Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Moderatore: Staff md80.it
Emanuele M
FL 150
Messaggi: 1548 Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38
Messaggio
da Emanuele M » 15 giugno 2005, 21:36
Ragazzi molti di voi sicuramente lo sanno ma molti forse no
, esiste anche il cucciolo del 747...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fede
FL 300
Messaggi: 3270 Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:
Messaggio
da Fede » 15 giugno 2005, 21:38
veramente???? Non lo sapevo... è solamente piu corto?
Andrea F.
10000 ft
Messaggi: 1103 Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia
Messaggio
da Andrea F. » 15 giugno 2005, 23:52
Ah, è il tipo SP, so solo che fa ridere visto così
Dario
Messaggio
da Dario » 16 giugno 2005, 9:32
Non è vero e grazioso e 747 versione kompressor
federico pilot
10000 ft
Messaggi: 1164 Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ
Messaggio
da federico pilot » 16 giugno 2005, 9:52
secondo me è carinissimo
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS
Back from hell..
teddy beer
01000 ft
Messaggi: 100 Iscritto il: 11 dicembre 2004, 18:25
Messaggio
da teddy beer » 16 giugno 2005, 10:00
più corto ma più veloce, più alto e ovviamente maggiore autonomia. non per niente SP=special performance.
anche l'ala era ridisegnata per compensare la diminuzione di stabilità dovuta all'accorciamento della fusoliera
Non ebbe un grande successo venne acquistato da compagnie americane per i servizi domestic e fu una macchina molto usata da sceicchi e re mediorientali.
Luke3
FL 500
Messaggi: 6795 Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 16 giugno 2005, 20:11
è molto carino, un 747SP che è dotato appunto di maggiore autonomia, motori diversi per sviluppare una maggiore velocità, ed un ponte superiore allungato rispetto alla versione standard. E' molto usato nel medio oriente per esempio come aereo privato di ricchi sceicchi...
Non ebbe molto successo. La Boeing ha anche sviluppato una versione 747R Regional che è in uso in Cina, può trasportare 450 passeggeri in classe unica ed è usato per le rotte a corto-medio raggio con altissima densità
patata
02000 ft
Messaggi: 310 Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
Località: san josè¨ costa rica
Contatta:
Messaggio
da patata » 17 giugno 2005, 0:13
eccone uno in arrivo a londra LHR
bruno
10000 ft
Messaggi: 1430 Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma
Messaggio
da bruno » 17 giugno 2005, 10:06
Certo che il profilo della coda è davvero strano....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
aponus
02000 ft
Messaggi: 338 Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
Località: Padova
Contatta:
Messaggio
da aponus » 30 giugno 2005, 9:21
Sembra una nave sbatocchiata di qua e di là. Certo che li tengono proprio male!
Ibi
FL 150
Messaggi: 1626 Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:
Messaggio
da Ibi » 30 giugno 2005, 10:39
Oddio dire che è piccolo...guardate le persone che ci camminano sotto!
quanto è grosso quello normale?!?!
a copenhagen ci abbiamo parcheggiato di fianco con l'md-87...sembrava un microbo di fianco al 747...
Giordano
Messaggio
da Giordano » 30 giugno 2005, 10:40
Secondo me quello normale è lungo il doppio!!
Andrea F.
10000 ft
Messaggi: 1103 Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia
Messaggio
da Andrea F. » 30 giugno 2005, 10:42
il 747-400:
Wing span 64.44m (211ft 5in), length 70.67m (231ft 10in), height 19.41m (63ft 8in). Wing area 541.2m2 (5825sq ft).
mentre il 747 SP:
Wing span 59.64m (195ft 8in), length 56.31m (184ft 9in), height 19.94m (65ft 5in). Wing area 511m2 (5500sq ft).
dati presi da airliners.net
Giordano
Messaggio
da Giordano » 30 giugno 2005, 10:44
Cavolo...pensavo che fosse davvero più lungo il 400. l'SP sembra svilluparsi solo in altezza non in lunghezza.
Personalmente preferisco il 744
Sienamonza2
10000 ft
Messaggi: 1248 Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari
Messaggio
da Sienamonza2 » 30 giugno 2005, 15:24
Personalmente preferisco l'md-80
Ste
Andrea F.
10000 ft
Messaggi: 1103 Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia
Messaggio
da Andrea F. » 30 giugno 2005, 15:25
Miiii ancora con sta storia del chi piace di più ecc, abbiamo detto di smetterla