Atr72 tailstrike
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- AlphaSierra
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Atr72 tailstrike
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=579045
però secondo me c'è qualche cosa che non va nei main gear. Le sospensioni paiono troppo giù.
Secondo voi cosa è successo?
però secondo me c'è qualche cosa che non va nei main gear. Le sospensioni paiono troppo giù.
Secondo voi cosa è successo?
- Giulio88
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http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=71443
non mi sembra tanto diverso il carrelo anche in questa foto....
non mi sembra tanto diverso il carrelo anche in questa foto....
PPL (A)
Difficile a dirsi con la configurazione intermedia di flap.Lesier ha scritto:Forse era in atterraggio
Comunque lo ritengo poco probabile.
In atterraggio normalmene i flap sono più estesi e per quello che ho avuto modo di vedere gli atr per scendere di quota vanno anche nose down, difficile che atterrino con tanto pitch-up.
- Bacione
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Nella didascalia della prima foto però c'è scritto che si tratta di un atterraggio.Cosiminux ha scritto:Difficile a dirsi con la configurazione intermedia di flap.Lesier ha scritto:Forse era in atterraggio
Comunque lo ritengo poco probabile.
In atterraggio normalmene i flap sono più estesi e per quello che ho avuto modo di vedere gli atr per scendere di quota vanno anche nose down, difficile che atterrino con tanto pitch-up.
- AlphaSierra
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stesso giorno, stesso aereo, flappato
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=580091
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=580091
- Bacione
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Non credo che sia lo stesso momento: nella prima foto lo spotter è ortogonale al punto di atterraggio, mentre nella seconda l'aereo è ancora lontano dalla toccata.Giulio88 ha scritto:mi sa che è pure lo stesso momento..nella seconda foto che hai mandato si vede gente in lontananza che sta spottando al di là della recinzione.
Quindi, gli spotters che si vedono nella seconda foto non possono essere quelli che hanno scattato la prima.
Se posso fare un'osservazione da non specialista, mi colpisce che nella seconda foto, ormai vicinissimo all'atterraggio, l'aereo sia ancora perfettamente parallelo alla pista. Vabbè che l'ATR ha il c**o bassissimo, questo lo sappiamo; ma appena un pizzichetto di rotazione quando stai quasi per terra... no?
Ho detto un pizzichetto, non un pizzicone!

Non è che s'erano scordati la rotazione in atterraggio, invece dei flaps, che nelle foto sembrano tutti belli stesi? (gli specialisti del forum mi perdonino per questa bestialità!

Ci vorrebbe un chiarimento, magari di alain... speriamo che passi di qui!
- AlphaSierra
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la foto dovrebbe essere lo stesso giorno.
Il 13 sono scesi molti chartrozzi a Salisburgo, e questo Cimber non è di casa qui. Quindi le due foto penso si riferiscano allo stesso atterraggio.
La foto della toccata è fatta poco a lato dell'aerostazione, dove c'è un cumulo di terra di riporta che è la seconda casa degli spotter locali
:)
Forse il pilota era appena passato sul 72 dal 42
:D:D
intanto beccatevi questo thumbs up
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=579866
Il 13 sono scesi molti chartrozzi a Salisburgo, e questo Cimber non è di casa qui. Quindi le due foto penso si riferiscano allo stesso atterraggio.
La foto della toccata è fatta poco a lato dell'aerostazione, dove c'è un cumulo di terra di riporta che è la seconda casa degli spotter locali

Forse il pilota era appena passato sul 72 dal 42

intanto beccatevi questo thumbs up



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Ahh, eccoo perchè li vedo atterrare sempre dritti!alainvolo ha scritto:Aggiungo che e' comune fare tail strikes sui 72 da parte di piloti che hanno volato precedentemente sul 42.Per evitare cio',ai 20 ft RA,si portano le manette in flight idle e si richiama leggerissimamente poco prima del touch,senza escursione eccessiva.
CIAO
ALAIN C.

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