Incidente.
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- Tixio
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L'impressione è che abbia stallato....insomma, ha ruotato troppo presto! Ma mi sembra una cosa stranissima...
Ma perchè sto post sta su IFE??
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- Aldus
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Re: Incidente.
Possibile rotazione anticipata e successivo stallo dovuto (forse) anche a funzionamento irregolare del motore.Olanda ha scritto:Che errore può aver fatto il pilota,in questa circostanza?

- Tixio
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Re: Incidente.
Ok, allora confermi quanto ho detto....Aldus ha scritto:Possibile rotazione anticipata e successivo stallo dovuto (forse) anche a funzionamento irregolare del motore.Olanda ha scritto:Che errore può aver fatto il pilota,in questa circostanza?
però è così strano....
Funzionamento irregolare del motore? Perchè?
Ho notato che l'AB è partito dopo l'involo...
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- Tixio
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Ma sì, ma che ce frega....Olanda ha scritto:Hai ragione...Tixio ha scritto:Beh, un incidente su In Flight Enterteinment....![]()
Ci penserà lo staff a spostarlo....![]()
Però ricordo che una volta mi fecero osservazione perchè
postavo video incidenti nella sezione appunto degli incidenti,
non ricordo bene il motivo,per quello l'ho postato qua....

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- pippo682
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Il motivo è semplice. Se postiamo video di incidenti dovremmo farlo solo per capire il motivo dell'incidente, analizzarlo e trarne qualche insegnamento. Altrimenti il rischio è che si voglia solo accontentare il gusto un po' "morboso" di qualcuno che magari guarda le gare di F1 solo per vedere se ci sarà qualche auto che si schianta su un muretto. Non dimentichiamo che questo forum è molto letto da persone che cercano di vincere la proprio paura di volare.Olanda ha scritto: Però ricordo che una volta mi fecero osservazione perchè
postavo video incidenti nella sezione appunto degli incidenti,
non ricordo bene il motivo,per quello l'ho postato qua....
Ciao
- Maxx
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Chiaramente non è molto sicuro eiettarsi in una situazione simile anche perchè si farebbe un bel volo senza probabilmente il tempo per cui il paracadute si apra.Maxx ha scritto:Poveraccio. Ha cercato in tutti i modi di tirarlo su senza eiettarsi ma non c'è riuscito, come un pilota della PAN col G91 che morì dopo aver evitato il pubblico e si andò a spataccare nella campagna dietro il campo.
Non si riesce però a capire cosa succede, anche perchè il filmato inizia già con l'aereo in un assetto strano... mmmh... biosgnerebbe vedere cosa è successo un po' prima.
Daniele
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- Tiennetti
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Il problema del Sabre, é diventato famoso col tempo...
riporto da wikipedia
From Wikipedia, via Matt Fay:
This article is about the uncontrollable upward movement of the F-86 Sabre. Sabre Dance is the name given to a particularly dangerous behavior of swept wings, which became apparent in the USAF with the introduction of the F-86 Sabre. When a swept wing starts to stall the outermost portions tend to stall first. Since these portions are behind the center of gravity, the overall lift force moves forward, pitching the nose of the aircraft upwards. This leads to a higher angle of attack and causes more of the wing to stall, making the problem worse. A large number of aircraft were lost to this problem on landing, leaving the plane tumbling down the runway.
The most notorious incident was the loss of F-100C-20-NA Super Sabre 54-1907 during an attempted emergency landing at Edwards AFB, California on January 10, 1956 which was caught by film cameras set up for an unrelated test. The pilot fought to retain control as he rode the edge of the flight envelope, but fell off on one wing, hit the ground, and exploded with fatal results.
Alla fine parlano proprio del video in questione
qui trovate un altro video dello stesso fenomeno
http://www.alexisparkinn.com/photogalle ... _Crash.mpg
E qui delle spiegazioni di ex piloti militari su questo fenomeno
http://www.alexisparkinn.com/the_sabre_dance.htm
riporto da wikipedia
From Wikipedia, via Matt Fay:
This article is about the uncontrollable upward movement of the F-86 Sabre. Sabre Dance is the name given to a particularly dangerous behavior of swept wings, which became apparent in the USAF with the introduction of the F-86 Sabre. When a swept wing starts to stall the outermost portions tend to stall first. Since these portions are behind the center of gravity, the overall lift force moves forward, pitching the nose of the aircraft upwards. This leads to a higher angle of attack and causes more of the wing to stall, making the problem worse. A large number of aircraft were lost to this problem on landing, leaving the plane tumbling down the runway.
The most notorious incident was the loss of F-100C-20-NA Super Sabre 54-1907 during an attempted emergency landing at Edwards AFB, California on January 10, 1956 which was caught by film cameras set up for an unrelated test. The pilot fought to retain control as he rode the edge of the flight envelope, but fell off on one wing, hit the ground, and exploded with fatal results.
Alla fine parlano proprio del video in questione
qui trovate un altro video dello stesso fenomeno
http://www.alexisparkinn.com/photogalle ... _Crash.mpg
E qui delle spiegazioni di ex piloti militari su questo fenomeno
http://www.alexisparkinn.com/the_sabre_dance.htm
David