Ciao a tutti, seguedo il consiglio apro un nuovo topic sulla mia paura di volare. Leggendo qua e là ho visto con meraviglia, credevo di essere uno dei pochi, che in realtà non sono solo nella mia paura...coem si dice mal comune...

. Se avete voglia vi racconto la mia storia: Ho volata fina da piccolo con i miei genitori nessun viaggio lunghissimo, francia spagna, senza aver paura. All'età di 15 anni sono andato in israele, all'andata tutto ok ma ala ritorno al momento del decollo l'aereo a inchiodato (non so il motivo), in pratica non è capitato nulla ma da quel momento è cominciato il mio calvario. Il volo di ritorno l'ho fatto piangendo sono circa 6 ore. Poi non ho più volato fino ai 20anni. Per forze di cose, ero amilitare a roma, ho dovuto prendere dei voli roma-torino e viceversa per poter venire a casa ogni tanto. Sembrava mi fossi tranquillazzato nuovamente se non che l'untimo volo ti ritorno mentre eravamo su torino (compagnia Alitalia) l'aereo si è messo all'improvviso e per pochi istanti quasi di taglio, tipo una virata di un caccia, il pilota disse che eravamo entrati in una turbolenza creata da una scia di un'altro aereo,mah! sta di fatto che sono volate le cose(libri,pc portatili ecc.) in giro e io sono entrato in panico, fortuna che siamo atterrati poi subito. Poi viaggio neos a capo verde(viaggio di nozze, e la novella moglie non la si poteva deludere) volo tutto perfetto, ma la tensione a mille. Per concludere questo lungo intervento, due anni fa volo milano monastir e ritorno, all'andata ok al ritorno (compagnia tunisair) appena dopo il decollo abbiamo fatto,come annunciato dal pilota, un atterraggio di emergenza a tunisi a causa del malfunzionamento del pilota automatico. Non vi dico com'ero, volevo scendere e tornare in nave, alla fine il pilota mi ha fatto sedere dietro di lui in cabina e mi sono fatto il volo compreso il decollo con loro...devo dire che li ero molto più rilassato vedendo che erano tranquilli loro e che mi parlavano. Scusate ancora per la lungaggine, ma io ho paura e dovevo spiegarvi i motivi anche perchè mia moglie non ha paura e vuole portarmi in brasile africa in pratica ovunque.....sto male solo a pensarci!
Grazie a tutti
ciao