N176CM ha scritto:A me è successa una cosa simile con Poker. Avevo la vaga sensazione che potesse essere lui il F/O di un volo che ho preso (trovavo una certa somiglianza con una vecchia foto postata mesi fa). Ma non ho avuto il coraggio di entrare in cockpit e chiedere "scusi ma lei è Poker?". Ne faccio già abbastanza di figure di m... sugli aerei e in aeroporto... Tra cui l'ultima settimana scorsa, quando ho chiesto all'addetta al gate se mi faceva leggere il METAR per vedere l'RVR (causa nebbia) e mi ha lanciato un'occhiata un po' sconcertata... tra l'altro ho scoperto che loro leggono il METAR già decodificato!!!!
Maddai?
Certo se mi avessi chiesto "scusi ma LEI è poker?" ti avrei risposto No... io sono "TU"... occhio ragazzi...
quindi "scusi ma Tu è poker?..." questa è la formula giusta... ok???
vabbè scherzo.. chiedete pure con il tu... se pensate sia poker...
il LEI è troppo femmina... o anziano
Ok, la prossima volta ci proverò a costo di far figuracce, comunque penso che non direi mai "scusa sei Poker", la prenderei come al solito alla larga dicendo "sono un appassionato di MD80 etc etc"
MiamiVice ha scritto:Ecco a cosa servirebbe avere un piccolo segno di riconoscimento come la spilla
Saliamo in aereo (o in aeroporto) ci riconosciamo senza imbarazzi
Sai che lo pensavo anche io Miami? Una spilla sarebbe perfetta in casi del genere
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Si infatti, io la metterei, è più discreta di un cappellino o di qualche altro gadget, inoltre si può usare con ogni tipo di abbigliamento e ti rende riconoscibile agli amici e conoscenti del forum, sia operatori che passeggeri! Se non sbaglio se ne era parlato, io la indosserei senz'altro!
E 'nnamo, dai, mi sembra tipo quei distintivi da macro-clubprive' che servono a riconoscersi (ma chi???) senza che nessun altro capisca, come per dire "oh, io sono un suino" e quando ne vedi un altro è come se dicesse "oh, anch'io"
Lo so che è roba da squallida televendita notturna, ma esiste...
Gozer ha scritto:E 'nnamo, dai, mi sembra tipo quei distintivi da macro-clubprive' che servono a riconoscersi (ma chi???) senza che nessun altro capisca, come per dire "oh, io sono un suino" e quando ne vedi un altro è come se dicesse "oh, anch'io"
Lo so che è roba da squallida televendita notturna, ma esiste...
(e io NON ne ho).
Cosa dici, proprio tu che porti sempre sul bavero questa spilla...
No, a parte gli scherzi, capisco benissimo che un professionista che riveste un ruolo di grande responsabilità e che deve rispettare norme dettate da compagnia, ENAC, ecc. possa anche negarsi, se ritiene di voler tenere distinti due ambiti come un forum e la vita reale.
Se poi, come Poker, si è disponibili, tanto di guadagnato per noi, sempre nei limiti dell'educazione e della discrezione!
Comunque, esatto, è sempre un po' un "limbo", un filo su cui ci si muove in equilibrio, per accontentare tutti il più possibile senza però deviare dalle proprie responsabilità, anche burocratiche e che possono sembrare "esagerate" ma ci sono.
E' un gioco sottile in cui utenti e professionisti si muovono, per trarne il massimo tutti... senza tirare troppo la corda
Dopo aver fatto questo figurone come persona sensata a rispettosa, pretendo l'ingresso gratuito e incondizionato in cockpit, e per ricordo, dopo aver eseguito l'avvicinamento in manuale, voglio come souvenir entrambi i coprisedile in pelo!!
Se il mio avatar fosse stato un altro animale, quello in cui trasformarono Pinocchio, non avresti fatto questa battuta...
Solo che gli altri utenti, vedendolo, avrebbero equivocato su di me, per cui tenetevi questo!!
A me personalmente non si è mai presentato qualcuno chiedendomi di fare l'atterraggio al posto mio o a raffica 10800 domande sui sistemi e strumenti...