Nuova livrea Alitalia.
Moderatore: Staff md80.it
Mah... non so. Non credo che i costi sarebbero stati enormemente maggiori... una volta che li vernici in maniera differente... gia' che ci sei fai qualcsa di veramente bello! Non so mi sembra che in questo paese negli ultimi anni si sia perso il desiderio (forse non c'e' mai stato) di fare qualcosa di veramente bello, diverso, speciale, che ci faccia riconoscere nel mondo... e questo vale per tutto, per le nostre citta', per l'ambiente, per l'urbanistica, le costruzioni, le grandi opere ecc ecc ecc... ma che c'e' di male ad avere qualcosa di superiore agli altri, di piu' bello???? E questo vale anche per AZ... situazione economica attuale a parte....
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- I-ANDY
- 05000 ft
Secondo me non c'è nulla di definitivo...anche perchè costerebbe troppo riverniciare tutta la flotta..!
Tra l'altro 2 giorni fa, sulla CNN hanno fatto un servizio sulla Boeing a Seattle; e per una frazione di secondo hanno inquadrato un 777 Alitalia già terminato, ma ancora con la vecchia livrea.....però non è detto che le immagini erano in diretta!!Magari erano di repertorio....bohh!
Comunque supponendo che il servizio sia stato girato in diretta, il 777 AZ aveva ancora la vecchia livrea...!
Se Alitalia avesse davvero scelto quella nuova, non avrebbero verniciato il 777 con la vecchia..
Tra l'altro 2 giorni fa, sulla CNN hanno fatto un servizio sulla Boeing a Seattle; e per una frazione di secondo hanno inquadrato un 777 Alitalia già terminato, ma ancora con la vecchia livrea.....però non è detto che le immagini erano in diretta!!Magari erano di repertorio....bohh!
Comunque supponendo che il servizio sia stato girato in diretta, il 777 AZ aveva ancora la vecchia livrea...!
Se Alitalia avesse davvero scelto quella nuova, non avrebbero verniciato il 777 con la vecchia..
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- I-ANDY
- 05000 ft
su http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=9415 un utente ha scritto che arriveranno 5 777 dal 2007...
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
A scanso di luoghi comuni, ogni volta che un'aereo va in check D viene sverniciato totalmente e al termine del check viene ridipinto, per cui dipingerlo con la vecchia livrea o con una nuova livrea non presenta differenze di spesa. Avesse arabeschi o motivi particolari aumenterebbero le man hours per dipingerlo, ma sia la livrea attuale che le nostre proposte non presentano alcuna soluzione di difficile o costosa realizzazione.1-11 ha scritto:belisssssimmmooooo il 777, solo che credo costi decisamente di piu' fare una colorazione cosi'
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Ale - AeroDream Design ha scritto:A scanso di luoghi comuni, ogni volta che un'aereo va in check D viene sverniciato totalmente e al termine del check viene ridipinto, per cui dipingerlo con la vecchia livrea o con una nuova livrea non presenta differenze di spesa. Avesse arabeschi o motivi particolari aumenterebbero le man hours per dipingerlo, ma sia la livrea attuale che le nostre proposte non presentano alcuna soluzione di difficile o costosa realizzazione.1-11 ha scritto:belisssssimmmooooo il 777, solo che credo costi decisamente di piu' fare una colorazione cosi'
non hai provato a proporti a chi di dovere? Secondo me le vostre livree meritano davvero....
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
-
- 02000 ft
Bazzico il mondo della verniciatura, non certo aeronautica. Posso affermare con certezza, che un carrozziere o decoratore, per fare una moto o auto con colorazioni mono o bicolore con una grafica di linee semplici e rette chiedera' X
se chiediamo l'uso di piu' colori e linee curve, magari con intrecci, il costo sara' Y.
Non conosco il mondo aeronautico ma credo che realizzare una verniciatura come quella della prima foto dell' MD in nuova livrea; e farne una come il 777 in disegno ci sia una bella differenza di lavoro.
