Idoneità di II classe

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fredain
02000 ft
02000 ft

Idoneità di II classe

Messaggio da fredain »

Salve a tutti!
Avrei da chiedervi un parere:
Ho effettuato una visita di II classe, in vista di un brevetto di aliante, presso l'IML. Purtroppo non mi è stata data l'idoneità per il parere dello psichiatra.
Mi hanno poi detto che il giudizio non era definitivo e che si tratta di un'inidoneità temporanea, e tutte le altre visite hanno dato risultati perfetti. In poche parole mi hanno detto di chiedere nuovamente la visita e riprovare. Il problema è: ammesso che durante il colloquio non mi lasci scappare nulla, quante possibilità ho di poter risultare idoneo? E poi, mi conviene rifare la visita a breve distanza di tempo rischiando di risultare "poco credibile"? (La visita l'ho fatta a ottobre).

Grazie mille

F.
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
Flyfree
FL 150
FL 150

Re: Idoneità di II classe

Messaggio da Flyfree »

fredain ha scritto:Salve a tutti!
Avrei da chiedervi un parere:
Ho effettuato una visita di II classe, in vista di un brevetto di aliante, presso l'IML. Purtroppo non mi è stata data l'idoneità per il parere dello psichiatra.
Mi hanno poi detto che il giudizio non era definitivo e che si tratta di un'inidoneità temporanea, e tutte le altre visite hanno dato risultati perfetti. In poche parole mi hanno detto di chiedere nuovamente la visita e riprovare. Il problema è: ammesso che durante il colloquio non mi lasci scappare nulla, quante possibilità ho di poter risultare idoneo? E poi, mi conviene rifare la visita a breve distanza di tempo rischiando di risultare "poco credibile"? (La visita l'ho fatta a ottobre).

Grazie mille

F.
dici che è uno scherzo
ciao
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Si può sapere perchè lo psichiatra ti ha giudicato non idoneo??per caso era al test scritto?

Ciao Jac
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

che motivazioni ha dato lo psichiatra?
che domande ti ha fatto?
ciao e buona fortuna!
PPL (A)
fredain
02000 ft
02000 ft

Re: Idoneità di II classe

Messaggio da fredain »

Flyfree ha scritto:
dici che è uno scherzo

ciao

In che senso??? :shock:
Jacopo ha scritto: Si può sapere perchè lo psichiatra ti ha giudicato non idoneo??per caso era al test scritto?

Ciao Jac
No...mi ha bacchettato al colloquio per un po' di ansia. Il test scritto è andato liscio, sembra.

Comunque ho chiesto direttamente all'IML stamattina. Da quanto ho capito per una non idoneità di questo tipo (emozione da 1a visita 8-[ 8-[ 8-[ ) bastano generalmente 4 o 5 mesi perché un ulteriore tentativo abbia un qualche senso.

Detto questo sono andato subito a prenotarne un'altra per marzo...ma stavolta di I classe perché è la più vicina al concorso in Accademia.:salute:

In bocca al luppolo a me stesso,

Crepi,

F.
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
Rispondi