ho dei parenti che nel prossimo futuro si trasferiranno in Sudafrica. Ovviamente io sto già fantasticando per il viaggio e ho preso alcune informazioni su come arrivarci dall'Italia

Le compagnie europee che volano verso Johannesburg sono Air France,British,KLM,Iberia,Lufthansa,Olympic,Swiss e TAP (quest'ultima con scalo a Maputo). La South African vola solo da Francoforte e sembra abbia tolto i collegamenti dall'italia.
Io tra queste ho volato solamente Lufthansa quindi sono molto ignorante sulle altre: com'e'in generale il loro servizio?E la configurazione dei posti? (premetto che volerò in economy in ogni caso). Non vorrei proprio volare per 10 ore senza un minimo di intrattenimento personale quindi tenderei a escludere già in partenza Iberia e Lufthansa..Posseggo tessere frequent flyer sia per OneWorld,SkyTeam e StarAlliance quindi raccoglierei punti con chiunque voli (e per la Olympic..beh posso sempre diventare membro Icarus

Quasi tutte (a parte British,Lufthansa e uno dei due voli AF, operati con 747) volano con A340-300, aereo su cui non ho mai volato, sapreste darmi qualche informazione anche su esso?