Cucciolo di 747...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Cucciolo di 747...

Messaggio da Emanuele M »

Ragazzi molti di voi sicuramente lo sanno ma molti forse no :P , esiste anche il cucciolo del 747... :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

veramente???? Non lo sapevo... è solamente piu corto?
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. »

Ah, è il tipo SP, so solo che fa ridere visto così :lol:
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

:lol: :lol: :lol: Quanto è brutto, sembra un tacchino senza sedere :lol: :lol: :lol:

Anzi, tutto sedere e niente testa :lol: :lol: :lol:

Come rovinare un bellissimo aereo ( 747 standard)
Ste
Dario

Messaggio da Dario »

Non è vero e grazioso e 747 versione kompressor :wink:
federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot »

secondo me è carinissimo
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
teddy beer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 11 dicembre 2004, 18:25

Messaggio da teddy beer »

più corto ma più veloce, più alto e ovviamente maggiore autonomia. non per niente SP=special performance.
anche l'ala era ridisegnata per compensare la diminuzione di stabilità dovuta all'accorciamento della fusoliera
Non ebbe un grande successo venne acquistato da compagnie americane per i servizi domestic e fu una macchina molto usata da sceicchi e re mediorientali.
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

è molto carino, un 747SP che è dotato appunto di maggiore autonomia, motori diversi per sviluppare una maggiore velocità, ed un ponte superiore allungato rispetto alla versione standard. E' molto usato nel medio oriente per esempio come aereo privato di ricchi sceicchi...
Non ebbe molto successo. La Boeing ha anche sviluppato una versione 747R Regional che è in uso in Cina, può trasportare 450 passeggeri in classe unica ed è usato per le rotte a corto-medio raggio con altissima densità :wink:
Avatar utente
patata
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
Località: san josè¨ costa rica
Contatta:

Messaggio da patata »

eccone uno in arrivo a londra LHR :roll:
Immagine
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno »

Certo che il profilo della coda è davvero strano....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Avatar utente
aponus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 338
Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da aponus »

Sembra una nave sbatocchiata di qua e di là. Certo che li tengono proprio male!
Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Oddio dire che è piccolo...guardate le persone che ci camminano sotto!

quanto è grosso quello normale?!?! :D

a copenhagen ci abbiamo parcheggiato di fianco con l'md-87...sembrava un microbo di fianco al 747...
Immagine
Giordano

Messaggio da Giordano »

Secondo me quello normale è lungo il doppio!!
Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. »

il 747-400:
Wing span 64.44m (211ft 5in), length 70.67m (231ft 10in), height 19.41m (63ft 8in). Wing area 541.2m2 (5825sq ft).
mentre il 747 SP:
Wing span 59.64m (195ft 8in), length 56.31m (184ft 9in), height 19.94m (65ft 5in). Wing area 511m2 (5500sq ft).
dati presi da airliners.net
Giordano

Messaggio da Giordano »

Cavolo...pensavo che fosse davvero più lungo il 400. l'SP sembra svilluparsi solo in altezza non in lunghezza.
Personalmente preferisco il 744 :-D
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Personalmente preferisco l'md-80 :roll:
Ste
Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. »

Miiii ancora con sta storia del chi piace di più ecc, abbiamo detto di smetterla :evil:
Bloccato