Sudafrica - Johannesburg

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
SagaViking
Rullaggio
Rullaggio

Sudafrica - Johannesburg

Messaggio da SagaViking »

Salve

ho dei parenti che nel prossimo futuro si trasferiranno in Sudafrica. Ovviamente io sto già fantasticando per il viaggio e ho preso alcune informazioni su come arrivarci dall'Italia :D

Le compagnie europee che volano verso Johannesburg sono Air France,British,KLM,Iberia,Lufthansa,Olympic,Swiss e TAP (quest'ultima con scalo a Maputo). La South African vola solo da Francoforte e sembra abbia tolto i collegamenti dall'italia.

Io tra queste ho volato solamente Lufthansa quindi sono molto ignorante sulle altre: com'e'in generale il loro servizio?E la configurazione dei posti? (premetto che volerò in economy in ogni caso). Non vorrei proprio volare per 10 ore senza un minimo di intrattenimento personale quindi tenderei a escludere già in partenza Iberia e Lufthansa..Posseggo tessere frequent flyer sia per OneWorld,SkyTeam e StarAlliance quindi raccoglierei punti con chiunque voli (e per la Olympic..beh posso sempre diventare membro Icarus :D)

Quasi tutte (a parte British,Lufthansa e uno dei due voli AF, operati con 747) volano con A340-300, aereo su cui non ho mai volato, sapreste darmi qualche informazione anche su esso?
Immagine
Maximilian91
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Maximilian91 »

Ciao.Io ho viaggiato con la SouthAfrican da Francoforte verso Jo'burg e ti assicuro che ho fatto un viaggio bellissimo e comodissimo.Calcola che SouthAfrican è partner di Lufthansa e la qualità è la stessa identica.Ho volato con l'A340-600,IFE presente in economy class,personale cortese e "ospitale".
Scegli la Southafrican,è sei in una botte de fero!!! :thumbleft:
SagaViking
Rullaggio
Rullaggio

ah ecco,guardando il sito della SouthAfrican non riuscivo a capire se l'IFE era presente anche in economy..!bene bene.
Immagine
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Ho degli amici tornati il mese scorso da Johannesburg e han viaggiato con SAA. Nessun problema, viaggio molto bello, comodissimo (a detta loro). Molto servizio a bordo anche in economy.
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

consiglio MXP-TLV-JNB oppure MXP-ZRH-JNB..la prime con el-al e l'altra con swiss :tongue:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
SagaViking
Rullaggio
Rullaggio

andare a tel aviv e volare con la el al,sottoponendosi quindi ai controlli israeliani lo eviterei se non strettamente necessario...
Immagine
Franko
Banned user
Banned user

Messaggio da Franko »

Forse da Malpensa ce la SAA con volo diretto altrimeni ok LH
SagaViking
Rullaggio
Rullaggio

no,attualmente la SAA non ha il diretto da Malpensa. Se lo rimettessero entro fine anno sceglierei comunque South African (se non costasse una fortuna).
Immagine
hirundo

Messaggio da hirundo »

Io partirò per Johannesburg via Parigi con South African lunedì prossimo e tornerò da Cape Town via Francoforte la settimana successiva. Anche i voli interni saranno SA. Se non hai fretta, ti dò notizie "fresche" al rientro. :) Sono contenta di leggere ottimi commenti sulla compagnia, che non conosco ancora. Tra un paio di settimane vi saprò dire la mia...
SagaViking
Rullaggio
Rullaggio

certo,ho ancora qualche mese di tempo prima del viaggio..ma la smania di volare e la curiosità di volare con nuove compagnie mi porta ad anticipare i tempi :D
Immagine
flySQ
Rullaggio
Rullaggio

Re: Sudafrica - Johannesburg

Messaggio da flySQ »

SagaViking ha scritto:La South African vola solo da Francoforte e sembra abbia tolto i collegamenti dall'italia.
SAA vola a Londra, Parigi, Francoforte, Zurigo e dal 1 luglio anche a Monaco.
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Io ho volato con South African su Cape Town via FKF. Ottima compagnia aerea. Tralasciando l'El AL per ragioni di controlli esagerati a Tel Aviv e degli israeliani che sono un tantino cafoni (per usare un eufemismo) ti sugerisco come alternativa un'ottima linea aerea con la quale ho già volato: Qatar Airways (vola su Cape Town e Johannesburg via Doha da Malpensa e anche da Roma).

Stefano
http://www.backpacker.it
hirundo

Messaggio da hirundo »

Eccomi di ritorno. Ho volato con South African da Parigi CDG a Johannesburg, da Johannesburg a Victoria Falls e ritorno e infine da Cape Town a Francoforte; tutti i voli ok, puntuali, equipaggio cortese e simpatico, buon servizio. L'impressione generale è perfino migliore rispetto a Lufthansa, con la quale ho volato da Francoforte a Malpensa (ma è stata la mia unica esperienza con LH e bisogna mettere in conto la stanchezza di fine viaggio).
I due voli brevi li ho fatti con A319, gli altri con A340-200 (all'andata) e A340-600 (al ritorno), sempre in economy. Sull'A340-600 avevo a disposizione film, giochi e info sul volo su schermo individuale, oltre alla musica (tra le altre, selezioni di artisti e generi africani) ; all'andata soltanto musica, ma poco male perchè volavo di notte. Al ritorno, volando di giorno, oltre ai pasti sono state offerte bevande mediamente ogni ora/ora e mezza. Lo spazio a disposizione mi è parso buono (ma tenete presente che con la mia statura è difficile star stretti... :oops:).
Non posso dare indicazioni sui prezzi perchè si è trattato di un viaggio organizzato e non ho scelto personalmente i voli, ad ogni modo immagino (osservando il costo della vita in SudAfrica) che South African sia più conveniente delle compagnie europee... se è così la consiglio caldamente.

Non mi è piaciuta altrettanto la Nationwide con la quale mi sono trasferita dalla regione di Mpumalanga a Cape Town. Era un volo con snack a pagamento ma sauna compresa nel prezzo, durante lo scalo a Johannesburg si andava letteralmente arrosto e la situazione non è migliorata molto una volta in volo. Inoltre, hanno assegnato il posto 12F sia a me che ad un'altra persona e alla partenza l'assistente di volo, forse provocata da un passeggero, è scoppiata a ridere non riuscendo a completare la dimostrazione delle procedure d'emergenza. In generale non un granchè...
Rispondi