla ossidazione.
Secondo me ti conviene costruirti un edificio con la forma dell'MD11 (o altro wide body) utilizzando tecniche e materiali più idonei.
Magari puoi comprarti giusto un cockpit da aggiungere come elemento decorativo.
Spiacente di essere così prosaico (ma realista)
Eos3
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Eos3 »

Mi permetto di aggiungere qualcosa, anche se ormai dal tempo in cui è aperto questo thread il tuo locale magari sarà già bello che aperto... :king:

L'idea di aprire locali su aerei è molto vecchia e copiata, tanto che un mio collega associato in studio ha studiato una pratica simile per un cliente attorno agli anni 70...poi abortita dal momento che, qualche tempo dopo, nelle vicinanze hanno aperto un locale sempre su aerei (2) che fungono da sale collegati da una porzione di edificio in muratura all'interno del quale trovano posto cucina, bagni, ingressi, ecc... e che se non ricordo male ha la forma di una torre di controllo, gli aerei sono abbastanza vecchi e per la verita non ricordo con precisione i modelli, più piccoli però dell'MD11, uno mi pare in livrea delle linee aeree ceche (czech) e l'altro proprio non ricordo... all'interno sono presentei anche i cockpit (non chiedetemi se sono o meno quelli originali)...forse lo conosci già, nel qaul caso mi scuso per la lungaggine :oops: , il locale si trova nei pressi di Rovigo.
Rispondi