Se mi sbaglio spiegatemi il perche', questo argomento posso seguirlo facilmente
se chiediamo l'uso di piu' colori e linee curve, magari con intrecci, il costo sara' Y.
Non conosco il mondo aeronautico ma credo che realizzare una verniciatura come quella della prima foto dell' MD in nuova livrea; e farne una come il 777 in disegno ci sia una bella differenza di lavoro.
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
Anche io ti posso assicurare ci sono grosse differenze tra quella attuale e la ns. proposta. Si tratta solo di un carattere diverso, una cheatline curva invece che dritta e un pò di colore sui motori. Prendi la deriva ed in misura minore anche lo Speedmarque della livrea British, quelli richiedono parecchie ore di lavoro, molte più di quante ne richiederebbe la nostra.1-11 ha scritto:Bazzico il mondo della verniciatura, non certo aeronautica. Posso affermare con certezza, che un carrozziere o decoratore, per fare una moto o auto con colorazioni mono o bicolore con una grafica di linee semplici e rette chiedera' X
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
- I-Ale
- Rullaggio
vi segnalo un link dove vedere 2 foto in anteprima del 321
http://www.aviazionecivile.it/forum/top ... C_ID=20290
http://www.aviazionecivile.it/forum/top ... C_ID=20290
Mxp user... Milano Capitale! http://www.mxpairport.it
- Niger
- 02000 ft
La deriva è carina ma non come avevo immaginato: mentre il timone è privo di bianco il bordo d'attacco no. Il motore parrebbe bianco e non grigio come quello di I-DACN ma forse dipende solo dai colori della fotografia
Ultima modifica di Niger il 2 febbraio 2007, 22:50, modificato 2 volte in totale.
Born in the UAE
- Luke3
- FL 500
bello, bello proprio. Sull'airbus sta molto meglio che sull'MD, effettivamente una livrea così gli sta a pennello, all'80 che invece è un pò "retrò" sembra una forzatura. Non so se è l'effetto nuovo, ma continuo a pensare che la nuova livrea faccia sembrare i nostri aerei dei modellini come quelli Herpa 
Molto carini però. Le ali però non sembrano lucide come quelle di I-DACN, ma forse si tratta solo della superfice superiore

Molto carini però. Le ali però non sembrano lucide come quelle di I-DACN, ma forse si tratta solo della superfice superiore

- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- JMsoOnair
- 02000 ft
-
- FL 250
Comunque il 321 nella nuova livrea, secondo me, sta davvero bene, esce dal repaint molto più svecchiato.
Leo
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
-
- 02000 ft
[quote="Ale - AeroDream Design]
Anche io ti posso assicurare ci sono grosse differenze tra quella attuale e la ns. proposta. Si tratta solo di un carattere diverso, una cheatline curva invece che dritta e un pò di colore sui motori. Prendi la deriva ed in misura minore anche lo Speedmarque della livrea British, quelli richiedono parecchie ore di lavoro, molte più di quante ne richiederebbe la nostra.
[/quote]
OOOOOOK, dammi qualche dettaglio in piu' sul tipo di vernici sul tipo essiccazione sui metodi di spruzzatura.
Non ho davvero idea, che sono epossidiche?
Anche io ti posso assicurare ci sono grosse differenze tra quella attuale e la ns. proposta. Si tratta solo di un carattere diverso, una cheatline curva invece che dritta e un pò di colore sui motori. Prendi la deriva ed in misura minore anche lo Speedmarque della livrea British, quelli richiedono parecchie ore di lavoro, molte più di quante ne richiederebbe la nostra.
[/quote]
OOOOOOK, dammi qualche dettaglio in piu' sul tipo di vernici sul tipo essiccazione sui metodi di spruzzatura.
Non ho davvero idea, che sono epossidiche?
- dc10viasa
- 02000 ft
somiglia vagamente a una livrea (accantonata) che disegnai nel lontano 1998...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)